Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 199

Discussione: Corpi Forestali Regionali

  1. #41
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianlumex Visualizza Messaggio
    raga io sono siciliano e sarei interessatoa fare il concorso x 90 vfb x cfs,sapete dirmi se possono uscire posti in sicilia anche se è a statuto speciale ed ha un suo corpo a se?
    il CFS non è presente in Sicilia come el resto d'Italia. Ha poche sedi e limitate alle dogane per il sevizio CITES. Se aspiri a lavorare lì ovviamente sarà un pò difficile, salvo modifiche all'organizzazione degli uffici periferici del CFS. Ma d'altronde, da siciliano, queste cose penso che tu in parte le debba già sapere.
    in bocca al lupo per il concorso.

  2. #42

    Predefinito

    Ho letto tutta la discussione, ma non ho capito una cosa , nelle regioni autonome il CFS c'è o no? e che tipo di armamento hanno ?

    P.S. la domanda in particolare è per CFVA, che se ho ben capito è Sardo, come me.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  3. #43
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Il CFS (quindi quello Statale) in Sardegna attualmente è presente credo solo a Burgos (SS)dove è appena stata aperta la sede della scuola per le forze di polizia a cavallo. La Sardegna (come tutte le regioni a statuto speciale) è regolata dai corpi regionali (come appunto il CFVA) e l'armamento è lo stesso di quella statale. seguono i corsi esattamente come per la statale (ma per un tempo + breve) presso le scuole del CFS di Cittaducale o di Sabaudia (l'ultimo ad esempio è stato a Sabaudia nel 2008 se non ricordo male)
    "An ye harm none, do what ye will"

  4. #44
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzocco Visualizza Messaggio
    Ho letto tutta la discussione, ma non ho capito una cosa , nelle regioni autonome il CFS c'è o no? e che tipo di armamento hanno ?

    P.S. la domanda in particolare è per CFVA, che se ho ben capito è Sardo, come me.
    si sono sardo e presto servizio nel CFVA in un comando stazione.
    In Sardegna era presente una stazione CFS a La Maddalena,che io sappia è stata chiusa,parte dei componenti è transitata da noi,parte ha preferito stare nel CFS raggiungendo altre sedi sul continente.L'armamento in dotazione al CFVA non è uguale a quello del CFS perchè essendo il CFVA un corpo che dipende dalla regione Sardegna e non dallo Stato non può avere in dotazione armi da guerra come ha invece il CFS,per cui noi abbiamo come arma individuale la pistola beretta mod.98FS cal.9x21 che è la stessa pistola che ha il CFS ma in calibro 'civile' (loro hanno la Beretta 92 FS cal.9x19 parabellum se non sbaglio) come arma lunga il CFS ha la PM12S e,almeno per le cerimonie,l'AR70/90 cal.5,56,mentre noi abbiamo come arma lunga una carabina Remington 870 cal.270 winchester (un'arma da caccia scomoda e molto poco funzionale,infatti non la usa mai nessuno) ma a breve dovremmo ricevere la carabina beretta CX4 cal.9x21
    Ultima modifica di CFVA; 08-03-10 alle 18: 02

  5. #45
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    cavoli... vedi che non lo sapevo nemmeno io... e sì che sono Sarda anche io...che figura... .per il PM non avevo idea però come arma corta pensavo fosse la stessa!
    evabbeh, si impara sempre qualcosa di nuovo..
    "An ye harm none, do what ye will"

  6. #46
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    l'arma corta praticamente è la stessa,la nostra è la versione civile della vostra,tutto qui

  7. #47
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    eh lo immaginavo... chissà adesso che apriranno Burgos se aumenteranno le possibilità per avvicinarsi (con questo bando è stato impossibile.. 2 posti per Agenti-Assistenti...era inutile anche solo tentarlo...)
    "An ye harm none, do what ye will"

  8. #48
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    anche da noi esiste un nucleo a cavallo,almeno sulla carta...a cosa possa servire non so,ma un paio di volte erano presenti a cerimonie

  9. #49
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Per CFVA, hai delle foto di questo corpo? Come sono le divise?
    Saluti

  10. #50
    Caporale L'avatar di CFVA
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    nella galleria fotografica troverai numerose immagini del CFVA,tutte con didascalia,ci sono sia le tute da campagna che quelle antincendio,ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •