Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: In attesa di Allievi Marescialli 2018 (21° Corso)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPC Visualizza Messaggio
    Sarà il tuo primo concorso ?
    nono tre anni fa provai ad entrare in accademia... tu invece?

  2. #12

    Predefinito

    Questo per me sarà il primo
    Ti stai già preparando ?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPC Visualizza Messaggio
    Questo per me sarà il primo
    Ti stai già preparando ?
    Non ancora... faccio ingegneria gestionale e adesso sono in sessione di esami

  4. #14

    Predefinito

    Buonasera,

    Avrei bisogno di una delucidazione gentilmente. Vorrei partecipare al prossimo concorso per Allievi Marescialli. Sono laureato in economia e volevo sapere se tale titolo è idoneo ad incrementare il punteggio ai fini della graduatoria.
    Dalle appendici del bando per la valutazione dei titoli di merito si recita quanto segue:
    "essere in possesso della laurea in scienze motorie, diploma di educazione fisica conseguito presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica o titolo universitario equipollente"

    Per "titolo universitario equipollente" cosa si intende precisamente? Una laurea affine a scienze motorie? O una qualsiasi altra laurea?
    Grazie mille!

  5. #15

    Predefinito

    No ...che io sappia non incrementerà il punteggio la tua laurea... (Però non sono sicuro quindi chiedi a qualcuno più informato di me )

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keynesiano Visualizza Messaggio
    Buonasera,

    Avrei bisogno di una delucidazione gentilmente. Vorrei partecipare al prossimo concorso per Allievi Marescialli. Sono laureato in economia e volevo sapere se tale titolo è idoneo ad incrementare il punteggio ai fini della graduatoria.
    Dalle appendici del bando per la valutazione dei titoli di merito si recita quanto segue:
    "essere in possesso della laurea in scienze motorie, diploma di educazione fisica conseguito presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica o titolo universitario equipollente"

    Per "titolo universitario equipollente" cosa si intende precisamente? Una laurea affine a scienze motorie? O una qualsiasi altra laurea?
    Grazie mille!
    L'equipollenza tra i titoli di laurea è stabilita con provvedimenti legislativi (quindi non è detto che due titoli di laurea simili siano equipollenti tra loro nè che l'equipollenza sia a doppio senso).
    Per quanto concerne il tuo quesito, ho trovato una Legge (L. 6293 del 02.02.2006 che riguarda l'equipollenza tra lauree di Scienze Motorie e Fisioterapia):
    Il diploma di laurea in Scienze Motorie è equipollente al diploma di laurea in Fisioterapia, se il diplomato abbia conseguito attestato di frequenza ad un idoneo corso su paziente, da istituirsi con decreto ministeriale, presso le Università”.
    Ti consiglio di andare sul sito del MIUR per avere altri dettagli in merito all'equipollenza.

    Citazione Originariamente Scritto da SPC Visualizza Messaggio
    No ...che io sappia non incrementerà il punteggio la tua laurea... (Però non sono sicuro quindi chiedi a qualcuno più informato di me )
    Il precedente Bando per Marescialli Esercito attribuiva un punteggio di 3 a chi fosse stato in possesso di tale titolo.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 03-02-18 alle 13: 40
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    L'equipollenza tra i titoli di laurea è stabilita con provvedimenti legislativi (quindi non è detto che due titoli di laurea simili siano equipollenti tra loro nè che l'equipollenza sia a doppio senso).
    Per quanto concerne il tuo quesito, ho trovato una Legge (L. 6293 del 02.02.2006 che riguarda l'equipollenza tra lauree di Scienze Motorie e Fisioterapia):
    Il diploma di laurea in Scienze Motorie è equipollente al diploma di laurea in Fisioterapia, se il diplomato abbia conseguito attestato di frequenza ad un idoneo corso su paziente, da istituirsi con decreto ministeriale, presso le Università”.
    Ti consiglio di andare sul sito del MIUR per avere altri dettagli in merito all'equipollenza.



    Il precedente Bando per Marescialli Esercito attribuiva un punteggio di 3 a chi fosse stato in possesso di tale titolo.

    Grazie!

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPC Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Qualcuno qui sul forum ha intenzione di partecipare al Concorso per il 21° Corso biennale(2018-2020) per Allievi Marescialli dell' Esercito??
    Anche io parteciperò , sarà il mio secondo concorso oggi ho provato con l'accademia sempre in EI , mi interesserebbe anche Allievi Marescialli in AM oltre a questo!

  9. #19

    Predefinito

    Come è andato il concorso per l'Accademia?

  10. #20

    Predefinito

    Il bando di concorso per il 21° Corso Biennale AA.MM. Esercito Italiano è uscito.
    La discussione prosegue QUI.
    Qui si chiude.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •