Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2018 E.I. - SOLO Utenti Militari Forum

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    3 23.08%
  • 8.5 - 9

    0 0%
  • 9.5 - 10

    4 30.77%
  • 10.5 - 11

    1 7.69%
  • 11.5 - 12

    2 15.38%
  • 12.5 - 13

    1 7.69%
  • 13.5 - 14

    1 7.69%
  • 14.5 - 15

    0 0%
  • 15.5 - 16

    0 0%
  • > 16

    1 7.69%
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 216

Discussione: Concorso VFP1 2018 E.I. - 1° Blocco

  1. #151
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Avendo fatto un punteggio totale di 21,200, conviene partecipare anche al 3 blocco o aspettare la graduatoria? Non vorrei che fosse un punteggio troppo basso...

  2. #152

    Predefinito Selezioni 1° Bando 2018 - Cosa sta succedendo???

    Cosa sta succedendo alle selezioni di questo bando?
    19'421 convocati?
    Ma il limite non era a 15'000?
    Possibile che sia una percentuale di non idonei così alta o la gente si iscrive e poi non si presenta?
    Qualcuno ha qualche risposta a queste domande che mi assillano non poco, il 3 maggio mi dovrò presentare a Milano e vorrei sapere qualcosa...

  3. #153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lanfranco Visualizza Messaggio
    Cosa sta succedendo alle selezioni di questo bando?
    19'421 convocati?
    Ma il limite non era a 15'000?
    Possibile che sia una percentuale di non idonei così alta o la gente si iscrive e poi non si presenta?
    Qualcuno ha qualche risposta a queste domande che mi assillano non poco, il 3 maggio mi dovrò presentare a Milano e vorrei sapere qualcosa...
    Questo bando si divide in 4 blocchi da 2000 posti ciascuno (8000 in totale), non so da dove hai appreso che ci sono questi convocati dato che ancora ne abbiamo di aspettare fino al 15/05 che finiscano tutti i partecipanti del 1° Blocco, non so neanche quante domande di partecipazione ci sono state, quindi non saprei dirti con certezza se i non idonei sono stati pochi o molti, però posso dirti che una buona parte non si presenta neanche, mentre circa il 60% non passa con le visite mediche e i colloqui con psicologo e psichiatra (almeno nella mia batteria), mi diresti gentilmente dove hai preso questi dati?

  4. #154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DPSCLD Visualizza Messaggio
    Questo bando si divide in 4 blocchi da 2000 posti ciascuno (8000 in totale), non so da dove hai appreso che ci sono questi convocati dato che ancora ne abbiamo di aspettare fino al 15/05 che finiscano tutti i partecipanti del 1° Blocco, non so neanche quante domande di partecipazione ci sono state, quindi non saprei dirti con certezza se i non idonei sono stati pochi o molti, però posso dirti che una buona parte non si presenta neanche, mentre circa il 60% non passa con le visite mediche e i colloqui con psicologo e psichiatra (almeno nella mia batteria), mi diresti gentilmente dove hai preso questi dati?
    È tutto come previsto dall'art.10 comma 2 del bando.
    2. In caso di prevedibile o effettiva mancata copertura dei posti disponibili derivante da inidoneità
    o rinuncia degli arruolandi di cui al precedente comma 1, su richiesta dello Stato Maggiore
    dell’Esercito, la DGPM autorizzerà l’invio di un ulteriore numero di candidati, compresi nella
    graduatoria di cui etc etc.
    Le ultime convocazioni sono per il 23-24-25 maggio.
    Sono stati pubblicati 4 elenchi, con un po di pazienza magari contando si scopre che sono 19.412
    Ultima modifica di sparrosu; 11-04-18 alle 09: 54

  5. #155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sparrosu Visualizza Messaggio
    È tutto come previsto dall'art.10 comma 2 del bando.
    2. In caso di prevedibile o effettiva mancata copertura dei posti disponibili derivante da inidoneità
    o rinuncia degli arruolandi di cui al precedente comma 1, su richiesta dello Stato Maggiore
    dell’Esercito, la DGPM autorizzerà l’invio di un ulteriore numero di candidati, compresi nella
    graduatoria di cui etc etc.
    Le ultime convocazioni sono per il 23-24-25 maggio.
    Sono stati pubblicati 4 elenchi, con un po di pazienza magari contando si scopre che sono 19.412
    Ah ecco, dimenticavo dell'esistenza degli altri 3 elenchi

  6. #156

    Predefinito

    Semplice basta fare le somme dei quattro elenchi di convocati ...

  7. #157

    Predefinito

    Idoneo con 21,36 punti, speriamo di finire in graduatoria ma penso di si...mi è stato comunicato che l'incorporamento avverrà molto probabilmente verso Giugno, e la graduatoria verrà pubblicata verso la metà di Maggio o poco più.

  8. #158
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Salve ragazzi ho una domanda da porvi, ho partecipato al 2 blocco 2018, quando si sapranno le date per le prove fisiche e psicoattitudinali?

  9. #159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiom Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho una domanda da porvi, ho partecipato al 2 blocco 2018, quando si sapranno le date per le prove fisiche e psicoattitudinali?
    Molto difficile che inizino se prima non terminano col primo blocco (ultime convocazioni previste 23 maggio)

  10. #160

    Predefinito

    Salve,sono un ragazzo di 16 anni e ho vorrei tanto entrare nell'esercito,però non mi è molto chiaro di ciò che si dovrebbe fare,qualcuno mi potrebbe spiegare un po'come funziona??grazie

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •