Pagina 54 di 242 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #531
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Queste sono le basi...
    Poi, sono del parere che come tutti i lavori, anche il nostro, può essere fatto bene o fatto male. A prescindere dal grado. Io voglio farlo bene, quindi voglio avere sempre ben chiaro in testa cosa posso o non posso fare o come devo fare. Come si può sapere in che casi puoi o non puoi arrestare qualcuno o le incombenze da affrontare negli interventi più disparati se non conosci le basi? (Poi ci sono quelli che per ogni cazzata prendono il telefono e chiamano il maresciallo - o i marescialli che per ogni cazzata prendono il telefono e chiamano l'ufficiale -, ma preferisco far parte di quelli che sanno come muoversi anche da soli).
    Curiosità...ci sono molti membri del ruolo Carabinieri/Appuntati/Brigadieri che hanno qualche laurea in materie giuridiche..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  2. #532
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Mille ti posso portare in stazione con me???cacchio se ragioni bene collè! Ti faccio veramente i miei complimenti...

  3. #533
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    Queste sono le basi...
    Poi, sono del parere che come tutti i lavori, anche il nostro, può essere fatto bene o fatto male. A prescindere dal grado. Io voglio farlo bene, quindi voglio avere sempre ben chiaro in testa cosa posso o non posso fare o come devo fare. Come si può sapere in che casi puoi o non puoi arrestare qualcuno o le incombenze da affrontare negli interventi più disparati se non conosci le basi? (Poi ci sono quelli che per ogni cazzata prendono il telefono e chiamano il maresciallo - o i marescialli che per ogni cazzata prendono il telefono e chiamano l'ufficiale -, ma preferisco far parte di quelli che sanno come muoversi anche da soli).
    Che dire, il tuo ragionamento "indipendente" è lodevole, anche se si sa che sia da voi che qua fuori purtroppo si tratta di trovare mosche bianche... però se l'Arma può contare anche su elementi con questa mentalità c'è proprio da aspettarsi un bel salto di qualità per il futuro.

    Tornando IT, può essere considerato reato il fatto che ad esempio, di questi tempi con il fenomeno delle truffe ad anziani, mi rifiuti di aprire la porta di casa o un'eventuale richiesta di perquisizione personale o domiciliare da parte di un presunto appartenente che si identifica con la sola tessera?
    Per carità, so benissimo che elementi distintivi presenta tale documento, però se non ho la certezza al cento per cento in ogni evenienza mi capita di contattare il 112 e cosa succederebbe?

  4. #534
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Caspita quante ne sai 1101..grazie per l'illuminazione
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #535
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Anzitutto ragazzi grazie ma... siete troppo generosi. Sono lusingato ma ci sono molti colleghi in gamba e davvero più in gamba di me. Tutti quelli a cui questo lavoro piace. A me piace e anzi lo adoro, e per fortuna non sono l'unico. Poi un carabiniere per formarsi ad hoc deve poter contare anche e soprattutto sui colleghi più anziani e, in questo, sono stato davvero fortunato.

    @Lima: vieni tu nella mia Anche se la mia aspirazione è la radiomobile di Padova... Aspettiamo.

    @Andrea: sì ce ne sono ma credo che un laureato si esprima dovutamente ricoprendo ruoli decisionali e di comando (sottufficiale o ufficiale). Considera che io come agente di P.G. non potrei neppure prendere una querela. (Anche se poi, soprattutto nell'Arma, data la marcata carenza d'organico tutti fanno tutto avvalendosi di mille deroghe e stratagemmi; ma ciò è necessario se vogliamo che il Sistema funzioni anche ai livelli più elementari come le Stazioni CC).

    @Max: l'esempio portato non è di facile risoluzione. Una persona attenta riconosce se si tratta di veri operatori delle FF.OO., poiché una perquisizione che sia d'iniziativa che su decreto la si espleta con almeno qualche unità in uniforme e con auto istituzionali. E' buona norma, in questi casi, chiamare il 112 ed è anzi ciò che si consiglia a tutti, soprattutto agli anziani, per evitare di rimanere truffati da truffatori ben organizzati. Quindi di massima no: il tempo di una telefonata al 112 non basta per integrare ipotesi di reato come la resistenza a P.U.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  6. #536
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio

    @Max: l'esempio portato non è di facile risoluzione. Una persona attenta riconosce se si tratta di veri operatori delle FF.OO., poiché una perquisizione che sia d'iniziativa che su decreto la si espleta con almeno qualche unità in uniforme e con auto istituzionali. E' buona norma, in questi casi, chiamare il 112 ed è anzi ciò che si consiglia a tutti, soprattutto agli anziani, per evitare di rimanere truffati da truffatori ben organizzati. Quindi di massima no: il tempo di una telefonata al 112 non basta per integrare ipotesi di reato come la resistenza a P.U.
    Questo penso sia proprio un'interessante consiglio! Se ti capita di passare per Milano avrai caffè pagato

    Oggi giorno purtroppo ci si approfitta troppo della buona fede delle persone...

  7. #537

    Predefinito

    ragazzi ho un bel problemi e mi serve il vostro aiuto.....allora un anno fa fui escluso dal concorso vfp4 per bilirubina superiore a 3 (era 3,20)....oggi guardando un po su internet ho notato che in base la decreto del 2005 si viene esclusi per bilirubina superiore a 4.....o io non ho capito una mazza o qualcosa non è chiaro!...toglietemi sto dubbio per favore....P.S. invece per i carabinieri come funziona il metodo di giudizio per la bilirubina? grazie mille....sperando che qualcuno mi risponda

  8. #538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da imSoldier Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un bel problemi e mi serve il vostro aiuto.....allora un anno fa fui escluso dal concorso vfp4 per bilirubina superiore a 3 (era 3,20)....oggi guardando un po su internet ho notato che in base la decreto del 2005 si viene esclusi per bilirubina superiore a 4.....o io non ho capito una mazza o qualcosa non è chiaro!...toglietemi sto dubbio per favore....P.S. invece per i carabinieri come funziona il metodo di giudizio per la bilirubina? grazie mille....sperando che qualcuno mi risponda
    Sei completamente Off-Topic.

    Clicca Qui e poni tutte le domande che vuoi in ambito medico sanitario

  9. #539
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da millecentouno Visualizza Messaggio
    @Lima: vieni tu nella mia Anche se la mia aspirazione è la radiomobile di Padova... Aspettiamo.
    Collè purtroppo graviteremo in zone opposte...ma se hai bisogno non farti problemi!!!

  10. #540

    Predefinito

    ok grazie mille

Pagina 54 di 242 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •