Pagina 199 di 242 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aniello Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere un informazione sui reparti mobili dei carabinieri ovvero coloro che ci proteggono sulle strade.. ma un maresciallo appena uscito dalla scuola sottufficiali può farne parte e se si come? E un altra domanda un maresciallo una volta nel reparto mobile puo uscire quando vuole sulla volante o è un lavoro esclusivamente per truppa?
    Appena usciti dalla Scuola si viene assegnati o alla Territoriale, o ad un Battaglione/Reggimento Mobile o al Comando Scuole. Quindi si, puoi essere assegnato ad un Battaglione/Reggimento Mobile da subito.

    Non puoi fare niente "quando vuoi", soprattutto il controllo del territorio è affidato alla Territoriale, non alla linea Mobile.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #1982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aniello Visualizza Messaggio
    Hai ragione ho fatto un pp di confusione scusami.
    Vorrei sapere un informazione sul nucleo operativo dei carabinieri ovvero coloro che ci proteggono sulle strade.. ma un maresciallo appena uscito dalla scuola sottufficiali può farne parte e se si come? E un altra domanda un maresciallo una volta nel nucleo operativo puo uscire quando vuole sulla volante o è un lavoro esclusivamente per truppa?
    Il Nucleo Operativo svolge funzioni investigative, le quali possono prevedere un servizio sulla "volante", ma non pattuglia o controllo del territorio (in quanto spetta alla Stazione/Tenenza e Radiomobile).

    Per il concetto di "truppa" fai confusione. In pattuglia puoi trovare sia un appartenente al ruolo Carabinieri ed Appuntati sia un Sottufficiale Maresciallo, e come ti dicevo non decidono "quando vogliono".
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #1983

    Predefinito

    Salve volevo sapere , se al concorso per allievi carabinieri che uscirà per i cuvili cosa riguarderanno più o meno gli esami di cultura generale e poi un ' altra cosa,passato il concorso si diventerà carabiniere giusto? E sarebbe il grado più basso? Grazie in anticipo

  4. #1984
    Caporale L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere , se al concorso per allievi carabinieri che uscirà per i cuvili cosa riguarderanno più o meno gli esami di cultura generale e poi un ' altra cosa,passato il concorso si diventerà carabiniere giusto? E sarebbe il grado più basso? Grazie in anticipo
    Le prove scritte, fisiche etc saranno penso completamente uguali alle prove che sostengono sul concorso riservato ai vfp1/vfp4.. Dico penso perchè essendo cosa nuova, non si sa mai. Ma a logica sarà così al 99%.

    Ciò in cui si differenzierà dal concorso succitato saranno le modalità di preparazione e addestramento in quanto i civili riceveranno un'infarinatura (si spera ben fatta) di vita e regole militari.
    Una volta terminata la scuola avrai la qualifica di Carabiniere, ovvero il grado iniziale da truppa.

  5. #1985
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Salve volevo sapere , se al concorso per allievi carabinieri che uscirà per i cuvili cosa riguarderanno più o meno gli esami di cultura generale e poi un ' altra cosa,passato il concorso si diventerà carabiniere giusto? E sarebbe il grado più basso? Grazie in anticipo
    La Fiamma ti arde proprio nel cuore eh
    Generalmente i quiz di cultura generale comprendono un po' di tutto; storia, geografia, diritto costituzionale, matematica e geometria livello scuole medie, attualità...
    Una volta vinto il concorso si diventa Allievo Carabiniere, che è addirittura più basso di Carabiniere
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #1986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    La Fiamma ti arde proprio nel cuore eh
    Generalmente i quiz di cultura generale comprendono un po' di tutto; storia, geografia, diritto costituzionale, matematica e geometria livello scuole medie, attualità...
    Una volta vinto il concorso si diventa Allievo Carabiniere, che è addirittura più basso di Carabiniere
    ahahhaha eh sì, arde e come se arde allievo carabiniere è più basso di carabiniere perché sta imparando a fare il carabiniere giusto? Se non ho capito male! Ed è stessa cosa con allievo agente della polizia di stato quindi signore? Poi cioè se gli esami sono a livello scuola media cioè è uno spasso... E poi magari con gli anni si cerca di salire di grado

  7. #1987

    Predefinito

    Salve non so se questa e' il trhead giusto in cui chiedere.
    Quattro anni fa ero in vacanza a Londra, e io e i miei amici fummo arrestati per ubriachezza. Ci presero anche le impronte digitali. Ora mi stavo chiedendo se posso concorrere al concorso in carabinieri o a causadi una ragazzata di quattro anni fa non posso. Grazie.

  8. #1988

    Predefinito

    buonasera. siccome non ho mai seguito questo forum su allievi carabinieri, vorrei sapere se per diventare carabiniere semplice ci vuole ancora il vfp1 o vfp4? perchè ho letto da qualche parte che non serve più.

  9. #1989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Le prove scritte, fisiche etc saranno penso completamente uguali alle prove che sostengono sul concorso riservato ai vfp1/vfp4.. Dico penso perchè essendo cosa nuova, non si sa mai. Ma a logica sarà così al 99%.

    Ciò in cui si differenzierà dal concorso succitato saranno le modalità di preparazione e addestramento in quanto i civili riceveranno un'infarinatura (si spera ben fatta) di vita e regole militari.
    Una volta terminata la scuola avrai la qualifica di Carabiniere, ovvero il grado iniziale da truppa.
    E una volta ottenuta la qualifica? Di nuovo un' altro concorso da fare? Oppure avrai il posto già è lavorerai direttamente?

  10. #1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Le prove scritte, fisiche etc saranno penso completamente uguali alle prove che sostengono sul concorso riservato ai vfp1/vfp4.. Dico penso perchè essendo cosa nuova, non si sa mai. Ma a logica sarà così al 99%.

    Ciò in cui si differenzierà dal concorso succitato saranno le modalità di preparazione e addestramento in quanto i civili riceveranno un'infarinatura (si spera ben fatta) di vita e regole militari.
    Una volta terminata la scuola avrai la qualifica di Carabiniere, ovvero il grado iniziale da truppa.
    E una volta ottenuta la qualifica? Di nuovo un' altro concorso da fare? Oppure avrai il posto già è lavorerai direttamente?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •