Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale Corpo o Arma concorri?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi Varie

    22 75.86%
  • Arma Trasporto Materiali

    3 10.34%
  • Corpo Ingegneri

    4 13.79%
  • Corpo Commissariato

    3 10.34%
  • Corpo Sanitario

    2 6.90%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 210

Discussione: Concorso per l'ammissione di 140 AAUU Accademia Militare 2018 - Esercito Italiano

  1. #101

    Predefinito

    Anch'io c'ero ieri, ero nel primo varco. Ho fatto 19.7, secondo voi posso stare tranquillo ed iniziare ad allenarmi o devo aspettare la graduatoria?

  2. #102

    Predefinito

    Salve ragazzi, sto tenendo sotto conto quante persone hanno fatto la prova per l'accademia E.I il 13/02: 600 persone, il 14/02: 560, il 15/02: 490, oggi andrò a vedere i partecipanti del 16/02 e successivamente gli ultimi due giorni rimanenti 19/02 e 20/02, capire quante persone si sono presentate è fondamentale, meno persone hanno svolto la prova e più si ha la possibilità di procedere agli accertamenti psicofisici/prove fisiche/visita medica, volevo chiedere una domanda sapete all'incirca quante persone concorrono ogni anno per il copro degli ingegneri? Ed è possibile che prendano tutte le persone a prescindere dal voto conseguito? Questa domanda mi sorge soprattutto per il basso punteggio fatto (preso dal panico avrò sicuramente sbagliato le risposte) ovvero 12 (corpo degli ingegneri) ma soprattutto per il fatto che l'anno scorso sono passate 1481 persone (preselezione) ma in realtà dovevano entrare i primi 1540 in graduatoria, sono rimasti fuori 59 persone, ciò significa che non sono riusciti a completare le graduatorie di: ARMI TRASPORTI E MATERIALI, CORPO DEGLI INGEGNERI, CORPO SANITARIO, escludo ARMI VARIE e CORPO DI COMMISSARIO in quanto la concorrenza in questi due ultimi corpi citati è davvero spietata. Quindi è possibile che coloro che si sono presentati l'anno scorso (si consideri che gli ISCRITTI erano molti di più rispetto a quest'anno) non hanno scelto I TRE COPRI citati inizialmente, tanto da far passare tutti nei corpi e stipulare una graduatoria con il punteggio più alto solo in ARMI VARIE e CORPO DI COMMISSARIO... questo è possibile? Come si spiega questo? Ho fatto calcoli molto precisi in quanto è tutto pubblicato sul ministero della difesa e quindi i documenti sono accessibili e si possono sapere i candidati che sono passati, lo stesso vale per l'anno 2016 nella quale non rientrano in graduatoria 29 persone (mancano 29 persone)... Come lo spiegate questo? Secondo voi Cè la possibilità di procedere nel CORPO DEGLI INGEGNERI anche con il punteggio basso sapendo che NON si riesca a completare la graduatoria dei primi 120 con il punteggio più alto?
    Grazie, attendo risposte da qualsiasi persona che abbia voglia di commentare ciò che ho scritto.
    Aggiornerò più tardi sul forum in quanti hanno sostenuto la prova oggi 16/02.

  3. #103

    Predefinito

    Ciao a tutti. All'appendice del bando, cito testualmente, è riportato così: "I concorrenti già giudicati idonei agli accertamenti sanitari nei 365 giorni antecedenti la data di presentazione presso il Centro di Selezione e reclutamento Nazionale dell’Esercito nell’ambito di un concorso della Forza Armata, qualora presentino il relativo verbale dovranno presentarsi muniti esclusivamente dei documenti/referti all’uopo indicati al Paragrafo 3.1.". Mi chiedevo se io, risultato idoneo quale VFP1 nella Marina Militare e nel caso superassi la preselezione (ho ottenuto un punteggio di 19.15), rientrassi in tale casistica. Grazie in anticipo della risposta.

  4. #104
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    No, non rientri in quanto non hai, come recita il bando, sostenuto gli accertamenti sanitari presso il Centro di Selezione dell'esercito.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagicMike Visualizza Messaggio
    Ti hanno scartato dove poi?
    Comunque si alla fine bisogna aspettare la graduatoria finale senza troppe fantasie , essendo il primo concorso che provo mal che vada ho fatto esperienza e so dove migliorare.
    Parteciperai anche ad altri o punti tutto all'accademia?
    Scusa se rispondo tardi, comunque sono stata scartata alle prove fisiche, non avevo tenuto in conto il fattore di cui ho parlato all'inizio del forum, ovvero che fare 8/10 minuti sul tapirulan non è la stessa cosa che farli su strada.

  6. #106

    Predefinito

    Peccato, grazie mille.

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OliverQueen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sto tenendo sotto conto quante persone hanno fatto la prova per l'accademia E.I il 13/02: 600 persone, il 14/02: 560, il 15/02: 490, oggi andrò a vedere i partecipanti del 16/02 e successivamente gli ultimi due giorni rimanenti 19/02 e 20/02, capire quante persone si sono presentate è fondamentale, meno persone hanno svolto la prova e più si ha la possibilità di procedere agli accertamenti psicofisici/prove fisiche/visita medica, volevo chiedere una domanda sapete all'incirca quante persone concorrono ogni anno per il copro degli ingegneri? Ed è possibile che prendano tutte le persone a prescindere dal voto conseguito? Questa domanda mi sorge soprattutto per il basso punteggio fatto (preso dal panico avrò sicuramente sbagliato le risposte) ovvero 12 (corpo degli ingegneri) ma soprattutto per il fatto che l'anno scorso sono passate 1481 persone (preselezione) ma in realtà dovevano entrare i primi 1540 in graduatoria, sono rimasti fuori 59 persone, ciò significa che non sono riusciti a completare le graduatorie di: ARMI TRASPORTI E MATERIALI, CORPO DEGLI INGEGNERI, CORPO SANITARIO, escludo ARMI VARIE e CORPO DI COMMISSARIO in quanto la concorrenza in questi due ultimi corpi citati è davvero spietata. Quindi è possibile che coloro che si sono presentati l'anno scorso (si consideri che gli ISCRITTI erano molti di più rispetto a quest'anno) non hanno scelto I TRE COPRI citati inizialmente, tanto da far passare tutti nei corpi e stipulare una graduatoria con il punteggio più alto solo in ARMI VARIE e CORPO DI COMMISSARIO... questo è possibile? Come si spiega questo? Ho fatto calcoli molto precisi in quanto è tutto pubblicato sul ministero della difesa e quindi i documenti sono accessibili e si possono sapere i candidati che sono passati, lo stesso vale per l'anno 2016 nella quale non rientrano in graduatoria 29 persone (mancano 29 persone)... Come lo spiegate questo? Secondo voi Cè la possibilità di procedere nel CORPO DEGLI INGEGNERI anche con il punteggio basso sapendo che NON si riesca a completare la graduatoria dei primi 120 con il punteggio più alto?
    Grazie, attendo risposte da qualsiasi persona che abbia voglia di commentare ciò che ho scritto.
    Aggiornerò più tardi sul forum in quanti hanno sostenuto la prova oggi 16/02.
    Tutto dipende da quanti hanno effettivamente sostenuto le prove per il corpo degli ingegneri (magari tutti gli assenti erano di questo corpo, chi lo sa) oppure che ci siano solo 119 punteggi (o meno) migliori del tuo. Io concorro come te per ingegneria e ho fatto 24.75 quindi spero di poter stare tranquillo, comunque non disperare e prenditi avanti con gli allenamenti, non si sa mai che tu sia passata comunque!

    P.S. Ho sentito parlare molti ragazzi e con alcuni ho fatto amicizia, ma nessuno concorreva per un corpo diverso da AV, sia mai che quest'anno ingegneri, tramat, sanitari e commissariato passino tutti per un numero esiguo di concorrenti

  8. #108

    Predefinito

    Buongiorno, nel bando leggo che per sostenere le prove di efficenza fisica sia necessario solamente il certificato medico per attività sportiva agonistica, ma durante la prova di selezione sentivo che si parlava acneh di esami del sangue. Che devo fare?

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xiandros Visualizza Messaggio
    Buongiorno, nel bando leggo che per sostenere le prove di efficenza fisica sia necessario solamente il certificato medico per attività sportiva agonistica, ma durante la prova di selezione sentivo che si parlava acneh di esami del sangue. Che devo fare?
    Per le prove fisiche in sé basta il certificato per attività sportiva agonistica, ma dato che resterai lì tre/quattro giorni per le visite mediche, devi portarti dietro anche i referti richiesti. Trovi tutto nell'appendice del bando, se non erro nelle ultime pagine

  10. #110
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Lo so che non potete dirmi niente di certo, ma 17.50 è troppo poco per passare o c'è qualche possibilità?

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •