Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2018 E.I. - SOLO Utenti Militari Forum

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    3 23.08%
  • 8.5 - 9

    0 0%
  • 9.5 - 10

    4 30.77%
  • 10.5 - 11

    1 7.69%
  • 11.5 - 12

    2 15.38%
  • 12.5 - 13

    1 7.69%
  • 13.5 - 14

    1 7.69%
  • 14.5 - 15

    0 0%
  • 15.5 - 16

    0 0%
  • > 16

    1 7.69%
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 216

Discussione: Concorso VFP1 2018 E.I. - 1° Blocco

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domedf Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono stato convocato per le prove fisiche e gli accertamenti attitudinali a Roma per il 15 Marzo 2018. Ho fatto tutte le visite mediche ma per poca accortezza ho tardato a fare il Quantiferon, test per la quale bisogna aspettare circa un mese per avere il referto. Dato che mancano circa 24 giorni ho paura di non poter presentare questo test, la mia domanda è se rischio di essere escluso a priori e se si può presentare in un secondo momento, o se addirittura potrei chiedere di spostare la data di convocazione.
    Perdonami ma com'è che hai optato per il Quantiferon invece del Mantoux? Come riportato anche sul bando, sono l'uno alternativo all'altro per determinare la TBC, solo che il Mantoux è la classica inoculazione cutanea sull'avanbraccio che per farti un esempio nel mio ospedale in pneumologia fanno ogni lunedì poi il giovedì si torna per verificare la reazione della zona della pelle intorno alla puntura e ti danno il referto di positività/negatività. Altro che un mese...tra prenotazione ed effettuazione 2 settimane al max.
    Vedi tu Cmq di spostare la data non se ne parla, se sono magnanimi e comprensivi farai come mio fratello che per la bilirubina è dovuto tornare a roma 10 gg dopo spendendo altri soldi per viaggio e b/b

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Si che puoi. Il bando da possibilità di poter fare tutti e 4 i blocchi qualunque sia il risultato.
    Perdona Piccirillo, ma mi potresti spiegare che significa allora quanto scritto nell'art. 7 comma 2. b) ??

    "b) a non ammettere per il 2°, 3° e 4° blocco, le domande di candidati già esclusi dalla DGPM da un precedente blocco del presente bando di reclutamento."

  3. #103

    Predefinito

    @sparrosu potresti dirmi qualcosa riguardo i valori di bilirubina ? io ho riscontrato un valore totale di 3,02 nell'ultimo esame fatto

  4. #104

    Predefinito

    Signori una domanda... Finalmente mi sono arrivati i risultati delle analisi, però dando un'occhiata ci sono due accortezze che mi stanno un po' lasciando "perplesso".
    Prima di tutto i Trigliceridi ed il Colesterolo sono risultati più bassi rispetto al range indicato, è un grosso problema questo?
    La seconda cosa che ho notato è che non sono stati riportati negli esami delle urine, i responsi riguardo la ricerca di sostanze stupefacenti... Riguardando il bando però, se non ho capito male, anche lì verrà rifatto lo stesso tipo di esame... Devo dunque rifare l'esame delle urine, oppure posso anche lasciar stare questo "dettaglio"?

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesies Visualizza Messaggio
    @sparrosu potresti dirmi qualcosa riguardo i valori di bilirubina ? io ho riscontrato un valore totale di 3,02 nell'ultimo esame fatto
    Dove trovo tutti i range di valori?

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagicMike Visualizza Messaggio
    Dove trovo tutti i range di valori?
    I range di valori li dovresti trovare segnati sulle analisi

  7. #107

    Predefinito

    dopo quanto giorni si è chiamati a visita dalla fine della data di scadenza per inoltrare la domanda? Vorrei partecipare al secondo blocco che scade il 27 marzo. Le visite del relativo blocco quando saranno più o meno?

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesies Visualizza Messaggio
    I range di valori li dovresti trovare segnati sulle analisi
    Intendevo quelli per rientrare nell' "idoneità"

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lesies Visualizza Messaggio
    @sparrosu potresti dirmi qualcosa riguardo i valori di bilirubina ? io ho riscontrato un valore totale di 3,02 nell'ultimo esame fatto
    Nel mio caso c'era un evidente errore del laboratorio analisi,la somma di diretta ed indiretta non dava il valore riportato sbagliato nella totale 1,18 mg/dl. Se ne sono accorti e a loro buoncuore mi hanno dato 15gg di tempo per ripeterli e tornare al CSEL. Con una totale di 3,02 l'indiretta è senz'altro minore di 3, quindi dovresti essere idoneo, è l'indiretta che vale come dice la direttiva tecnica del 2014 :
    ....4) I difetti quantitativi o qualitativi degli enzimi, trascorso, se occorre, il periodo di inabilita' temporanea.

    Rientrano in questa fattispecie:
    - la iperbilirubinemia indiretta superiore a 5 mg/dl accertata in due occasioni dopo 24 ore di riposo;
    - pregressa emolisi;
    - diabete insipido;
    - porfirie;
    - glicogenosi;
    - .............

    Quindi è ok per l'Esercito, ma per la tua salute fossi in te farei altri esami per scoprire perchè è più alta della media

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagicMike Visualizza Messaggio
    Intendevo quelli per rientrare nell' "idoneità"
    Come puoi vedere nel precedente se è superiore a 5 mg/dl sei inidoneo
    Nella voce AV della scheda sanitaria (apparati vari) il giudizio è 2 se l'indiretta è compresa tra 1 e 5.... se è meno di 1 mg/dl il giudizio è 1

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •