Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Liceo

  1. #1

    Predefinito Liceo

    Buongiorno, mi chiamo Maria Rosaria e ho 14 anni, e frequento il secondo anno di liceo.
    Ho l'intenzione di iscrivermi ad una scuola militare, come la Nunziatella o la Teulič.. Ma frequento il liceo linguistico. C'č un modo per partecipare comunque al concorso (a.s.2017-18) e integrare le materie che non sto studiando? Se si, come?
    Vi ringrazio, spero in una vostra risposta. A presto

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ciao Maria Rosaria, prima di ricevere risposta, essendo una nuova utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, e a leggere il Regolamento del Forum, trovi tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno pił certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da engie Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi chiamo Maria Rosaria e ho 14 anni, e frequento il secondo anno di liceo.
    Ho l'intenzione di iscrivermi ad una scuola militare, come la Nunziatella o la Teulič.. Ma frequento il liceo linguistico. C'č un modo per partecipare comunque al concorso (a.s.2017-18) e integrare le materie che non sto studiando? Se si, come?
    Vi ringrazio, spero in una vostra risposta. A presto
    Sinceramente non credo.
    Leggendo il bando relativo alle Scuole Militari, si fa riferimento, come requisito di partecipazione al concorso, al possesso dell'idoneitą "all'ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico".
    Questo č il bando dell'ultimo concorso 2017-2018: https://concorsi.difesa.it/ei/scuole...gine/home.aspx

    Comunque sia, la non frequenza delle Scuole Militari, non esclude la possibilitą di entrare nelle Forze Armate o di Polizia in futuro.

    Ps: ricordati di effettuare la presentazione, come gią detto dal collega Beowuff. Grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    No, puoi farlo benissimo il concorso, solo che le strutture Nunziatella e Teulie prevedono solo classico, scientifico e scientifico europeo, quindi devi scegliere una delle 3 e poi recuperare tramite esami integrativi le materie non previste nel tuo attuale piano di studi.

    Se per esempio scegli scientifico tradizionale, devi recuperare il latino, cioe farti il latino di due anni, e metterti al pari di un liceale dello scientifico trad.

    Parere mio: Non ne vale la pena le lingue saranno fondamentali soprattutto per l'accademia ci perderai soltanto.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 22-11-17 alle 12: 47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •