Pagina 96 di 98 PrimaPrima ... 46869495969798 UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #951

    Predefinito

    Salve a tutti,vorrei sapere se c è una strada per diventare pilota del ruolo combattimento ,entrando in Aeronautica dopo la laurea.
    Grazie in anticipo della risposta

  2. #952
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Se sei stato bravo a laurearti entro i 23 anni, potresti provare il concorso per Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (in pratica ufficiali in ferma prefissata di 12 anni che però sono piloti) altrimenti il limite rimane di 22 non compiuti per l'Accademia.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #953

    Predefinito

    grazie della risposta;ma i 23 anni devono essere da compiere o compiuti

  4. #954
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Non compiuti, ma tieni presente che il concorso AUPC è aperiodico, per l'Aeronautica è uscito quest'anno e se non sbaglio è già chiuso il termine per le domande, ed era una decina d'anni che non ne bandivano uno.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #955
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Banca dati 2018

    Salve a tutti volevo sapere se la banca dati che verrà fatta successivamente uscire a Gennaio 2018 sarà la stessa del bando precedente con aggiunta o omissione di alcuni quesiti oppure se sarà completamente nuova. Grazie in anticipo e buona giornata.

  6. #956

    Predefinito

    @KWO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #957
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Appena presentato, grazie di avermelo detto.

  8. #958

    Predefinito

    Salve a tutti, non so se la domanda è stata già posta in passato: nel caso in cui per il concorso vfp1 AM si risulti idoneo non vincitore si ha la possibilità di passare in esercito?

  9. #959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TrainaF Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non so se la domanda è stata già posta in passato: nel caso in cui per il concorso vfp1 AM si risulti idoneo non vincitore si ha la possibilità di passare in esercito?
    No. Si tratta di concorsi e amministrazioni completamente diversi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #960

    Predefinito

    Ragazzi non so se sia la sezione giusta ma spero che qualcuno mi possa aiutare, vi pongo il mio quesito.
    Essendo vfp4, durante il corso di quest'anno a causa di un episodio sono stato sanzionato con 3 giorni di consegna semplice. Visto che il mio obiettivo è studiare per vincere il prossimo concorso marescialli AM vorrei sapere sulla valutazione finale dei punteggi e della graduatoria influisce questa sanzione? Ho letto vari bandi ma si parla di citare solo sanzioni superiori alla consegna di rigore, però non ho notizie certe a riguardo. Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe immensamente piacere, buon anno!

Pagina 96 di 98 PrimaPrima ... 46869495969798 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •