Pagina 5 di 242 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #41
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    non è un militare, qualsiasi dipendende pubblico ! Poi ci sono molte eccezioni

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ragazzi apro questa discussione perchè vorrei chiarirmi le idee così a titolo informativo.
    In quali cas è possibile entrare nelle forze armate o di polizia se si ha parenti schedati?Ovviamenti se uno ha il padre in carcere sò che non è possibile, ma se tipo la sorella o il fratello o il padre etc sono stati schedati per essere magari con un tasso alcolemico troppo alto alla guida questo potrebbe compromettere un eventuale concorso?

  3. #43

    Predefinito

    salve atutti... sono nuovo. il vostro forum è davvero interessante , vi leggoda molto e adesso ho deciso di scrivere... ho deciso di partecipare al prossimo concorso allievi marescialli, e vorrei sapere se un operazione da me subita, di ernia inguinale possa compromettere qualcosa,e poi poichè sono affetto da astigmatismo e ipermetropia (che il mio medico oculista ha detto sia correggibile, portando entrambi gli occhi a più di 8/10 per occhio) possa portare anche questa problemi..... grazie mille e un salutone a tutti

  4. #44
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlettocc Visualizza Messaggio
    Ragazzi apro questa discussione perchè vorrei chiarirmi le idee così a titolo informativo.
    In quali cas è possibile entrare nelle forze armate o di polizia se si ha parenti schedati?Ovviamenti se uno ha il padre in carcere sò che non è possibile, ma se tipo la sorella o il fratello o il padre etc sono stati schedati per essere magari con un tasso alcolemico troppo alto alla guida questo potrebbe compromettere un eventuale concorso?
    no

  5. #45

    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo... stavo bazzicando su Youtube quando ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IsjKyGMAf1M

    Ora, vuoi pure la qualità non eccelsa del video ma... a me sembra che quel Comandante di Stazione abbia gli alamari da Ufficiale! Possibile?
    Avete qualche info in merito?

  6. #46
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    no, sono gli alamari "normali", solo che invece di essere in metallo sono di stoffa e sono cuciti. quindi sono piu voluminosi
    Nei Secoli Fedele

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    no, sono gli alamari "normali", solo che invece di essere in metallo sono di stoffa e sono cuciti. quindi sono piu voluminosi
    Grazie per la risposta carabiniere! Infatti mi sembrava strano...

  8. #48
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    anche io sulla giacca utilizzo tali alamari vengono chiamati alamari tipo "dalla chiesa" lui amava portarli cosi grandi.... sono in filo d'aegento su panno rosso
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #49

    Predefinito

    domanda ho il brevetto da bagnino di salvataggio della società nazionale salvamento..è brevisto qualche nastrino o spilla?grazie di tutto

  10. #50
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AMFIRENZE Visualizza Messaggio
    domanda ho il brevetto da bagnino di salvataggio della società nazionale salvamento..è brevisto qualche nastrino o spilla?grazie di tutto
    annche io ho il brevetto della SNS ma non e previsto ne spilla ne nastrino indossabile
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Pagina 5 di 242 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •