Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: In attesa Allievi Ufficiali 2018 (200° corso)

  1. #31
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Se sono concomitanti...

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RasTaFi Visualizza Messaggio
    Oh buonasera! Ti conosco "di fama" perché mi sono letto tutto il thread del 199 corso quindi ho preso nota di tutti quei dettagli come le attività svolte durante i 4 giorni di test psicofisici e così via, sei stato davvero utile e gentile
    Avevo una curiosità di carattere più generale: tu e un altro utente quest'anno siete arrivati al tirocinio ma avete terminato come idonei non vincitori. Non ricordo chi - tu o lui - ha detto che non era scontento perché aveva vinto il concorso per marescialli. Ma partecipando ad un tirocinio non si è esclusi dagli altri?
    Grazie, mi lusinghi
    Comunque io sono quello che ha concluso il tirocinio come non idoneo , mentre l'altro ragazzo non è stato ammesso al Tirocinio per Accademia GdF per il punteggio (ha spiegato bene le motivazioni) e ha vinto Marescialli. Io ho vinto Allievi CC ruolo Forestale e ora sono in licenza.
    Ad ogni modo solo il Tirocinio di EI e CC si svolgono nello stesso periodo.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Se sono concomitanti...
    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Grazie, mi lusinghi
    Comunque io sono quello che ha concluso il tirocinio come non idoneo , mentre l'altro ragazzo non è stato ammesso al Tirocinio per Accademia GdF per il punteggio (ha spiegato bene le motivazioni) e ha vinto Marescialli. Io ho vinto Allievi CC ruolo Forestale e ora sono in licenza.
    Ad ogni modo solo il Tirocinio di EI e CC si svolgono nello stesso periodo.
    Tutto chiaro, grazie ad entrambi!

  4. #34

    Predefinito

    @ImperatorMundi.....Riproverai quest’anno?

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    @ImperatorMundi.....Riproverai quest’anno?
    Forse tenterò Accademia CC, ma non ho ancora preso una decisione definitiva in merito.

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Grazie, mi lusinghi
    Comunque io sono quello che ha concluso il tirocinio come non idoneo , mentre l'altro ragazzo non è stato ammesso al Tirocinio per Accademia GdF per il punteggio (ha spiegato bene le motivazioni) e ha vinto Marescialli. Io ho vinto Allievi CC ruolo Forestale e ora sono in licenza.
    Ad ogni modo solo il Tirocinio di EI e CC si svolgono nello stesso periodo.
    Durante il concorso hai fatto la prova facoltativa della seconda lingua straniera oppure hai evitato? Se l'hai fatta potresti spiegarci su cosa si basa il dialogo orale? Ho letto sul topic del 199° che la prima parte è una presentazione di sè stessi.

  7. #37

    Predefinito

    Ragazzi voi per quale arma/corpo avete intenzione di concorrere?

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Grazie, mi lusinghi
    Comunque io sono quello che ha concluso il tirocinio come non idoneo , mentre l'altro ragazzo non è stato ammesso al Tirocinio per Accademia GdF per il punteggio (ha spiegato bene le motivazioni) e ha vinto Marescialli. Io ho vinto Allievi CC ruolo Forestale e ora sono in licenza.
    Ad ogni modo solo il Tirocinio di EI e CC si svolgono nello stesso periodo.
    Sono io quello che ha vinto Marescialli comunque c'è una correzione da fare: il tirocinio Accademia GdF non esiste dal 2014 e si passa direttamente agli orali, dove sono stato scartato...
    Allievo Maresciallo 89° - 2017/2020

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    Durante il concorso hai fatto la prova facoltativa della seconda lingua straniera oppure hai evitato? Se l'hai fatta potresti spiegarci su cosa si basa il dialogo orale? Ho letto sul topic del 199° che la prima parte è una presentazione di sè stessi.
    In pratica è tutto lì: parti con la presentazione e poi se dici qualcosa che attira la loro attenzione ti fanno qualche domanda più specifica per farti continuare a parlare. Se l'argomento si esaurisce prima di aver potuto valutare la tua preparazione a sufficienza ti faranno delle domande su ciò che viene in mente alla commissione al momento
    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Ragazzi voi per quale arma/corpo avete intenzione di concorrere?
    Esercito corpo ingegneri, CC e (se non ci sono le prove di nuoto in una delle due) genio di aeronautica/marina. In linea di massima comunque penso ing EI, CC e basta

  10. #40

    Predefinito

    Capito...piuttosto che voi sappiate per inoltrare la domanda bisogna avere la PEC?
    Perché se non sbaglio sul bando c’è scritto che bisogna averla, però leggendo qualche discussione vecchia mi sembra di aver letto che era sufficiente un e-mail normale.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •