Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2018 E.I. - SOLO Utenti Militari Forum

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    3 23.08%
  • 8.5 - 9

    0 0%
  • 9.5 - 10

    4 30.77%
  • 10.5 - 11

    1 7.69%
  • 11.5 - 12

    2 15.38%
  • 12.5 - 13

    1 7.69%
  • 13.5 - 14

    1 7.69%
  • 14.5 - 15

    0 0%
  • 15.5 - 16

    0 0%
  • > 16

    1 7.69%
Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 216

Discussione: Concorso VFP1 2018 E.I. - 1° Blocco

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sparrosu Visualizza Messaggio
    Casualmente avevo appena letto il post che segue molto chiarificatore di piccirillo che ringrazio.

    09-06-15, 09: 06 #1703
    piccirillo
    Test MMPI (o Minnesota): 567 domande, risposte: Vero/Falso.
    Test Eqi: 133 domande, risposte da dare su 5 scale messe a disposizione.
    Test D2R: Foglio A4, sulla parte più lunga del foglio ci sono 14 righe. Ogni riga presenta delle d e delle p con delle linee sopra o sotto. Il compito del candidato è quello di segnare tutte le d che abbiano almeno 2 linee (2 linee sopra, 2 sotto, 1 sopra 1 sotto). Si hanno 20 secondi a riga al termine dei 20 secondi viene detto di passare alla riga successiva. Fin quando non si arriva all'ultima riga e viene dato lo stop.
    L'obiettivo non è quello di arrivare per forza alla fine di ogni riga, basta arrivare anche a metà riga oppure i 3/4 di riga con un margine minimo di errore.

    La differenza tra l'eqi-test e il minnesota oltre che nel numero di domande si ha anche nella possibilità di risposte. Il minnesota richiede solo due tipi di risposte (o Vero o Falso), l'eqitest invece richiede una tra 5 risposte messe a disposizione. Le domande sono quasi simili cioè richiamano alcune domande già fatte anche nel minnesota (ovviamente strutturate in modo diverso ma il significato è quello), la differenza invece è che avendo più opzioni di risposta si va più nello specifico.
    Da premettere che il post riguarda l'anno 2015 quindi attualmente non so se i test psico-attitudinali sono gli stessi di 3 anni fa circa.

    Citazione Originariamente Scritto da gLUKE Visualizza Messaggio
    un domanda:
    nel articolo 9 del bando (Valutazione dei titoli di merito e relativa graduatoria) sono presenti vari titoli come diplomi e brevetti ma non più patente di guida o qualifiche di primo o secondo grado? sbaglio o gli anni passati erano presenti?
    Patente tolta.
    Per le qualifiche se intendi la qualifica triennale (che si consegue in 3 anni) c'è ancora.
    Se per qualifiche intendi l'attestato di formazione professionale rilasciato ai sensi della legge 845/78 non c'è più.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #12

    Predefinito

    Quando e dove ci saranno le visite?
    grazie mille

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hkbeta Visualizza Messaggio
    Quando e dove ci saranno le visite?
    grazie mille
    Dove: gli ultimi Centri di Selezione che hanno accolto gli aspiranti erano quelli di Roma, Foligno e Palermo.
    Quando: All'incirca nel mese di Febbraio dovrebbero iniziare le prime convocazioni, salvo cambiamenti, slittamenti etc...
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #14

    Predefinito

    Si si intendevo gli attestati!!! Grazie mille!!!

    Mentre le prove fisiche assegnano punteggio ma non eliminano un candidato, che nel caso di non superamento non riceverà semplicemente di punti per la graduatoria finale, o sbagli??

  5. #15

    Predefinito

    Buona sera a tutti, avrei una domanda visto che non mi è ben chiara una cosa. Le varie selezioni, quindi test minnesota, prove fisiche, visite mediche e visita con lo psicologo come verranno distribuite in "giornata"? Mi spiego meglio, ipotizzando una data fittizia, il giorno 15 Febbraio ci sarà il test minnesota e le prove fisiche, dopodichè verrà stilata una graduatoria per le visite mediche/psicologo ad esempio il 27 di Febbraio? Non mi è chiara la ripartizione delle "prove" nei giorni.

    Faccio questo esempio perchè ho fatto il concorso in Polizia verso il mese di Agosto e mi sono presentato a Roma per fare esclusivamente il test scritto, poi da li in altri giorni si facevano le varie prove fisiche e visite mediche, se non sbaglio in 3 giorni consecutivi.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zenvo Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, avrei una domanda visto che non mi è ben chiara una cosa. Le varie selezioni, quindi test minnesota, prove fisiche, visite mediche e visita con lo psicologo come verranno distribuite in "giornata"? Mi spiego meglio, ipotizzando una data fittizia, il giorno 15 Febbraio ci sarà il test minnesota e le prove fisiche, dopodichè verrà stilata una graduatoria per le visite mediche/psicologo ad esempio il 27 di Febbraio? Non mi è chiara la ripartizione delle "prove" nei giorni.

    Faccio questo esempio perchè ho fatto il concorso in Polizia verso il mese di Agosto e mi sono presentato a Roma per fare esclusivamente il test scritto, poi da li in altri giorni si facevano le varie prove fisiche e visite mediche, se non sbaglio in 3 giorni consecutivi.
    Il bando recita, come l'anno scorso :
    "Per particolari esigenze di Forza Armata, la convocazione presso i suddetti Centri di Selezione o Enti o Centri sportivi può avvenire:
    - in un primo tempo, per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica;
    - successivamente, in caso di idoneità alle prove di efficienza fisica, per l’accertamento dei requisiti di idoneità psico-fisica e attitudinale"
    quindi è possibile che avvenga in 2 tempi, ma la procedura credo che ormai preveda 3 giorni consecutivi - eccetto i weekend - dei quali il primo è dedicato alle prove fisico-atletiche ed a volte nel pomeriggio al minnesota, poi visite mediche, test psico attitudinali e colloqui nel secondo e terzo giorno.

  7. #17

    Predefinito Domande E.I.

    Salve a tutti, ho fatto domanda per il 1°Blocco dell'E.I. Incorporamento a Maggio.
    Ma ahimè ho un punteggio basso, in quanto ho solo: Porto d'armi, Scuola media con sufficienza e patente civile B.

    In più come aggravante (Come se non bastasse), sto ancora rimuovendo i tatuaggi quindi ancora purtroppo li ho.
    Venendo scartato per questi ultimi, se in caso entro il 2°Blocco avessi finito la rimozione, come mi devo comportare? Posso rifare domanda? Che corsi mi consigliate fare per avere più punteggio?

    Purtroppo nella sciocchezza dell'addolescenza ho fatto questi '' errori '' di farli in punti visibili, riguardo i tatuaggi e lo studio, pur avendo sempre avuto devozione per l'esercito, ho sbagliato ma vorrei avere delle risposte riguardo ciò, visto che non trovo approfondimenti sulla domanda quando si hanno tatuaggi..

  8. #18
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo nella sciocchezza dell'addolescenza ho fatto questi '' errori '' di farli in punti visibili, riguardo i tatuaggi e lo studio, pur avendo sempre avuto devozione per l'esercito, ho sbagliato ma vorrei avere delle risposte riguardo ciò, visto che non trovo approfondimenti sulla domanda quando si hanno tatuaggi..
    i tatuaggi devono essere non visibili con l'uniforme estiva e devono comunque non avere significati politici o compromettenti.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    i tatuaggi devono essere non visibili con l'uniforme estiva e devono comunque non avere significati politici o compromettenti.
    Non hanno significato politico o quant'altro, ma significato personale non compromettente di sicuro (Dedicati a persone che non ci son più),
    il problema è che sono sull'avambraccio, quindi, volevo sapere se mi creerà problemi se la rimozione sarà ancora in corso, ovvero se dopo tot sedute, il tatuaggio si vede anche solo l'ombra e mi mancano per esempio: due sedute per cancellarlo completamente vengo ritenuto non idoneo?

  10. #20
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @FRONTair,
    sui tatuaggi ti ha risposto @bartok. Nel resto del thread trovi indicazioni utili per risolvere gli altri tuoi dubbi.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •