Pagina 183 di 242 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1821
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno sa in che periodo potrebbe uscire la domanda per la scuola marescialli? Perche in genere sempre a settembre ottobre ma al quarto ist è uscita molto tardi tipo dopo gennaio

  2. #1822
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Il primo, 4 IST.
    (il secondo è l'Annuale, accessibile solo agli "interni", ovvero Carabinieri, Appuntati e Brigadieri già in servizio....)
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #1823
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    In che senso il primo, 4 ist? Nel senso che esce a settembre ottobre quello pubblico?=

  4. #1824
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Rispondevo al ragazzo che ha postato prima della tua domanda due link, chiedendo quale fosse il bando per i civili.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #1825
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    I reparti come GIS e Tuscania in "italia" oltre gli addestramenti e agli "interventi operativi" (non sempre capita che ci sia la liberazione di un ostaggio ) cosa fanno? Non penso si addestrino tutti i giorni per sei giorni la settimana.

  6. #1826
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    si addestrino tutti i giorni per sette giorni la settimana.

  7. #1827
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    1-E qual'è la "giornata tipo"? Dopo il briefing delle 7:30.
    2- in italia quali tipi di "interventi" svolgono? sia gis che tuscania. se ho ben capito il tuscania partecipa a perquisizioni, arresti particolari, scorte particolari, addestramento di cc destinati a particolari reparti e cosi via

  8. #1828
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Provo a risponderti io.
    Attualmente alcuni operatori del 1reggimento Tuscania, sono impegnati nella difesa dell'ambasciata italiana in Libia,ma svolgono anche(per esempio in afghanistan) compiti di scorta a diverse personalità.
    Per quanto riguarda il GIS,sono considerati come forze speciali di livello 1,e oltre a condurre operazioni all'estero,credo che svolgano quando serve,anche liberazione di ostaggi in territorio nazionale.
    Correggetemi se sbaglio!
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  9. #1829

    Predefinito

    Ora non trovo più l'articolo, ma in sintesi ve lo espongo di seguito.

    Ho letto di un Ufficiale laureato in Giurisprudenza (come appunto prevede il percorso di studi degli Ufficiali del Ruolo Normali) "abilitato alla pratica della professione forense". Per abilitarsi a tale bisogna essere laureati in Giurisprudenza ed effettuare due anni di praticantato in uno studio legale. Mi sorge un dubbio: com'è possibile far coincidere la professione di Ufficiale dei CC con il praticantato?

  10. #1830
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    cioè un carabiniere-avvocato? prima ti arresta e poi ti difende al processo? ahahahahah

Pagina 183 di 242 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •