Pagina 194 di 242 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1931
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Ho sentito che verso Ottobre dovrebbe uscire un Concorso ma non so per quale ruolo..potete dirmi qualcosa in merito? Grazie

  2. #1932
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Verso quel periodo esce probabilmente marescialli...
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #1933
    Soldato L'avatar di soleacciaio
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    31

    Predefinito GUS Ufficiali Carabinieri...Foto?!?

    buongiorno.
    qualcuno di voi avrebbe disponibile un immagine delle spalline da ufficiale per la Grande Uniforme Speciale Carabinieri?
    E' un articolo difficile da reperire, e non riesco nemmeno a trovarne immagini, se non una a bassa risoluzione proprio su questo forum.
    Grazie anticipatamente a chiunque riesca ad aiutarmi

  4. #1934

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IBlade Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Sono idoneo al concorso allievi carabinieri e ho un ottimo punteggio quindi sono sicuro di essere chiamato alla scuola carabinieri.. il problema è che ad agosto farò l'operazione prk per correggere la miopia e dovrò proteggere gli occhi dal sole anche per mesi dopo la prk.
    Che voi sappiate alla scuola carabinieri fanno tenere gli occhiali da sole nel caso una persona si trovi in fase post operatoria e ne abbia davvero bisogno? Nell'esercito è consentito in questi casi ma mi hanno detto che nei carabinieri sono un po più rigidi.
    Svuota la casella messaggio privati

  5. #1935

    Predefinito

    Salve a tutti,

    chiedo ai Colleghi dell'Arma in materia trasferimenti Ge.Tra, in pratica il mio Comando CC.P.M. SME Reparto Segredifesa di Roma mi ha notificato il mio trasferimento alla Compagnia Aeroporti di Roma, che succede, che dopo la notifica di aver preso visione, il mio Comandante non mi vuole mandar via in quanto non ha uomini sufficienti a coprire i servizi e riposi vari.
    La mia domanda quanto tempo mi può trattenere ancora? In pratica il 15 di giugno avrei dovuto prendere servizio al nuovo Reparto che presumo molto più importante ai fini di obiettivo sensibile.
    Cordialmente,
    Aps Mosticoni Massimiliano

  6. #1936

    Predefinito

    Forse vado fuori tema, ma non ho trovato la sezione inerente a "vivi le forze armate" militari per tre settimane...
    Volevo sapere se qualcuno sa se faranno questi corsi, visto che l'ultimo è stato bandito nel 2013 se non erro. Grazie in anticipo.

  7. #1937
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Buongiorno. A ottobre dovrei partire (finalmente) per il corso da carabiniere. Ho un dubbio: quando saremo a destinazione potremo dormire negli alloggi di caserma? Ci sono sempre? Oppure è obbligatorio dormire fuori? Vi chiedo questo perché vorrei comprarmi l'auto ma devo valutare bene il finanziamento nel caso in cui dovrò sopperire ai costi di un appartamento!
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  8. #1938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    Buongiorno. A ottobre dovrei partire (finalmente) per il corso da carabiniere. Ho un dubbio: quando saremo a destinazione potremo dormire negli alloggi di caserma? Ci sono sempre? Oppure è obbligatorio dormire fuori? Vi chiedo questo perché vorrei comprarmi l'auto ma devo valutare bene il finanziamento nel caso in cui dovrò sopperire ai costi di un appartamento!
    Ciao! Guarda da quel che ho capito leggendo un po' in giro nel forum per i primi quattro anni, salvo che tu non sia sposato, sei tenuto ad alloggiare in caserma, tuttavia poi è a discrezione del comandante concedere o meno la possibilità di alloggiare fuori.
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  9. #1939
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Confermo che è esattamente così. L'alloggio in caserma c'è sempre e, come detto, è obbligatorio occupare il posto letto i primi 4 anni, finchè sei in FV (a meno che tua sia sposato o convivente...). Poi, quando sei in SP, chiedi autorizzazione a dormire fuori e a viaggiare per raggiungere la sede di servizio e poi andare (più o meno...ci sono delle limitazioni) dove ti pare.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #1940
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ok grazie, allora vorrà dire che non dovrò pagare l'affitto e posso permettermi la macchina nuova!
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

Pagina 194 di 242 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •