Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: La saga delle cose ridicole

  1. #51
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Sul discorso in generale invece posso dirvi che ALCUNI controllori spesso è volentieri inopportunamente si improvvisano sceriffi e commettono azioni al limiti del legale (non parlo per sentito dire ho assistito SPESSO a cose del genere) in virtù di ciò penso che l'ultima cosa da fare sia darli altri poteri.... Quelli che hanno al momento sono più che sufficienti per permettergli di svolgere un servizio degno di questo nome... Sono pubblici ufficiali perché hanno il diritto e il dovere di chiedere un documento a chi trasgredisce le regole dei treni autobus ecc e basta...si chiamano controllori mica per niente, se avessero il diritto e il dovere di far scendere chicchessia dal mezzo o altri "poteri" sarebbero altro non controllori... Le autorità VANNO chiamate in questi casi (persone esagitate da far scendere ecc) in primis per l'incolumità stessa del controllore.... Poi possiamo discutere fino alla morte del sistema sanzionatorio che non funziona ( vero in parte per quel che mi riguarda) però di sicuro la soluzione non è aumentare i "poteri" ai controllori o assumere pseudo buttafuori/guardia giurate che avrebbero le mani ancora più legate dei controllori.... Un aumento del personale polfer in concomitanza ad un migliore equipaggiamento, la riduzione di burocrazia, più coperture legali agli agenti che intervengono, aumento dei posti di polizia nelle stazioni e un inasprimento Delle "pene" che derivano da certi comportamenti possono essere soluzioni utili, tutto resto dalle guardie giurate ai buttafuori sono fumo negli occhi... Operazioni di facciata perché poi la realtà è che questa figure possano fare ben poco l'unico effetto sarebbe quello deterrente.. A questo punto però lo stesso valore di deterrenza se non maggiore potrebbe darlo la polizia se messa nelle condizioni per farlo... Mi scuso per l'off topic però credo sia doveroso dirlo....L'Italia non è perfetta ANZI però a ME sinceramente ha stancato questo continuo dover trovare problemi anche dove non ci sono, questo continuo lamentarsi per ogni cosa... Ho letto di persone che osannano come se fosse l'El dorado paesi come Stati Uniti, Australia, Germania ecc a queste persone chiedo ma ci siete mai stati in quei paesi?? Avete parenti in quei paesi?? No perché io ho parenti e sono stato in tutti i 3 paesi nominati sopra e associare il concetto di perfezione a tali paesi è RIDICOLO... Indubbiamente ci sono ambiti in cui sono 100 volte meglio di noi sarebbe da ipocriti non ammetterlo... Ma di qui a parlare di perfezione o altro è innanzitutto disonesto intellettualmente parlando e ingiusto nei confronti del NOSTRO paese che ha tanti problemi MA all'estero fa ancora molta INVIDIA per molte cose.... Chiudo l'off

  2. #52
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Iker,
    Sono tratte che spesso percorro... Ai giornali (soprattutto alcuni) piace fare sensazionalismo, per fortuna la situazione non è così drammatica...ho letto cose assurde mistificazioni della realtà imbarazzanti a dir poco (in altri articoli non in quello sopracitato) ... Bisogna sempre prendere con le pinze le notizie soprattutto quelle reperibili nel web...
    E sì, la notizia infatti l'ho trovata sul blog di riferimento dei complottisti.... E' una testata giornalistica: la stessa notizia è riportata su più fonti, anche in forma cartacea.

    Sul discorso in generale invece posso dirvi che ALCUNI controllori spesso è volentieri inopportunamente si improvvisano sceriffi e commettono azioni al limiti del legale (non parlo per sentito dire ho assistito SPESSO a cose del genere)
    sì, però alla fine cos'ha visto rimane un mistero.

    Quelli che hanno al momento sono più che sufficienti per permettergli di svolgere un servizio degno di questo nome... Sono pubblici ufficiali perché hanno il diritto e il dovere di chiedere un documento a chi trasgredisce le regole dei treni autobus ecc e basta...si chiamano controllori mica per niente, se avessero il diritto e il dovere di far scendere chicchessia dal mezzo o altri "poteri" sarebbero altro non controllori... Le autorità VANNO chiamate in questi casi (persone esagitate da far scendere ecc) in primis per l'incolumità stessa del controllore....
    qui bisogna capirsi una volta per tutte: non stai dicendo niente diverso da me. Nessuno ha detto che dovrebbero avere il potere di far scendere "chicchessia" e che non dovrebbero chiamare le FFOO. Il potere che dovrebbero avere, è quello di poter chiedere il biglietto e far scendere chi ne è sprovvisto. Chi non ha il biglietto, non è "chicchessia": è chi... non ha il biglietto. E questo è un fatto oggettivo. E' giusto, infatti, che il controllore chiami le FFOO se la persona in questione si oppone e mostra violenza. Chi ha mai detto il contrario?

    Poi possiamo discutere fino alla morte del sistema sanzionatorio che non funziona ( vero in parte per quel che mi riguarda) però di sicuro la soluzione non è aumentare i "poteri" ai controllori
    cosa intendi per "dare maggiori poteri"? Intendi forse dare il permettere di far scendere "chicchessia"? Beh... sono d'accordo con te: sarebbe sbagliato. Ma chi l'ha mai proposto?

    assumere pseudo buttafuori/guardia giurate che avrebbero le mani ancora più legate dei controllori....
    naturalmente, non è quello che vorrei. Non mi piace l'idea di avere dei buttafuori sui treni e non mi piace neanche l'idea che tutto ciò che è pubblico sia privatizzato. Però qui bisogna cominciare a chiedersi quale sia il male minore. I buttafuori delle discoteche, buttano fuori veramente. Non è che stanno lì a discutere e a tergiversare, a prendere le "generalità" delle parti, senza poi poter fare niente. E' chiaro che ciò sarebbe la definitiva rinuncia dello Stato ad esercitare la forza, ma d'altra parte, non la esercita e qualche domanda bisogna pur cominciare a farsela, se la stessa Polizia Ferroviaria dice "non ci possiamo fare niente, dovete organizzarvi con i buttafuori". O ancora:

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...c-1485554.html

    5-6 Poliziotti devono essere tenuti in scacco da uno psicopatico armato di coltello a serramanico, senza pote far altro che "discutere". Il disadattato poi si scaglia contro un Poliziotto, lo accoltella ripetutamente e, in tutto ciò, neanche una pistola è stata tolta dal fodero! I Poliziotti dicono: "abbiamo le mani legate: dobbiamo scegliere se pagare i costi delle cure o dell'avvocato". Io li capisco benissimo. E credimi, mi sento vicino a loro. Non è colpa loro se le cose sono così. Ma le cose sono così. E quindi che facciamo? Il valore aggiunto del rappresentante delle FFOO, è che ha un potere supportato dalla possibilità deterrente dell'uso della forza. Se queste cose vengono meno, ne viene meno anche il senso. E non solo, ci sono anche altri effetti collaterali: finiscono alla fine per essere oggetto di ironie. Perché effettivamente vedere 6 Poliziotti, spaventati, e tenuti in scacco da un drogato, fa amaramente ridere, mentre i delinquenti in genere, invece, si leccano i baffi, perché pensano di avere campo libero. Magari poi non è vero che hanno - veramente - campo libero. Ma diciamo che lo è molto più di quanto non dovrebbe essere. Di questo passo l'Italia diventerà "terra di nessuno". Questo è un fatto matematico, se non verrà invertita la tendenza.

    Un aumento del personale polfer in concomitanza ad un migliore equipaggiamento, la riduzione di burocrazia, più coperture legali agli agenti che intervengono, aumento dei posti di polizia nelle stazioni e un inasprimento Delle "pene" che derivano da certi comportamenti possono essere soluzioni utili,
    siamo d'accordo, ma a quanto pare non è ciò che accade. E anzi, si va nella direzione diametralmente opposta. E non mi riferisco solo agli ultimi, disastrosi, tragici anni di governo PD: è un trend molto più ampio e che non si fermerà con il prossimo governo. Il prossimo governo, al massimo, potrà arrivare ad un flesso. Al massimo!

    tutto resto dalle guardie giurate ai buttafuori sono fumo negli occhi... Operazioni di facciata perché poi la realtà è che questa figure possano fare ben poco l'unico effetto sarebbe quello deterrente..
    La deterrenza non esiste se è solo apparenza: dura solo il tempo di capire che è tutta una farsa. I "buttafuori" sono fumo negli occhi, può darsi. A parte che l'idea non è mia, ma è ovvio che si tratta quasi di un'idea disperata. Alla fine, se viene meno il potere effettivo di un'autorità centrale, il potere presto o tardi lo prenderà qualcos'altro. E non sarà niente di meglio dei buttafuori!
    Alla fine di tutto sarà questo:

    http://www.ilgiornale.it/news/paura-...e-1486440.html

    Il caos, cieco e violento! Il sonno della ragione che ha generato mostri.

    Ho letto di persone che osannano come se fosse l'El dorado paesi come Stati Uniti, Australia, Germania ecc a queste persone chiedo ma ci siete mai stati in quei paesi?? Avete parenti in quei paesi?? No perché io ho parenti e sono stato in tutti i 3 paesi nominati sopra e associare il concetto di perfezione a tali paesi è RIDICOLO... Indubbiamente ci sono ambiti in cui sono 100 volte meglio di noi sarebbe da ipocriti non ammetterlo... Ma di qui a parlare di perfezione o altro è innanzitutto disonesto intellettualmente parlando e ingiusto nei confronti del NOSTRO paese che ha tanti problemi MA all'estero fa ancora molta INVIDIA per molte cose.... Chiudo l'off
    siamo d'accordo, ma chi sta osannando la Germania? Chi parla di "perfezione"? E poi il nostro Paese farebbe invidia per cosa? Argomenta.
    In altri Topic io ho parlato bene dell'Australia in merito alla gestione dell'immigrazione clandestina. Ma che ci devo fare, se loro la sanno gestire e noi no.
    Ultima modifica di bartok; 24-01-18 alle 19: 08

  3. #53
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    "abbiamo le mani legate: dobbiamo scegliere se pagare i costi delle cure o dell'avvocato"
    sta tutta qui la sostanza della questione.
    ed anche in questa sacrosanta verità non vi alcunché di ridicolo. ne per il cittadino ne per chi è chiamato a difenderlo...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #54
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    "abbiamo le mani legate: dobbiamo scegliere se pagare i costi delle cure o dell'avvocato"
    sta tutta qui la sostanza della questione.
    ed anche in questa sacrosanta verità non vi alcunché di ridicolo. ne per il cittadino ne per chi è chiamato a difenderlo...
    No, infatti è tragico. Capisci che questa "verità" però, apre parecchi interrogativi.

  5. #55
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    sono daccordissimo. e non solo interrogativi, ma anche legittime paure che se sottovalutate possono portare a conseguenze nefaste.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #56
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Io l'ho osservato che accade quando parlano di fatti accaduti all'estero, quando si tratta di paesi extraeuropei.
    @Bartok

    Come non detto, questo il tweet del ministro della difesa

    "Dopo nove anni di blocco dei contratti, è stato siglato l'accordo negoziale riguardante le Forze Armate, di sicurezza e di polizia. Un nuovo contratto per tutti coloro che quotidianamente sono impegnati a garantire la difesa e la sicurezza della collettività"

  7. #57
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Palermo, militante Forza Nuova legato mani e piedi e pestato in strada

    "Se ospiti CasaPound nel tuo bar te lo distruggiamo"

    Torino, bombe antagoniste con i chiodi: agente trafitto alla gamba

    I centri sociali insultano la cronista de il Giornale

    Elezioni, Viminale: 'Fatti Torino gravissimi, abbassare i toni'


    http://corrieredelmezzogiorno.corrie...e62f294b.shtml

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1497735.html

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...i-1497638.html

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1497744.html

    http://www.ansa.it/sito/notizie/spec...965cc8838.html

    la sinistra ha risfoderato il suo più grande ever-green del cuore: il fascismo.

    Comunque, questi antifascisti, sembrano proprio degli squadristi! Ormai spadroneggiano indisturbati. A parte gli attentati e le bombe carta, la Polizia piuttosto che scatenare la reazione squadrista, fa andar via i giornalisti!

  8. #58

    Predefinito

    Corsi e ricorsi della storia....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •