Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110

Discussione: 200° Concorso per l’ammissione di 55 Allievi Ufficiali – Discussione Unica

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Archiloco ma tu partecipasti già l’anno scorso?
    No, questa è la mia prima volta.


    Per la memorizzazione alla fine non pensò che sia efficace memorizzare proprio tutto, tipo ragionamento numerico e logica verbale e matematica sono fattibili anche senza memorizzazione
    μη λιην... non troppo
    08IST

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archiloco Visualizza Messaggio
    Per la memorizzazione alla fine non pensò che sia efficace memorizzare proprio tutto, tipo ragionamento numerico e logica verbale e matematica sono fattibili anche senza memorizzazione
    Si infatti. Per ragionamento numerico e verbale basta capirne la logica; per matematica e geometria, fai molto prima a imparare le formule che a memorizzare i risultati (cosa credo che sia impossibile, visto che si tratta di soli numeri).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #23

    Predefinito

    Come dice Alexander è impossibile memorizzare ragionamento numerico, e non ha alcun senso! Si tratta di semplicissimi ragionamenti che richiedono pochissimi secondi, meglio farne una decina così da capire il meccanismo. Matematica e geometria dipende, ha senso imparare a memoria le definizioni teoriche. Il resto è roba molto banale anche per chi, come me, odia la matematica/geometria.
    Il resto è, a mio parere, da imparare tutto a memoria.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #24

    Predefinito

    Io consiglio di concentrarsi molto su Storia dell'Arma, geografia, storia, scienze, educazione civica e letteratura italiana che sono le materie più mnemoniche. Per prepararmi ai quiz di CC di solito mi studiavo 100 domande e poi facevo un test su quelle 100 domande con un app (Militar*test) dopodiché passavo alle seguenti 100. Poi quando avevo fatto ciò su 300 domande ripetevo il test con tutte quelle ecc. fino a completare la materia.
    Per matematica guardatevi un po' cosa c'è e studiate le regole inerenti senza stare a fare tanti esercizi. Per ragionamento numerico imparatevi i meccanismi principali, magari guardando qualche video ecc.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Io consiglio di concentrarsi molto su Storia dell'Arma.
    Consigli di studiare la sinossi e poi i quiz, oppure mi concentro direttamente sulla memorizzazione dei questi b.d?
    Studiare dalla sinossi forse sarebbe utile nell'ottica del futuro, si spera di arrivarci, orale.
    μη λιην... non troppo
    08IST

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Archiloco Visualizza Messaggio
    Consigli di studiare la sinossi e poi i quiz, oppure mi concentro direttamente sulla memorizzazione dei questi b.d?
    Studiare dalla sinossi forse sarebbe utile nell'ottica del futuro, si spera di arrivarci, orale.
    Io ti consiglio la banca dati, perché la storia dell'Arma è molto vasta e ricca di eventi. Finiresti con l'impiegarci troppo tempo e, inoltre, col prendere in considerazione eventi che la banca dati stessa trascura. Il tempo è denaro e bisogna ottimizzarlo il più possibile.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27

    Predefinito

    Pubblicato preavviso per il 200º corso, numero posti disponibili 55!

    In bocca al lupo signori
    μη λιην... non troppo
    08IST

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    CONCORSO PUBBLICATO.

    200° CONCORSO ALLIEVI UFFICIALI CARABINIERI (55 POSTI)


    Prima pagina della discussione aggiornata con tutti i link utili.

    In bocca al lupo a tutti!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #29

    Predefinito

    L'appendice al bando uscirà nella data odierna?
    μη λιην... non troppo
    08IST

  10. #30

    Predefinito

    Appendice pubblicata, ma sugli incrementi delle flessioni solo io vedo un errore? Ovvero danno 0 punti da 26 piegamenti in più?
    μη λιην... non troppo
    08IST

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •