Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: I nuovi gradi della Polizia di Stato!

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Nessuna novità circa i nuovi gradi ?
    Notizie non confermate dicono che la distribuzione non è stata programmata in funzione di nuove "revisioni"..... La farsa continua!
    Perché mi viene tanto da pensare che quei 5 milioni di euro sono finiti su per il camino?.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #42

    Predefinito

    Da quanto tempo hanno distribuito le nuove divise operative anche alle questure? Uno o due anni? Non vorrei sbagliarmi.

    Ancora non mi è stato fornito il nuovo giubbotto con l'ottimo inserto, che vedo tutti portare solo quello. Sono troppo magro, ovvero troppo a peso forma. Meglio se fossi 54 ... 56 .... 58 ce lo avrei già, e invece sono una 44!

  3. #43
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Devo ammettere : davvero ma davvero eleganti, in particolare i metallici
    Resta ancora la mia perplessità (in particolar modo sulle polo) : sono davvero impossibili da distinguere senza microscopio o è solo questione di abitudine?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #44

    Predefinito

    Io credo che una casa vada costruita dalle fondamenta, non dal tetto. E qui le fondamenta sono la dotazione del minimo indispensabile per vestire decorosamente l'Uniforme. Ora, io sono almeno 12 anni che non solo non faccio una vestizione completa, ma anche non riesco a trovare un paio di "centauri" o semplicemente un paio di pantaloni. La risposta del VECA è sempre la stessa: non è arrivato niente.
    Poi, sento che hanno speso millemila euro per queste creazioni artistiche (perdonatemi ma proprio non ce la faccio a chiamarli GRADI, né tantomeno DISTINTIVI DI QUALIFICA....), creazioni artistiche che avrebbero dovuto costituire il tetto della casa di cui sopra: intanto, stivali e pantaloni tocca comprarmeli, così le fondamenta crollano....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #45
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io credo che una casa vada costruita dalle fondamenta, non dal tetto. E qui le fondamenta sono la dotazione del minimo indispensabile per vestire decorosamente l'Uniforme. Ora, io sono almeno 12 anni che non solo non faccio una vestizione completa, ma anche non riesco a trovare un paio di "centauri" o semplicemente un paio di pantaloni. La risposta del VECA è sempre la stessa: non è arrivato niente.
    Poi, sento che hanno speso millemila euro per queste creazioni artistiche (perdonatemi ma proprio non ce la faccio a chiamarli GRADI, né tantomeno DISTINTIVI DI QUALIFICA....), creazioni artistiche che avrebbero dovuto costituire il tetto della casa di cui sopra: intanto, stivali e pantaloni tocca comprarmeli, così le fondamenta crollano....
    Verissimo, ma fin quando fuori alle armerie c’e la fila per acquistare le divise e i siti online fanno affari d’oro...
    Bisognerebbe fare come la PL di Napoli a seguito delle mancate forniture...dopo che l’intero corpo (e credetemi, intero per davvero) scendeva in strada in borghese, al punto che era diventato impossibile anche un posto di controllo in sicurezza, ai voglia se non sono arrivate...
    Se un agente non ha il pantalone adatto, magari a seguito di uno strappo per causa di servizio ed il veca ne è sprovvisto, relazionando al dirigente non credo possa essergli imposto l’acquisto di tasca propria
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Verissimo, ma fin quando fuori alle armerie c’e la fila per acquistare le divise e i siti online fanno affari d’oro...
    Bisognerebbe fare come la PL di Napoli a seguito delle mancate forniture...dopo che l’intero corpo (e credetemi, intero per davvero) scendeva in strada in borghese, al punto che era diventato impossibile anche un posto di controllo in sicurezza, ai voglia se non sono arrivate...
    Confermo. Ma da noi sai benissimo che non è possibile. Avrò fatto almeno otto relazioni per chiedere di essere vestito: quando ho messo l'ordinaria l'ultima volta (un anno e mezzo fa, quando mi sono presentato al nuovo comandante) ho dovuto ricorrere alle mie reminiscenze di economia domestica dandoci dentro di ago e filo, aggravando nel contempo la mia personale posizione con l'Onnipotente a seguito di copiose bestemmie che hanno fatto scoprire nuovi santi sul calendario.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #47
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Confermo. Ma da noi sai benissimo che non è possibile. Avrò fatto almeno otto relazioni per chiedere di essere vestito: quando ho messo l'ordinaria l'ultima volta (un anno e mezzo fa, quando mi sono presentato al nuovo comandante) ho dovuto ricorrere alle mie reminiscenze di economia domestica dandoci dentro di ago e filo, aggravando nel contempo la mia personale posizione con l'Onnipotente a seguito di copiose bestemmie che hanno fatto scoprire nuovi santi sul calendario.
    Rido per non piangere...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #48
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Fenomenale, internet è zeppo di distintivi per polo già scollati...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Fenomenale, internet è zeppo di distintivi per polo già scollati...
    Anche il mio....neanche 12 ore di servizio....
    Si tratta di porcherie fatte in pressofusione: manco la colla hanno usato! Il caldo del corpo distacca completamente lo stretch dalla pista di supporto....
    Qualcuno deve ringraziare di lavorare per lo Stato, perché in ambito privato lo avrebbero licenziato in tronco.


    AVVISO URGENTE!!
    Chiunque abbia patito il distacco degli oggetti artistici dal loro supporto, ASSOLUTAMENTE NON RICORRA ALLA RIPARAZIONE FAI-DA-TE ma SEGNALI TRAMITE RELAZIONE al proprio comando pretendendo la sostituzione. Se nessuno scrive (ma si lamenta soltanto sui social...) al ministero non arriveranno mai segnalazioni ufficiali e per esso sarà sempre e comunque tutto a posto!
    Ultima modifica di Kojak; 13-07-19 alle 13: 29
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #50
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito



    Distintivo di qualifica fuori ordinanza o hanno capito che su polo li riconosci solo previa messa a fuoco con microscopio e c'è una nuova fornitura dove son stati prodotti più grandi ?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •