Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2018 E.I. - SOLO Utenti Militari Forum

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    3 23.08%
  • 8.5 - 9

    0 0%
  • 9.5 - 10

    4 30.77%
  • 10.5 - 11

    1 7.69%
  • 11.5 - 12

    2 15.38%
  • 12.5 - 13

    1 7.69%
  • 13.5 - 14

    1 7.69%
  • 14.5 - 15

    0 0%
  • 15.5 - 16

    0 0%
  • > 16

    1 7.69%
Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 216

Discussione: Concorso VFP1 2018 E.I. - 1° Blocco

  1. #21

    Predefinito

    Una curiosità, all'incirca è possibile capire quando si verrà chiamati per effettuare queste prove fisiche? verso metà Febbraio? una data fittizia giusto per capire quando si verrà chiamati.

    Inoltre ho un dubbio per quanto riguarda la domanda compilata sul sito concorsi.difesa, io ho compilato ed inoltrato la domanda di partecipazione per il 1 blocco VFP1 Esercito, ed effettivamente mi è arrivata una mail dicendo testuali parole " la sua candidatura, come richiesto, è stata acquisita oppure aggiornata oppure annullata con successo" ed è una risposta automatica un po ambigua dato che io ho compilato il modulo, e aggiornata in un secondo momento, per poi inviarla. Quindi non mi è ben chiaro se è stata semplicemente aggiornata o inviata con successo. Un altro dubbio che mi sorge è che se io vado sulla pagina per partecipare al VFP1 Esercito mi permette di selezionare il tasto "PARTECIPA", una volta selezionato mi fa rientrare nel modulo dove bisogna compilare tutti i dati compilati precedentemente, ed in alto comprare un messaggio in verde con scritto "DOCUMENTO INVIATO", e se vado nella mia seziona privata in "candidature" vedo che effettivamente compare la partecipazione al VFP1 primo blocco in stato "RICEVUTA con tanto di spunta verde", posso star sereno? Perchè mi sarei aspettato un "blocco" al posto del "PARTECIPA" del tipo " l'utente è già candidato a questo concorso impossibile ricandidarsi", oppure una frase del tipo " candidatura già inviata". Perdonate la paranoia ma è normale questa situazione a livello di partecipazione online? o ci sono errori che ho commesso in fase di candidatura e per questo mi da ancora la possiblità di RIpartecipare?

    Grazie

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRONTair Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho fatto domanda per il 1°Blocco dell'E.I. Incorporamento a Maggio.
    Ma ahimè ho un punteggio basso, in quanto ho solo: Porto d'armi, Scuola media con sufficienza e patente civile B.

    In più come aggravante (Come se non bastasse), sto ancora rimuovendo i tatuaggi quindi ancora purtroppo li ho.
    Venendo scartato per questi ultimi, se in caso entro il 2°Blocco avessi finito la rimozione, come mi devo comportare? Posso rifare domanda? Che corsi mi consigliate fare per avere più punteggio?

    Purtroppo nella sciocchezza dell'addolescenza ho fatto questi '' errori '' di farli in punti visibili, riguardo i tatuaggi e lo studio, pur avendo sempre avuto devozione per l'esercito, ho sbagliato ma vorrei avere delle risposte riguardo ciò, visto che non trovo approfondimenti sulla domanda quando si hanno tatuaggi..
    Se non sbaglio, la patente e il porto d'armi non hanno più validità. Almeno così mi è parso di capire leggendo il bando.
    Fa punteggio semplicemente il diploma di istruzione di primo e secondo grado, laurea e brevetto da paracadutista.

    Correggetemi se sbaglio.

  3. #23

    Predefinito

    Ragazzi io ho mandato la domanda sia per VFP1 in AM come incursore con incorporamento previsto a Settembre 2018 e nelle varie Accademie per Ufficiali. Rischio di avere delle prove di preselezione o fisiche negli stessi giorni secondo voi? Perchè non ho ben capito come vengono svolte le prove come VFP1 , sono in giorni consecutivi? Grazie in anticipo

  4. #24

    Predefinito

    grazie mille! avviseranno loro immagino... attendo

  5. #25

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da Zenvo Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, la patente e il porto d'armi non hanno più validità. Almeno così mi è parso di capire leggendo il bando.
    Fa punteggio semplicemente il diploma di istruzione di primo e secondo grado, laurea e brevetto da paracadutista.
    Con l'unico punto della terza media allora, non credo rientrerò neanche in graduatoria

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRONTair Visualizza Messaggio
    Con l'unico punto della terza media allora, non credo rientrerò neanche in graduatoria
    Mi spiace FRONTair ma, come detto da Zenvo, quest'anno è così, oltre al porto d'armi già da 2 anni, hanno tolto anche la patente, maestro sci, guida alpina, sport equestri e lingua straniera.
    Non rimane che sperare non si raggiungano le 15mila candidature, anche se il 1 blocco per come sta andando in questi primi 5 giorni credo li superi...come tutti gli anni al 1 c'è sempre più partecipazione.
    A tal proposito, mi sembra di aver letto che se 2-3-4 blocco non raggiungono le 15mila, vengono ripescate le domande non inserite in graduatorie precedenti.

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagicMike Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho mandato la domanda sia per VFP1 in AM come incursore con incorporamento previsto a Settembre 2018 e nelle varie Accademie per Ufficiali. Rischio di avere delle prove di preselezione o fisiche negli stessi giorni secondo voi? Perchè non ho ben capito come vengono svolte le prove come VFP1 , sono in giorni consecutivi? Grazie in anticipo
    Le prove del VFP1 in genere sono svolte in giorni consecutivi e la conferma definitiva te la darà l'avviso che sarà pubblicato nel momento in cui ci sarà l'elenco dei convocati a visita.
    Per quanto riguarda averle negli stessi giorni potrebbe capitare come no. Bisogna solo aspettare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sparrosu Visualizza Messaggio
    Mi spiace FRONTair ma, come detto da Zenvo, quest'anno è così, oltre al porto d'armi già da 2 anni, hanno tolto anche la patente, maestro sci, guida alpina, sport equestri e lingua straniera.
    Non rimane che sperare non si raggiungano le 15mila candidature, anche se il 1 blocco per come sta andando in questi primi 5 giorni credo li superi...come tutti gli anni al 1 c'è sempre più partecipazione.
    A tal proposito, mi sembra di aver letto che se 2-3-4 blocco non raggiungono le 15mila, vengono ripescate le domande non inserite in graduatorie precedenti.
    Mi dai un briciolo di speranza.

  9. #29

    Predefinito

    Avete dovuto allegare qualche copia di certificati medici o esami effettuati nella domanda online? o è tutto da portare cartaceo il giorno delle prove?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Dove: gli ultimi Centri di Selezione che hanno accolto gli aspiranti erano quelli di Roma, Foligno e Palermo.
    Quando: All'incirca nel mese di Febbraio dovrebbero iniziare le prime convocazioni, salvo cambiamenti, slittamenti etc...
    Partiamo dal presupposto che è la prima volta che partecipo ad un concorso del genere, dato che finora mi sono dedicato esclusivamente alla conclusione del percorso di studi...
    Ma con la scadenza del bando al 24 Gennaio, effettuare le prove a Febbraio non sarebbe un po' presto?
    Ho appena guardato sul sito ed i partecipanti siamo circa 8400, in così poco tempo potrebbero già stilare la graduatoria ed iniziare con le convocazioni?
    Ci tengo a precisare che i miei sono semplicemente dubbi, niente di più! Se davvero dovesse essere così io non potrei che esserne felice, dato che già adesso mi sto mangiando le mani in attesa di poter sostenere le prove. Però visto il numero di partecipanti mi sembra "troppo bello per essere vero" come si suol dire
    Un'ultima cosa: Le selezioni verranno fatte in base alla graduatoria, giusto?
    Mi spiego meglio con un esempio. "I primi 300 in graduatoria saranno convocati in questi giorni per sostenere le prove, i restanti verranno suddivisi in altre date che presto verranno comunicate". Spero di essere stato chiaro in questo modo, riguardo il mio dubbio...

    Scusate se inauguro la mia presenza in questo forum con un messaggio così "lungo" e dubbioso, ma ad essere sinceri non vedo l'ora di sostenere le prove!

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •