Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: In attesa Allievi Ufficiali 2018 (200° corso)

  1. #91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoinc Visualizza Messaggio
    Hai detto bene, sul tapis roulant non bisogna vincere l'attrito, cosa che invece è necessaria su strada. Chiunque sarebbe in grado di correre 12-13 km sul tapis roulant, il problema è correrli su strada.
    Questa cosa mi rassicura perché su strada non sono ancora messo bene ahahh

    Piuttosto il bando non doveva uscire oggi?

  2. #92

    Predefinito

    Mi correggo da solo
    Non è uscito il bando sul sito della difesa (https://concorsi.difesa.it/ei/accade...gine/home.aspx) ma è stato pubblicato nella gazzetta ufficiale di oggi (http://www.gazzettaufficiale.it/atto...onale=18E00087)

  3. #93

    Predefinito

    Ottimo! Il giorno del mio compleanno lo passo a Foligno a fare le preselezioni.

  4. #94

    Predefinito

    Ragazzi quando dovete andare voi? Io il 15.

  5. #95

    Predefinito

    Compiendo 23 anni a fine marzo è possibile partecipare al concorso per l'Accademia?

  6. #96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Ragazzi quando dovete andare voi? Io il 15.
    Siamo in due.

  7. #97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nulatitant Visualizza Messaggio
    Ragazzi quando dovete andare voi? Io il 15.
    Io parto subito... il 13
    Mi sa che passo a Foligno di ritorno da Roma: se vanno in ordine alfabetico la prova per CC ce l'ho il giorno prima

    Guardando bene bando e appendice noto che non è cambiato praticamente nulla dall'anno scorso, se non che la prova facoltativa di seconda lingua straniera può portare ad una penalizzazione in caso di punteggio negativo. Comunque non si ha esclusione... credo l'abbiano fatto per scoraggiare chi la faceva senza prepararsi con la scusa che fosse facoltativa.
    Ma la cosa più importante... hanno lasciato 2km di corsa

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RasTaFi Visualizza Messaggio
    Io parto subito... il 13
    Mi sa che passo a Foligno di ritorno da Roma: se vanno in ordine alfabetico la prova per CC ce l'ho il giorno prima

    Guardando bene bando e appendice noto che non è cambiato praticamente nulla dall'anno scorso, se non che la prova facoltativa di seconda lingua straniera può portare ad una penalizzazione in caso di punteggio negativo. Comunque non si ha esclusione... credo l'abbiano fatto per scoraggiare chi la faceva senza prepararsi con la scusa che fosse facoltativa.
    Ma la cosa più importante... hanno lasciato 2km di corsa
    Si infatti peccato per i 2 km. Io ho notato che c’è stato un cambiamento anche nella ripartizione dei posti per le varie armi/corpi.

  9. #99
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Visto l'uscita del concorso la discussione chiude qui.
    Per info in merito al concorso si consiglia di consultare la discussione dedicata e/o quelle esistenti.
    In bocca al lupo ai partecipanti.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •