Pagina 184 di 242 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194234 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1831

    Predefinito

    Il problema "non" è quello (anche perché non esistono solo gli avvocati panali), il problema è come sia possibile conciliare contemporaneamente la professione di Ufficiale dei CC col praticantato.

  2. #1832

    Predefinito

    Avvocato penalista

  3. #1833
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Ora non trovo più l'articolo, ma in sintesi ve lo espongo di seguito.

    Ho letto di un Ufficiale laureato in Giurisprudenza (come appunto prevede il percorso di studi degli Ufficiali del Ruolo Normali) "abilitato alla pratica della professione forense". Per abilitarsi a tale bisogna essere laureati in Giurisprudenza ed effettuare due anni di praticantato in uno studio legale. Mi sorge un dubbio: com'è possibile far coincidere la professione di Ufficiale dei CC con il praticantato?
    Le possibilità sono due:
    1) non è del RN, ma del RTL che, ad esempio, per la specialità "Amministrazione", prevede possano concorrere anche i laureati in Giurisprudenza, sicchè il praticantato lo ha fatto prima di arruolarsi, appena ha finito l'università e ha ottenuto l'abilitazione;
    2) è del RN e si è preso qualche anno di aspettativa per poter fare il praticantato e abilitarsi.
    A naso, io direi più la prima....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #1834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Le possibilità sono due:
    1) non è del RN, ma del RTL che, ad esempio, per la specialità "Amministrazione", prevede possano concorrere anche i laureati in Giurisprudenza, sicchè il praticantato lo ha fatto prima di arruolarsi, appena ha finito l'università e ha ottenuto l'abilitazione;
    2) è del RN e si è preso qualche anno di aspettativa per poter fare il praticantato e abilitarsi.
    A naso, io direi più la prima....
    Possibilissimo

  5. #1835
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Come funziona la valutazione "eccellente, superiore alla media ecc.."? A me sembra un po "soggettiva", sentendo che molti cc che si lamentano del fatto di avere un voto "nella media" solo per alcune discussioni col comandante.

  6. #1836
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    ma se un maresciallo è comandante di stazione, fa orari d'ufficio ?

  7. #1837
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    ma se un maresciallo è comandante di stazione, fa orari d'ufficio ?
    Un maresciallo comandante di stazione fa lo stesso identico orario dei colleghi, quindi 6 ore al giorno per 6 giorni la settimana. Tendenzialmente fa 8:00-14:00 dal Lunedì al Sabato, in realtà sta in Stazione quanto serve. Può fare 8:00-19:00 come lavorare la Domenica.

    Almeno, così mi ha detto il comandante della stazione dove abito.

  8. #1838
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Si si 8-14 dal lunedì al sabato come l'impiegato del catasto....diciamo che non ha orari, che è meglio! E poi, tutte le domeniche a riposo scordatele proprio....saranno contenti gli altri militari della Stazione che devono invece lavorare!
    Il Comandante dovrebbe fare tutti i servizi che fanno gli altri, alternandosi con loro, capeggiando personalmente i servisi più importwnti, facendo anche le notti E IN PIÙ A TUTTO QUESTO essere sempre presente quando serve!
    Chiaro che poi nelle Stazioni più grandi farà principalmente lavoro in ufficio....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #1839
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Non ho capito... Fa generalmente 8-14 più poi eventuali incombenze oppure anche lui ruota e fa i turni come ogni altro cc?

    Gli ufficiali hanno lo stesso tipo di orario ?

  10. #1840
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Io ho scritto solo ciò che mi ha detto il maresciallo della stazione dove vivo

Pagina 184 di 242 PrimaPrima ... 84134174182183184185186194234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •