Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 199

Discussione: Corpi Forestali Regionali

  1. #11

    Predefinito

    Lo Stato Italiano è un esperto in proroghe e dilazioni temporali...
    quindi arriverà anche il 2009 e nulla ci sarà.. vedrete...

    Comunque, le guardie forestali servirebbero un po' ovunque e non solo in Sicilia... quindi sarebbe anche ora di un nuovo concorso nazionale...
    MONTAGNA 360° ---> http://cabokarate.spaces.live.com

    "Dietro all’ambizione sportiva di scalare una montagna, c’è una malcelata bugia che nasconde la necessità irrevocabile degli uomini di confrontarsi con una dimensione spirituale"
    (G. Mallory - 1910)

    "Con la testa si può scalare qualsiasi montagna"
    (R. Messner)

  2. #12
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Purtroppo è così. Un grosso freno ad eventuali assunzioni (oltre a quello economico) è anche quello delle piante organiche del CFS. Oggi, per esempio, se la pianta organica del CFS prevede un totale di 5000 addetti del ruolo agenti-assistenti e in forza ce ne sono 5001, la pianta organica è satura e quindi non è possibile bandire concorsi per questo ruolo. Il problema è che a livello politico ci vorrebbe la forza di ammodernare e quindi aumentare finalmente le piante organiche che sono ormai vecchie ed inadeguate per la nuova realtà che è il CFS in ambito nazionale.

  3. #13
    CFVA
    Guest

    Predefinito

    che io sappia in Sicilia si chiama CFRS (Corpo forestale Regione Sicilia ),questa è la dicitura che compare anche sul loro calendario istituzionale

  4. #14
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CFVA Visualizza Messaggio
    che io sappia in Sicilia si chiama CFRS (Corpo forestale Regione Sicilia ),questa è la dicitura che compare anche sul loro calendario istituzionale
    Si il corpo si chiama cosi, ma gli agenti si chiamano Guardia Forestale.
    Prova a visitare il sito ufficiale ecco il link
    http://www.regione.sicilia.it/Agrico...guardiasc7.asp
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #15
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Altri corpi forestali regionali sono: il Corpo Forestale della provincia autonoma di trento, l'associazione Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia; Corpo Forestale della regione autonamaValle d'Aosta. Quello di Bolzano non saprei.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #16
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Altri corpi forestali regionali sono: il Corpo Forestale della provincia autonoma di trento, l'associazione Corpo Forestale del Friuli Venezia Giulia; Corpo Forestale della regione autonamaValle d'Aosta. Quello di Bolzano non saprei.
    Quello di Bolzano si chiama CFP Corpo forestale provinciale (CFP), ha le qualifiche come le forze di polizia ad ordinamento civile, Agenti/assistenti, Sovrintendenti, Ispettori, Commissario forestale e Questore forestale.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #17
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Quello di Bolzano si chiama CFP Corpo forestale provinciale (CFP), ha le qualifiche come le forze di polizia ad ordinamento civile, Agenti/assistenti, Sovrintendenti, Ispettori, Commissario forestale e Questore forestale.


    Io pensavo che si chiamasse così: Forstwirtschaft Körper

  8. #18
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Se mi è permesso vorrei fare una piccola precisazione, in Sardegna e in Sicilia il CFS non è presente, non so come si chiami in Sardegna ma in Sicilia si chiama Guardia Forestale, ha gli stessi compiti del CFS pero è polizia locale e non forza di polizia dello stato.
    Se vogliamo essere ancora più precisi in Sicilia il CFS è presente con due sedi CITES e tra poco con una terza.
    Comunque la mia risposta era riferita al Corpo Forestale dello Stato, di cui faccio parte. Non essendo a conoscenza della denominazione dell'operatore di un Corpo Forestale Regionale ovviamente non posso esprimermi.

  9. #19
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    Se vogliamo essere ancora più precisi in Sicilia il CFS è presente con due sedi CITES e tra poco con una terza.
    Comunque la mia risposta era riferita al Corpo Forestale dello Stato, di cui faccio parte. Non essendo a conoscenza della denominazione dell'operatore di un Corpo Forestale Regionale ovviamente non posso esprimermi.
    Che io sappia i CITES in Sicilia da qualche anno sono gestiti dal Corpo Forestale della Regione Siciliana, e il personale del CFS che vi faceva servizio è transitato nel Corpo Regionale. Se mi sbaglio fatemi sapere.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  10. #20
    CFVA
    Guest

    Predefinito

    in Sardegna c'era una stazione (l'unica) a Caprera,so che la maggior parte dei suoi componenti sono transitati da noi per cui penso sia stata chiusa,ma non ne ho la certezza

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •