Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Autovelox

  1. #1

    Predefinito Autovelox

    Ieri percorrendo una strada statale non ho fatto caso all'autovelox( di un comune tra l'altro) sino a che ho visto la strada illuminarsi come un lampo, so di aver fatto una cazzata,andavo sui 170kmh , ma comunque la strada era libera, guido e viaggio parecchio e non ho mai creato danni a nessuno, quanto mi arriverà da pagare? e l'importo della sanzione per non aver dichiarato il conducente è fissa o variabile? Grazie

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Quanto era il limite in quel punto: 50, 70, 90?
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  3. #3

    Predefinito

    Tanta roba, comunque....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Ecco, vorrei porre una domanda sugli Autovelox fissi posizionati sulle Autostrade.
    L'elenco di quelli funzionanti (perché spesso capita che i contenitori siano vuoti), sono quelli indicati esclusivamente sul sito della Polizia di Stato? (questo link: https://www.poliziadistato.it/static...t_21112017.pdf)
    Oppure ve ne sono anche degli altri? Anche se credo di no, essendo il controllo deputato esclusivamente alla Polizia Stradale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Se il limite era 110 e la giochi tra 3a e 4th fascia, se era 90 sei in piena 4a fascia.

    Se sei in 3a sono 531 euro, se in 4a 840 circa.

    Non è finita qui.

    In ambo i casi c'è la sospensione della patente (3-6 mesi terza fascia, 6-12 seconda) ed i punti (6 o 10).

    All'interno del verbale troverai il modulo per comunicare chi c'era alla guida, mandandolo alla forza di polizia che comminerà la sanzione avvierai il procedimento che ti porterà la notifica dell'ordinanza prefettizia di sospensione e l'ordine di portare la patente in custodia ad una forza di polizia (di solito la locale del tuo paese).

    Se non mandi questo modulo ti becchi altri 300 e passa euro di sanzione, ma risparmi la patente.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Se non mandi questo modulo ti becchi altri 300 e passa euro di sanzione, ma risparmi la patente.
    Marameo ai poveri insomma
    >>> <<<

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Ecco, vorrei porre una domanda sugli Autovelox fissi posizionati sulle Autostrade.
    L'elenco di quelli funzionanti (perché spesso capita che i contenitori siano vuoti), sono quelli indicati esclusivamente sul sito della Polizia di Stato? (questo link: https://www.poliziadistato.it/static...t_21112017.pdf)
    Oppure ve ne sono anche degli altri? Anche se credo di no, essendo il controllo deputato esclusivamente alla Polizia Stradale.
    In ambito autostradale l'applicazione e la sanzione al CDS sono di competenza ESCLUSIVA della Polizia Stradale. La stessa è chiamata a gestire sempre in via ESCLUSIVA gli autovelox fissi e mobili, i laser e i tutor.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    In ambito autostradale l'applicazione e la sanzione al CDS sono di competenza ESCLUSIVA della Polizia Stradale. La stessa è chiamata a gestire sempre in via ESCLUSIVA gli autovelox fissi e mobili, i laser e i tutor.
    Ma sempre in ambito autostradale giusto ?

    Per capirci un velox all'interno di uno sperduto paese è di gestione esclusiva della Polizia Stradale ? O anche / solo della Municipale/Locale ?
    >>> <<<

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ma sempre in ambito autostradale giusto ?

    Per capirci un velox all'interno di uno sperduto paese è di gestione esclusiva della Polizia Stradale ? O anche / solo della Municipale/Locale ?
    Credo che la competenza della Polizia Stradale si limiti alle Autostrade, Strade Statali e Provinciali per quanto concerne gli Autovelox fissi e mobili.
    Infatti sul sito della Polizia di Stato (https://www.poliziadistato.it/articolo/175) è possibile reperire informazioni su autovelox fissi e mobili posizionati sulle strade di cui sopra.
    All'interno delle città, invece, la competenza passa al Comune e quindi alla Polizia Locale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Ma sempre in ambito autostradale giusto ?

    Per capirci un velox all'interno di uno sperduto paese è di gestione esclusiva della Polizia Stradale ? O anche / solo della Municipale/Locale ?
    In ambito autostradale la competenza è ESCLUSIVA della Polstrada. Nel senso che nessun altro ente accertatore o amministrazione dello Stato può compiere le rilevazioni.
    Sulla viabilità ordinaria la competenza è invece mista: in primis la Polizia Stradale (in quanto specialità della Polizia di Stato), a seguire le amministrazioni locali (quindi la Polizia Municipale).
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •