Pagina 241 di 242 PrimaPrima ... 141191231239240241242 UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2401

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Il NAS fa indagini tecniche quali intercettazioni? O si limita solo ad attività ispettiva?
    Il NAS esercita compiti di ispettore sanitario, quindi tutta la parte relativa alle ispezioni ed eventuali sanzioni di natura amministrativa ovvero penale, e meramente di polizia giudiziaria, quindi di attività anche tecniche quali intercettazioni telefoniche.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #2402

    Predefinito

    Volevo chiedervi se la presenza delle viti che mi hanno corretto i piedi piatti, possono essere motivo di inidoneità.

  3. #2403

    Predefinito

    @CCaspirante
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #2404
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Nell'Arma si usa dare del "cavaliere" ai luogotenenti?

  5. #2405
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Nell'Arma si usa dare del "cavaliere" ai luogotenenti?
    Il titolo di Cavaliere (e questo vale per tutte le FF.AA.) viene concesso ai militari di tutte le FF.AA. dal Presidente della Repubblica a quei militari che si sono distinti nel lungo servizio a prescindere dal grado.
    Nelle FF.AA. il titolo di Cavaliere non viene usato ma si usa il grado, a meno che non ci siano confidenze particolari: io chiamavo Cavaliere il mio segretario ma in tno goliardico e lo stesso faceva lui ma nei rapporti formai si usa sempre il grado o il titolo (es. Comandante).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #2406
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    La ringrazio Charlie 2, conosco la procedura, è anche vero tuttavia che nell'Esercito si usa rivolgersi così ai luogotenenti indipendentemente se insigniti o meno (o almeno così mi è stato insegnato e così funziona dove ho prestato servizio io), per questo volevo sapere come funziona nell'Arma (fermo restando l'uso formale del grado).

  7. #2407
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Sono molto perplesso circa l'usanza di utilizzare il titolo derivante da una Onorificenza rilasciata dal Presidente della Repubblica anche a coloro i quali non ne sono stati insigniti, conoscendo la formalità regnante nell'Esercito, a meno che non stiamo parlando di Reparti a Cavallo quali i Lanceri di Montebello o il Centro Ippico di Montelibretti dove, sono tutti cavalieri... ma perché vanno a cavallo.
    Ma tutto può succedere.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #2408

    Predefinito

    Buonasera...in riferimento al Concorso interno x Marescialli( riservato ad app. e car),dopo la fine del corso e la destinazione(alla stessa regione) c'è l'obbligo di rimanere nella stessa regione x 2 anni? getra bloccato x due anni? grazie in anticipo

  9. #2409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Nell'Arma si usa dare del "cavaliere" ai luogotenenti?
    Personalmente l'ho sentito usare molte volte nei confronti del Luogotenente, anche se è un gergo confidenziale.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #2410
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    La ringrazio Charlie 2, conosco la procedura, è anche vero tuttavia che nell'Esercito si usa rivolgersi così ai luogotenenti indipendentemente se insigniti o meno (o almeno così mi è stato insegnato e così funziona dove ho prestato servizio io), per questo volevo sapere come funziona nell'Arma (fermo restando l'uso formale del grado).
    Confermo, lo sento usare quasi sempre nei confronti dei luogotenenti.

Pagina 241 di 242 PrimaPrima ... 141191231239240241242 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •