Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: In attesa Allievi Ufficiali 2018 (200° corso)

  1. #21

    Predefinito

    Grazie delle informazioni !!!

  2. #22

    Predefinito

    C'è qualcuno come me che ha smesso di studiare la seconda lingua straniera (spagnolo, francese ecc.) alle scuole medie? Come pensate di riniziare a studiarla?

  3. #23
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RasTaFi Visualizza Messaggio
    Quindi per uno come me che non ha mai fatto sport o atletica agonistica, ma è comunque "in forma" (nel senso che non sono sovrappeso), è meglio puntare a correre tanti chilometri a passo lento-medio o tantissimi scatti da 100-200 metri? O non c'è una regola?
    Ti ha già risposto Beowuff, comunque se può tornarti utile ti dico che l'anno scorso mi allenavo facendo corsetta di 8-9 km con un ritmo di circa 4:30 al minuto quasi tutti giorni, tranne uno o due dove, dopo una corsettina di riscaldamento, facevo gli scatti, ovvero ripetute di 300-400m sparate per 3-4 volte. Con una sola settimana così ho guadagnato qualcosa come 28 secondi...
    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Ragazzi sul peso corporeo cosa sapete dirmi?
    Per il peso fanno la bioimpedenziometria, i parametri non li so, dovrebbero essere scritti in gazzetta o sul bando.
    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno come me che ha smesso di studiare la seconda lingua straniera (spagnolo, francese ecc.) alle scuole medie? Come pensate di riniziare a studiarla?
    Eccomi, io l'anno scorso feci un corso vero e proprio presso una scuola, quest'anno ripasserò sui libri e cercherò di vedere tanti tg et similia in lingua...
    Ultima modifica di Pecs; 27-12-17 alle 17: 18

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno come me che ha smesso di studiare la seconda lingua straniera (spagnolo, francese ecc.) alle scuole medie? Come pensate di riniziare a studiarla?
    Io ho fatto spagnolo solo alle medie. Dato che i libri li ho tenuti perché mia sorella lo sta studiando ora ripasso da quelli. Inoltre faccio la stessa cosa che faccio con l'inglese: ascolto canzoni e guardo film in lingua. Più che altro punto sulle coniugazioni dei verbi e sulle preposizioni, il lessico pian piano vien da sé

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Ti ha già risposto Beowuff, comunque se può tornarti utile ti dico che l'anno scorso mi allenavo facendo corsetta di 8-9 km con un ritmo di circa 4:30 al minuto quasi tutti giorni, tranne uno o due dove, dopo una corsettina di riscaldamento, facevo gli scatti, ovvero ripetute di 300-400m sparate per 3-4 volte. Con una sola settimana così ho guadagnato qualcosa come 28 secondi...
    Wow, così tanto guadagno? Meno male che ho già preso l'attrezzatura da corsa invernale, ora mi metto davvero sotto. Mi sfugge solo "4:30 al minuto". Intendevi al kilometro o 4:30 significa altro? (Scusa ma non capisco proprio un'acca di termini tecnico-sportivi xD)

    Grazie mille e anche a @Beowuff, sempre chiari e disponibili

  6. #26
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Hahahahah sisi intendevo al km, scusami sono un po' fuso (l'Esercito nuoce gravemente alla salute)

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RasTaFi Visualizza Messaggio
    Wow, così tanto guadagno? Meno male che ho già preso l'attrezzatura da corsa invernale, ora mi metto davvero sotto. Mi sfugge solo "4:30 al minuto". Intendevi al kilometro o 4:30 significa altro? (Scusa ma non capisco proprio un'acca di termini tecnico-sportivi xD)

    Grazie mille e anche a @Beowuff, sempre chiari e disponibili
    Mi alleno da un po' e mi sentirei di suggerirti di non provare direttamente il ritmo di cui parla Pecs. Se sei un totale neofita puntare a correre gli otto km a 4.30 con allunghi potrebbe causarti infortuni e prendersi una tendinite un mese prima dell'uscita del bando non credo sia la mossa migliore. Il suggerimento di Pecs è validissimo secondo me, ma penso sia diretto a qualcuno che si sia allenato per diverso tempo.

    In competizioni di 10-12 km quali "Corsa dei Santi", "Roma by Night" e chi più ne ha più ne metta un ritmo di 4.00 a km significa posizionarsi tra i primi 100, è un ritmo puramente agonistico. Ti suggerirei di farti i medi ad un ritmo di 5.30 5.40 se sei veramente un neofita.
    Ultima modifica di matteoinc; 27-12-17 alle 19: 21

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    Mi alleno da un po' e mi sentirei di suggerirti di non provare direttamente il ritmo di cui parla Pecs. Se sei un totale neofita puntare a correre gli otto km a 4.30 con allunghi potrebbe causarti infortuni e prendersi una tendinite un mese prima dell'uscita del bando non credo sia la mossa migliore. Il suggerimento di Pecs è validissimo secondo me, ma penso sia diretto a qualcuno che si sia allenato per diverso tempo.

    In competizioni di 10-12 km quali "Corsa dei Santi", "Roma by Night" e chi più ne ha più ne metta un ritmo di 4.00 a km significa posizionarsi tra i primi 100, è un ritmo puramente agonistico. Ti suggerirei di farti i medi ad un ritmo di 5.30 5.40 se sei veramente un neofita.
    Come accennavo non sono sovrappeso, il mio unico limite (anche se non da poco lo ammetto) è proprio quello di non essermi mai allenato. Le prime volte seguirò il tuo consiglio perché 4.30 mi sembrano pochini in effetti (più o meno è il risultato che faccio provando a fare solo i 1000m di corsa veloce, da qui si capisce la mia preparazione) e sostenerli per 8-10km sarebbe tanto. Poi magari col tempo miglioro sempre più, intanto il prof di ginnastica mi ha consigliato di fare gli scatti da 100m, ma chiedevo qualche consiglio per distanze più lunghe dato che mi sembrava strano allenarsi solo sui 100m in preparazione dei 2000m. Grazie per la dritta

  9. #29

    Predefinito

    Buonasera ragazzi Mi rendo disponibile per qualsiasi domanda, consiglio, dubbio ecc. riguardo questo concorso, avendo terminato l'iter concorsuale per il 199° corso.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi Mi rendo disponibile per qualsiasi domanda, consiglio, dubbio ecc. riguardo questo concorso, avendo terminato l'iter concorsuale per il 199° corso.
    Oh buonasera! Ti conosco "di fama" perché mi sono letto tutto il thread del 199 corso quindi ho preso nota di tutti quei dettagli come le attività svolte durante i 4 giorni di test psicofisici e così via, sei stato davvero utile e gentile
    Avevo una curiosità di carattere più generale: tu e un altro utente quest'anno siete arrivati al tirocinio ma avete terminato come idonei non vincitori. Non ricordo chi - tu o lui - ha detto che non era scontento perché aveva vinto il concorso per marescialli. Ma partecipando ad un tirocinio non si è esclusi dagli altri?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •