Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Concorso per l'ammissione di 115 AAUU Accademia Navale 2018 - Marina Militare

  1. #11
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Appunto per lo S.M. niente occhiali. Potrà concorrere solo per i Corpi Tecnici
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #12

    Predefinito

    buonasera a tutti,sono giulia ho 18 anni e proprio oggi ho fatto la domanda per l'accademia! Vorrei sapere se l'email per avvenuta accettazione è automatica o se devo aspettare qualche giorno.
    grazie a tutti!

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto nel Forum Giulia.
    Essendo nuova utente ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del Forum e a prendere visione del Regolamento. Trovi i link nella mia firma.
    Grazie e buona continuazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel Forum Giulia.
    Essendo nuova utente ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del Forum e a prendere visione del Regolamento. Trovi i link nella mia firma.
    Grazie e buona continuazione.
    Fatto grazie!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Appunto per lo S.M. niente occhiali. Potrà concorrere solo per i Corpi Tecnici
    ??
    Ma non era cambiata la normativa, io l'anno scorso feci il concorso e quando passai le prove mediche fui ammessa a continuare il concorso per concorrere in SM nonostante avessi gli occhiali (con miopia di 1,50 a sx).

    Il bando stesso cita: "Per l’assegnazione al Corpo di Stato Maggiore sarà richiesto il visus corretto 10/10 in ciascun occhio; con lenti ben tollerate, il vizio di rifrazione non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l’ipermetropia, 0,75 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno e asse....ecc...."

  6. #16
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessicasara Visualizza Messaggio
    ??
    Ma non era cambiata la normativa, io l'anno scorso feci il concorso e quando passai le prove mediche fui ammessa a continuare il concorso per concorrere in SM nonostante avessi gli occhiali (con miopia di 1,50 a sx).

    Il bando stesso cita: "Per l’assegnazione al Corpo di Stato Maggiore sarà richiesto il visus corretto 10/10 in ciascun occhio; con lenti ben tollerate, il vizio di rifrazione non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l’ipermetropia, 0,75 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno e asse....ecc...."
    Si, hanno cambiato, ora è ammessa anche l'operazione laser

  7. #17

    Predefinito

    Ragazzi, c'è un simulatore attivo per esercitarsi?

  8. #18

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa dove posso vedere il risultato della prova di selezione culturale?

  9. #19

    Predefinito

    Comunque no, il simulatore è stato disattivato la mattina in cui è stato convocato il primo gruppo di concorrenti

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thanatyos Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno sa dove posso vedere il risultato della prova di selezione culturale?
    Se mi dici il tuo cognome e la data in cui hai fatto la prova ti posso dire, inoltre devi anche dirmi se hai fatto la sessione mattutina o pomeridiana.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •