Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Bari, poliziotto schiaffeggia vigile urbano

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    (...) Alla fne, è sicuro che fosse un poliziotto dello Stato? Magari era un secondino, che si sa, non hanno autopattuglie e/o CO da chiamare e sono notoriamente irascibili picchiatori
    secondino? irascibili picchiatori?.. i "secondini" non sono dello stato poi?

    che modo di parlare è? se è una battuta, francamente non fa ridere.. se poi parli serio ancora meno
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    secondino? irascibili picchiatori?.. i "secondini" non sono dello stato poi?

    che modo di parlare è? se è una battuta, francamente non fa ridere.. se poi parli serio ancora meno
    Credo si tratti più di autoironia....

    Comunque quoto Kojak, da due mele forse/possibilmente/probabilmente mezze bacate di un intero sistema sicurezza si è passati a parlare di "noi", "voi", e a farsi la guerra tra bande.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    secondino? irascibili picchiatori?.. i "secondini" non sono dello stato poi?

    che modo di parlare è? se è una battuta, francamente non fa ridere.. se poi parli serio ancora meno
    Evidentemente é una battuta e non puo' essere altro dato che c'é una faccina che indica chiaramente che é solo e semplicemente una battuta
    Se avete delle cose da dire a qualcuno lo fate in privato
    Se siete troppo permalosi o se prendete tutto al primo grado evitate di rispondere per criticare , attaccare, accusare degli Utenti in pubblico
    Torniamo alle basi del nostro Forum e ricominciamo ad applicare un pochino le nostre regole
    E' un peccato, perché si potrebbe stare tranquilli, ma se fra di voi ci sono persone che non sanno fare un intervento senza sentirsi in dovere di difendere il mondo e di provocare reazioni a catena, bisognerà ricominciare a mettere un po' di "ordine"

    E' meglio per tutti calmarsi molto rapidamente
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #14
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    "Divide et impera!"
    Solo così si può trovare una sorta di "spiegazione" all'accaduto (che avrà inevitabili ripercussioni penali e disciplinari).
    Da un lato le varie P.L. i cui regolamenti e mansioni cambiano da comune a comune.... Agenti di PS sì-no-forse.... Agenti di PG sì-no-forse.... Pistola sì-no-forse... C'è chi li chiama "vigili" (e loro si inca**ano), c'è che li chiama "guardie" (idem con patate).... Sono poliziotti? Sono vigilantes? Sono "cassieri" dei Comuni?.... Da qualunque parte la guardi, questa faccenda non trova uscita.

    Dall'altra le FF.P. che vedono le P.L. troppo spesso come inutili, antagonisti, sceriffi, buoni solo a creare intralcio. Nella mia realtà lo vedo fin troppo spesso quando è ora di fare accertamenti SDI su loro richiesta: la L.121/81 parla chiaro, non gli spetta. Eppure sempre da me la P.L. fa quasi più Polizia Giudiziaria di noi!!

    In mezzo, un governo che non ha mai VOLUTO fare chiarezza sulle mansioni e sulle attribuzioni della P.L., delocalizzandone regolamenti e ambiti di intervento con deleghe ai sindaci. Parliamoci chiaro, questa confusione artefatta e voluta consente di non creare "pericolose" sacche di potere in capo alla Polizia Giudiziaria che, avvalendosi anche delle Locali, avrebbe tutto il vantaggio di avere ulteriori frecce al proprio arco, più potere, più incisività.

    "Divide et impera".... appunto.....
    E allora levateci le qualifiche, se non abbiamo diritto di sapere chi fermiamo. Coraggio, fate una richiesta ai vostri ministeri di levarci la Pg e la PS, e di fare solo quello che a voi non piace fare perchè sapete che attira l'odio sociale del cittadino. Fateci abolire, così poi le soste, i velox, le ztl ed i plateatici ve li smazzate voi, nell'unico pese al mondo dove esistono polizie di serie B per fare tutto ciò che ad altri non piace, con minori mezzi e minori tutele, ma esposti al pubblico ludibrio su ogni media e social.

    No scusate ma se leggo queste cose la prendo sul personale eccome.

    E datemi pure della Guardia, che inizio a considerarlo un onore.

    Inutili?Antagonisti? Sceriffi buoni a creare intralcio? Però sugli incidenti, sulle buche, sulle fughe di gas, sugli schiamazzi, sui tso, sui barboni, a farvi a comando i verbali e i 186, vi facciamo comodo, ma GUAI a darci lo SDI, che poi sia MAI che scopriamo che il barbone magari è ricercato internazionale (oh l'ultima volta è successo ieril'altro, e senza sdi) e rubiamo un arresto alle "forze dell'ordine statuali"...mai vero parificarci tutti allo stesso livello, no, perchè per qualcuno è un disonore che si paragoni questi poveri beoti dei "vigili-guardie-sceriffi-vigilantes" ai Super(er)i(o)r(i) dello Stato.

    Mansioni della PL e qualifiche? Ad oggi sono chiarissime: polizia stradale, giudiziaria e di pubblica sicurezza a competenza generale, con attività di settore specifiche (stradale,commercio, ambiente, edilizia, regolamenti e degrado urbano) che il Vostro ministero ha voluto peraltro recentemente allargare (col sicurezza urbana e le circolari che chiedono di fare le 24 ore senza però dire che serve più personale e che senza ricambio generazionale non si va da nessuna parte) e che il Vostro questore (a Venezia) ha confermato sostenendo che "spaccio e scippi dovranno diventare competenza prioritaria anche della PL" - che da anni se ne occupa benissimo e complimenti ai colleghi di Venezia - e perdonami ma è ignobile che si possa dare tutto ciò pretendendo di non dare SDI e compagnia cantante. Ripeto: non vi andiamo bene? Chiedete di limitarci le qualifiche, poi, quando sarò un controllore che invece che i biglietti dei treni guarda quelli delle soste o la lunghezza dei plateatici, non lamentatevi se vi chiamerò per il primo fesso che non vuole darmi i documenti. Finché, come voi, posso imbattermi in chiunque ed ho i medesimi doveri coercitivi nei suoi confronti, continuerò a disturbare le Signorie Vostre quando avrò bisogno di sapere se davanti ho un clandestino, un regolare, un fesso, un delinquente, un ricercato.

    Tra l'altro, mi pare che nel sicurezza urbana si parli dell'accesso di noi poveri mortali alle vostre olimpiche banche dati - se ne parlava già nel dl del 2008 a dire il vero -peccato che qualche burocrate stia impantanando i decreti attuativi.

    Anche i militari di strade sicure sono "inutili, antagonisti e sceriffi" quando vi chiedono uno sdi?

    Tranquilli che sono calmissimo ma qui mi pare si stia tornando ai tempi in cui questo forum era una succursale del celolunghismo antagonista contro la PL.

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Forse è il caso di calmarsi un po'.
    Dal folle gesto di un presunto poliziotto, siamo arrivati a farci la guerra tra noi...una guerra tra poveri visto che l'obiettivo è comune e serviamo tutti lo Stato, dall'esercito che va in guerra al poliziotto municipale nell'ambito del proprio Comune o al poliziotto penitenziario...ognuno con le rispettive competenze.

    Venendo al caso oggetto del Topic, tante sono le cause che potrebbero aver spinto il l'agente di Polizia Municipale a non poter intervenire. E non si deve far subito riferimento alla "poca voglia di fare", perché non conosciamo come funziona...magari come è stato detto, se un agente di P.M. viene adibito alla vigilanza della Scuola, non può occuparsi di altro (come i militari dell'E.I. che vigilano gli obietti sensibili; come poliziotti, carabinieri, finanzieri ecc che stanno svolgendo una particolare funzione e che non possono distrarsi per intervenire in altre situazioni contingenti ecc).
    Magari avrebbe potuto fare qualcos'altro? Chiamare rinforzi? Certamente...e il presunto poliziotto? Avrebbe potuto fare anch'egli qualcosa? Certamente! Nulla gli vieta di chiamare il 112/113 e chiedere supporto per identificare un soggetto sospetto...anzi non avrebbe fatto altro che il proprio dovere, visto che è anch'egli un tutore dell'ordine in servizio h24 (anche se sta prendendo il figlio a scuola) e deve segnalare le situazioni che ritiene sospette, in ogni tempo e luogo!
    Gli avrebbe portato via del tempo? Certo, ma non si può pensare di delegare il lavoro agli altri...se ritieni di dover intervenire, intervieni...non ti rivolgi a qualcun'altro affinché faccia ciò che è tuo dovere fare, così, magari, ti smarchi eventuali rogne (questo, secondo la mia personale opinione, potrebbe essere un altro modo di vedere la cosa).

    Sicuramente dando un pugno all'agente della P.M. l'ha fatto transitare nel torto marcio, oltre al fatto che, credo, la persona "sospetta" ormai sarà svanita nel nulla. Quindi, in tutta questa baraonda, non è stato fatto assolutamente l'interesse dei cittadini.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E allora levateci le qualifiche, se non abbiamo diritto di sapere chi fermiamo. Coraggio, fate una richiesta ai vostri ministeri di levarci la Pg e la PS, e di fare solo quello che a voi non piace fare perchè sapete che attira l'odio sociale del cittadino.
    .....
    Tranquilli che sono calmissimo ma qui mi pare si stia tornando ai tempi in cui questo forum era una succursale del celolunghismo antagonista contro la PL.
    Io davvero non capisco queste reazioni "campanilistiche". Eppure mi sembra di essermi espresso in italiano corrente e - credo - drammaticamente corretto.
    Il "divide et impera" si riferisce naturalmente a precise volontà politiche che sono sotto gli occhi di tutti, tranne forse di chi non vuol vedere.
    Personalmente con la P.L. ho da sempre instaurato rapporti di reciproca collaborazione che in molti casi hanno dato i loro buoni frutti.
    Ciò che ho evidenziato è il pensiero che TALUNI appartenenti a P.L. e FF.P. esternano gli uni nei confronti degli altri. Non capisco perché ogni volta il nostro caro @VxVendetta si infervori come un serpente a sonagli afflitto dal fuoco di Sant'Antonio...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #17
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Perchè ho un caratteraccio derivato dalla misura colma nei confronti della mia povera divisa e perchè trovo folle che se devo intervenire per dividere due immigrati che si prendono a bottigliate rotte finché non metto mano all'arma non posso avere a parere di alcuni il diritto di fare uno SDI per sapere se mi trovo di fronte a due maragli o a due sospetti terroristi, o perchè se mandato ad un tso, non ho ugualmente il diritto ad uno SDI per sapere se il soggetto detiene armi, finendo per trovarmi davanti un ex collega del privato (una guardia giurata) che ci ha aperto con la pistola infilata in cintura: quantomeno il gap lo avrei messo (poi è andato tutto bene lo stesso, ma solo perchè era un ASO infondato, fosse stato pazzo davvero ci seccava tutti e due).

    D'altro canto non concepisco una via di mezzo che abbia il dovere di sanzionare il cittadino onesto per una pirlata ed il diritto di allontanarsi di fronte un crimine. Lo trovo proprio un controsenso giuridico.

  8. #18

    Predefinito

    Te la devi prendere con chi sta MOOOOLTO più in alto..... Io sono un operaio come te.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #19
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Stando all'articolo in questa storia hanno torto tutti.
    Sul farne diventare poi una questione di:"io sono più forte di te e voglio questo è voglio quello e tu stato sei un cattivone perché non me lo dai" possiamo scherzarci quanto vogliamo, ma credo sia poco produttivo, visto che in questa sede non abbiamo il potere di modificare l'ordinamento giuridico in un senso o nell'altro.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #20
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io non sono più forte di nessuno anzi, però visto il sentimento espresso, e visti i sindacati sicuramente più potenti dei nostri - patetici è dire poco - auspico che certe idee invece di restare offese o peggio dette in mezzo alla strada diventino una richiesta ai governi. Sicuramente nessuno di noi 3 può cambiare alcuna normativa,ma evitiamo di distorcerle.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •