Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Concorso per l'ammissione di 115 AAUU Accademia Navale 2018 - Marina Militare

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Di solito il punteggio di sbarramento per il Corpo Sanitario qual è?

  2. #32

    Predefinito

    @LUU
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #33
    Soldato L'avatar di Redbeard
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Puglia
    Messaggi
    13

    Predefinito Calcolo punteggio graduatoria Accademia Navale

    Salve,non riesco a trovare nulla nè qui,nè su internet in giro.
    Per quanto riguarda il concorso in atto,accademia navale (2018) come si calcola il punteggio per la graduatoria finale,non trovo nulla nel bando. L'unica cosa che trovo sono i punteggi delle prove facoltative(ad esempio +0,5 etc). So che la prova di preselezione fa punteggio,ma quel punteggio viene considerato così come è? Perchè la graduatoria degli anni precedenti portava a 28 il primo in classifica,ma 28/30 solo di preselezione lo si può fare,deduco allora che i punteggi siano valutati diversamente, quanto vale ad esempio un 18/30 all'orale di matematica in termini di punteggio?

  4. #34

    Predefinito

    Ragazzi, qualcuno sa come si svolgerà l'orale di matematica? Sul bando è elencata tutta la serie di tesi che potrebbero essere chieste, tuttavia a qualsiasi persona io abbia chiesto mi ha sempre detto che si fanno svolgere due esercizi, uno di algebra e uno di geometria, algebra chiedono le parametriche, o almeno quattro persone su quattro a cui ho chiesto, quello mi hanno risposto. Geometria invece non so, voi sapete qualcosa?

  5. #35
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpri Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno sa come si svolgerà l'orale di matematica? Sul bando è elencata tutta la serie di tesi che potrebbero essere chieste, tuttavia a qualsiasi persona io abbia chiesto mi ha sempre detto che si fanno svolgere due esercizi, uno di algebra e uno di geometria, algebra chiedono le parametriche, o almeno quattro persone su quattro a cui ho chiesto, quello mi hanno risposto. Geometria invece non so, voi sapete qualcosa?
    Una domanda di algebra ed una d geometria. Gli argomenti sono quelli del bando - una volta si faceva tirare a sorte - adesso no so dipende dal Presidente della Commissione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #36
    Soldato L'avatar di Redbeard
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Puglia
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Una domanda di algebra ed una d geometria. Gli argomenti sono quelli del bando - una volta si faceva tirare a sorte - adesso no so dipende dal Presidente della Commissione.
    Ah quindi non è più ad estrazione? Che scandalo,è tutto a discrezione della commissione..non buono!

  7. #37
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redbeard Visualizza Messaggio
    Ah quindi non è più ad estrazione? Che scandalo,è tutto a discrezione della commissione..non buono!
    Oddio che scandalo!!!! chiamate striscia, le iene ed anche Topolino perché il Presidente della Commissione è Gamba di Legno.

    Detto questo: il Presidente della Commissione non fa nulla a discrezione ma segue esattamente le direttive e linee guida dettate da PERSOMIL - ho detto che non so se è ancora ad estrazione (probabilmente si) ma potrebbe anche essere cambiato. In ogni caso è tutto scritto sul bando.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #38
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redbeard Visualizza Messaggio
    Ah quindi non è più ad estrazione? Che scandalo,è tutto a discrezione della commissione..non buono!
    Supporre e farsi paranoie serve a niente.
    Se non studi, se sei piombo e non sei motivato non passi; in tutti gli altri casi hai possibilità di farcela.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  9. #39

    Predefinito

    Qualcuno sa davvero come avviene la prova orale di matematica ? Si incentra maggiormente sulla teoria o sulla pratica ?
    Quanto dura in media ?

  10. #40

    Predefinito

    Buongiorno a tutti....sono uscite le convocazioni....si comincia l'otto di luglio....mio figlio sarà lì il 20.
    In bocca al lupo a tutti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •