Pagina 239 di 239 PrimaPrima ... 139189229237238239
Risultati da 2,381 a 2,388 di 2388

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio. Ritorni con le mie domande. Nelle prove fisiche , alla prova del salto di 1.20 è realmente 1.20 è di più?. Cioè se noi posizionano i ritti ad 1.20 ed aggiungiamo l asta che ha lo spessore di 3 cm non è più 1.20 ma è 1.23 invece al cnsr come funziona ? Grazie
    Prematurata alla super*****la come fosse antani, anche con asticella in fibra di carbonio oppure semplicemente le due parole come direttore sportivo?
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Maresciallo L'avatar di agora

Predefinito

Non è una super*****la... Semplice curiosità . Sono una persona abbastanza seriosa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Non è una super*****la... Semplice curiosità . Sono una persona abbastanza seriosa
    L'ultima volta hanno stimato un'altezza effettiva di 121,45738 centimetri.

Scherzi a parte, posso comprendere i tuoi timori in quando anche io sto un po sulle spine, ma ce la si fa.
    Questi sono interrogativi ridicoli, l'altezza sbarra compresa è TEORICAMENTE 120cm, ma non stiamo andando a tenere una competizione di atletica leggera neanche fossimo alle Olimpiadi.

Predefinito

Buonasera a tutti, vorrei levarmi qualche curiosità! Per esperienza personale ho notato che dalle mie parti chi sta nella pattuglia del NORM difficilmente ha un grado maggiore di brigadiere/brig.capo. Mi chiedevo: perché? Chi ricopre i vari gradi da marescialli è "meno operativo"? E' così in tutti i reparti oppure no? Vorrei sapere in generale quali sono i gradi più operativi (se ci sono) e se il tutto varia da reparto a reparto.

PS: per "più operativi" intendo che si trovano più spesso in strada e durante i vari interventi, svolgendo meno lavoro d'ufficio.

Tenente L'avatar di Noise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROSFM Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, vorrei levarmi qualche curiosità! Per esperienza personale ho notato che dalle mie parti chi sta nella pattuglia del NORM difficilmente ha un grado maggiore di brigadiere/brig.capo. Mi chiedevo: perché? Chi ricopre i vari gradi da marescialli è "meno operativo"? E' così in tutti i reparti oppure no? Vorrei sapere in generale quali sono i gradi più operativi (se ci sono) e se il tutto varia da reparto a reparto.

PS: per "più operativi" intendo che si trovano più spesso in strada e durante i vari interventi, svolgendo meno lavoro d'ufficio.
    Per prima cosa ogni reparto ha una forza organica in base a diversi fattori. Possono esserci NORM dove organicamente sono previsti ad esempio 4 marescialli e altri dove ne è previsto uno solo ovvero il comandante. Dipende da quando è grande il nucleo e se in quel momento è in organico o meno. In quasi tutti i reparti ovviamente ci sono meno marescialli rispetto ai brigadieri e app/car. L'aliquota radiomobile si occupa di primo intervento, ovvero di scenari dove spesso non è necessaria la presenza di un ufficiale di polizia giudiziaria, figura maggiormente indirizzata verso gli atti di indagine.
    In ogni caso come hai intuito il tutto varia da reparto a reparto. Nel ROS ad esempio c'è una prevalenza di marescialli e brigadieri perché spesso è necessario che proceda un UPG, ma per contro non si può dire che il ROS sia un reparto "da strada". Da questo punto di vista sicuramente il reparto più sul pezzo è il NORM che come hai intuito, è costituito per lo più da app/car.
    Dalle avversità risorgo più forte.

Predefinito

Buongiorno, volevo chiedere agli esperti dell'Arma per conto di terzi: gli ufficiali psicologi di cosa si occupano nei Carabinieri? So benissimo che viene svolta la valutazione psicologica su tutti i candidati dei vari concorsi, ma gli psicologi si occupano anche di altro nel servizio operativo (supporto psicologico al personale, consulenze nelle indagini ecc.)?

Tenente L'avatar di Noise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tactical Visualizza Messaggio
    Buongiorno, volevo chiedere agli esperti dell'Arma per conto di terzi: gli ufficiali psicologi di cosa si occupano nei Carabinieri? So benissimo che viene svolta la valutazione psicologica su tutti i candidati dei vari concorsi, ma gli psicologi si occupano anche di altro nel servizio operativo (supporto psicologico al personale, consulenze nelle indagini ecc.)?
    Per quanto riguarda il supporto psicologico al personale assolutamente sì, mente per le consulenze nelle indagini... è una cosa che ho letto solo sui forum.
    Dalle avversità risorgo più forte.

Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il supporto psicologico al personale assolutamente sì, mente per le consulenze nelle indagini... è una cosa che ho letto solo sui forum.
    RaCIS - Reparto Analisi Criminologiche - Sezione Psicologia Investigativa
    Poi, se effettivamente le facciano (e cosa facciano nello specifico, tipo profiling e cose che si vedono solo nei film), non ne ho esperienza diretta.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 239 di 239 PrimaPrima ... 139189229237238239

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •