Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Autovelox

  1. #11
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Marameo ai poveri insomma
    Come al solito.

  2. #12
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Ecco, vorrei porre una domanda sugli Autovelox fissi posizionati sulle Autostrade.
    L'elenco di quelli funzionanti (perché spesso capita che i contenitori siano vuoti), sono quelli indicati esclusivamente sul sito della Polizia di Stato? (questo link: https://www.poliziadistato.it/static...t_21112017.pdf)
    Oppure ve ne sono anche degli altri? Anche se credo di no, essendo il controllo deputato esclusivamente alla Polizia Stradale.
    ripropongo la domanda
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #13

    Predefinito

    Per quelli autostradali fissi, confermo: l'elenco è aggiornato. Restano fuori elenco quelli mobili, per ovvio motivo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Per quelli autostradali fissi, confermo: l'elenco è aggiornato. Restano fuori elenco quelli mobili, per ovvio motivo.
    L'elenco non mi convince per nulla, la Napoli-Milano, Napoli-Caserta, Napoli-Canosa, Napoli-Bari e Napoli-Reggio Calabria è piena zeppa di fissi "opportunamente indicati con tanto di km sul sito autostrade", ma nel sito della polizia stradale non compaiono
    A Napoli vi sono fissi in disponibilità della stradale anche sui raccordi d'uscita Autostrada-Tangenziale...
    Non mi convince neppure l'elenco della viabilità ordinaria : l'Appia è zeppa sia di fissi che di virgilius in disponibilità della stradale : non presenti in elenco
    Ultima modifica di Pol; 27-12-17 alle 13: 52
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    L'elenco non mi convince per nulla, la Napoli-Milano, Napoli-Caserta, Napoli-Canosa, Napoli-Bari e Napoli-Reggio Calabria è piena zeppa di fissi "opportunamente indicati con tanto di km sul sito autostrade", ma nel sito della polizia stradale non compaiono
    A Napoli vi sono fissi in disponibilità della stradale anche sui raccordi d'uscita Autostrada-Tangenziale...
    Non mi convince neppure l'elenco della viabilità ordinaria : l'Appia è zeppa sia di fissi che di virgilius in disponibilità della stradale : non presenti in elenco
    Secondo me il sito delle "Autostrade" elenca la posizione di tutti i casotti degli Autovelox, mentre la Polizia di Stato solo quelli realmente attivi.
    Come spesso accade, alcuni potrebbero essere vuoti.
    Altrimenti non si spiegherebbe la cosa, visto che l'elenco fornito dalla Polizia è aggiornato quasi ogni mese.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Secondo me il sito delle "Autostrade" elenca la posizione di tutti i casotti degli Autovelox, mentre la Polizia di Stato solo quelli realmente attivi.
    Come spesso accade, alcuni potrebbero essere vuoti.
    Altrimenti non si spiegherebbe la cosa, visto che l'elenco fornito dalla Polizia è aggiornato quasi ogni mese.
    Probabile siano spenti, non so che pensare;
    Ad ogni modo non sono casotti bensì a varco tipo come quelli del tutor, talvolta anche col pannello luminoso "controllo elettronico della velocità - speed control"
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Probabile siano spenti, non so che pensare;
    Ad ogni modo non sono casotti bensì a varco tipo come quelli del tutor, talvolta anche col pannello luminoso "controllo elettronico della velocità - speed control"
    Quelli di cui stai parlando non sono i Tutor?
    Io da quanto ho capito il sistema "Safety Tutor" può funzionare sia da autovelox istantaneo che da controllo velocità media, anche se (da quello che so) la funzione autovelox non è sempre attiva a differenza della funzione di controllo velocità media.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #18
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Quelli di cui stai parlando non sono i Tutor?
    Io da quanto ho capito il sistema "Safety Tutor" può funzionare sia da autovelox istantaneo che da controllo velocità media, anche se (da quello che so) la funzione autovelox non è sempre attiva a differenza della funzione di controllo velocità media.
    No sono proprio dei fissi;
    Ad ogni modo è probabile che siano spenti, perché ad esempio sulla Napoli Salerno i fissi erano piazzati quando la tratta era ancora in costruzione (limite di 50 su una 3 corsie + corsia d’emergenza ma vabbè, lasciamo perdere), ed erano segnalati nel sito della polizia...
    Adesso che la tratta è completa hanno acceso dopo cava i virgilius, ed è molto probabile che abbiano spento i vecchi autovelox;
    Ma non mi convince l’assenza di autovelox sulla Napoli Caserta, quello proprio no (di recente due miei amici hanno preso una contravvenzione su quella tratta nello stesso giorno), era una postazione fissa, verbale della stradale;
    Postazione fissa con tanto tanto di pannello luminoso ed indicata con tanto di km su myway ed autostrade.it
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #19

    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi è arrivata la notifica a casa con importo dovuto di 549 euro, più la richiesta di esibire il trasgressore poichè previsti 6 punti dalla patente con sanzione accessoria sospensione della patente ( ma non specifica nulla );
    Nel retro si riporta scritto che nell'arco dei 60 gg ogni somma versata minore all'importo dovuto è considerata come acconto, quindi nell'arco di di questi due mesi ho l'opportunità di pagarla a vari acconti ? Grazie

  10. #20
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Per la rateizzazione devi andare a fare richiesta al comando emettente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •