Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 333

Discussione: Servizio di polizia stradale per la Polizia Penitenziaria

  1. #301
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giustizia Visualizza Messaggio
    .. . . . . .
    Se qualcuno voleva svolgere attività operative, avrebbe intentato un'altra strada, o mi sbaglio? . . . . . .
    Del tuo primo post tralascia tutto il resto, in parte perché ti hanno già risposto ed in parte perché non voglio accendere una flame o andare troppo O.T., ma mi sento di doverti rispondere a questa parte che ho lasciato. Il turno di servizio del personale di Polizia Penitenziaria, sia che opera dentro le sezioni detentive sia che opera in una traduzione e quindi all'esterno del carcere, è operativa almeno nell'80% del servizio ma spesso si arriva al 100% con servizi che durano anche più di 12 ore. Forse le sfugge qual'è il compito della Polizia Penitenziaria e si immagina il nostro servizio come mera apertura e chiusura di cancelli.

    Citazione Originariamente Scritto da giustizia Visualizza Messaggio
    Lavorare "FUORI" non è inteso come fare servizio di traduzioni, ma attività operativa su strada, e quindi tutte le cose annesse ! Perchè preciso, anche se tutti in questo contesto dovrebbero saperlo, non esiste solo il verbalino prestampato per le cinture, e per il codice della strada, verbalizzare è tutt'altra cosa, con tutte le responsabilità che ne conseguono prima, durante e dopo ! Quindi, mi dispiace se non riesco ad afferrare il concetto, qui non si discuteva delle mera ipotesi di intervenire in caso di necessità, ma di un servizio di pattugliamento delle strade effettuato dalla P.P., che secondo me è tutt'altra cosa.
    Questa discussione si chiama "Servizio di polizia stradale per la Polizia Penitenziaria", e di questo si sta parlando, se e quando sarà aperta una discussione sul pattugliamento delle strade effettuare dalla Polizia Penitenziaria, allora avrà ragione lei a voler parlare solo di quello.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Forse le sfugge qual'è il compito della Polizia Penitenziaria e si immagina il nostro servizio come mera apertura e chiusura di cancelli.
    Io invece comincio a credere che ormai quasi tutti sappiano chi siamo e cosa facciamo, e che qualcuno scriva certi messaggi con il solo intento di sminuire il nostro lavoro e/o denigrarci..

  3. #303

    Predefinito

    Ancora non hanno capito che e un compito che ci viene dato nel mentre effettuiamo i nostri compiti! !!! Basta nulla di più ,siamo un corpo specializzato nel nostro settore peró se ci capita in tutta sicurezza possiamo multare/soccorere! Ma sempre nel mentre svolgiamo IL NOSTRO LAVORO
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  4. #304
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Mexin, per fare un esempio, se leggi bene i precedenti miei post (anche molto vecchi) noterai come io non abbia mai denigrato la PolPen o il suo operato. Magari c'è stato qualcun'altro che ha scritto post dispregiativi e/o provocatori, ma personalmente non li ho notati, dato che non mi avrebbero interesato.

  5. #305
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mexin Visualizza Messaggio
    Io invece comincio a credere che ormai quasi tutti sappiano chi siamo e cosa facciamo, e che qualcuno scriva certi messaggi con il solo intento di sminuire il nostro lavoro e/o denigrarci..
    Nessuno la obbliga a continuare a rispondere alle domande, osservazioni ed opinioni degli utenti, soprattutto se si sente denigrato, sminuoto; potrebbe cadere in flame o esprimersi con frasi poco appropriate come ha già fatto.

    Si ricordi che chi, pur sapendo, ignora che gli altri possano ignorare, e non fornisce giuste spiegazioni, non fa una bella figura qui sul forum. Impedisce il dialogo, lo scambio di opinioni, il corretto confronto e la divulgazione di quelle che sono le nuove prerogative del corpo.
    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    Ancora non hanno capito che e un compito che ci viene dato nel mentre effettuiamo i nostri compiti! !!! Basta nulla di più ,siamo un corpo specializzato nel nostro settore peró se ci capita in tutta sicurezza possiamo multare/soccorere! Ma sempre nel mentre svolgiamo IL NOSTRO LAVORO
    Forse lei sta scambiando questo forum per un forum istituzionale.
    Qui approdano ogni giorno decine di utenti in cerca di informazioni e questo devono ancora "capire".
    Sta a voi farlo, nei dovuti modi e con le dovute argomentaaioni.
    Ultima modifica di basilischio; 05-08-13 alle 18: 21

  6. #306
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Noi faremo anche servizi di polizia stradale ma i colleghi della PL tengono "lezioni" sul cds ai detenuti. A Padova "Due Palazzi".
    Notizia presa da un sito di un sindacato.

    Nota personale: e corsi di preparazione e/o aggiornamento per noi?

  7. #307
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ma è così male ciò?

  8. #308
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Vabbè mi sono spiegato male...
    Non è male che la PL faccia tali corsi, essendo certamente competenti in merito.
    E' male che A NOI non vengano fatti corsi di preparazione e aggiornamento, che siamo, nonostante ci vorrebbero solo ad aprire e chiudere, operatori anche in strada.

  9. #309
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Scusa, ma davo per scontato che vi facessero dei corsi

  10. #310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Vabbè mi sono spiegato male...
    Non è male che la PL faccia tali corsi, essendo certamente competenti in merito.
    E' male che A NOI non vengano fatti corsi di preparazione e aggiornamento, che siamo, nonostante ci vorrebbero solo ad aprire e chiudere, operatori anche in strada.
    Mi sembra strano ciò che dici, sinceramente sto sapendo adesso da te che la "Locale" faccia corsi di cds ai detenuti. Piuttosto so che li fanno a NOI, almeno noi del NTP veniamo convocati dal PRAP in gruppi da 4 unità per Istituto.
    Io ancora non ci sono andato, perchè giustamente stanno dando la precedenza ai Capiscorta...ma è una cosa chi si fa...che stanno facendo. Parlo del PRAP della Lombardia, se gli altri non lo stanno facendo....credo sia solo questione di tempo.

Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •