Pagina 173 di 242 PrimaPrima ... 73123163171172173174175183223 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1721

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    No
    e in quale caso allora la danno?

  2. #1722
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Mah non saprei...io non l'ho mai vista indossata nemmeno dai Tuscania che conosco. Può darsi che magari ce l'abbiano e la mettano solo in missione, ma non ne sono sicuro.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #1723

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Mah non saprei...io non l'ho mai vista indossata nemmeno dai Tuscania che conosco. Può darsi che magari ce l'abbiano e la mettano solo in missione, ma non ne sono sicuro.
    aaah ooook! grazie mille per le info

  4. #1724
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Che voi sappiate com è la vita di moglie e figli di un ufficiale dei cc? Con i continui trasferimenti penso che un bambino non viva benissino (dover cambiare sempre amici, abitudini ecc). Se voi avete confidenza con un uff (o lo siete) vi ha mai raccontato come vive questa situazione? Lo chiedo perchè mio padre è in polizia ed è stato trasferito da cosenza (dove ha moglie e figlia) a monza e la bambina avendo sei anni non la vive benissimo. Quindi mi chiedevo come funzionasse con i continui trasferimenti.

  5. #1725
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

  6. #1726
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    ciao, volevo due delucidazioni:
    1- quanti giorni di permesso spettano ad un ufficiale per vedere la propria famiglia che (ipotesi) abita lontano?
    2- agli uff è riservato l'alloggio, ma tale alloggio è un edificio "a parte" della caserma?

  7. #1727
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    ciao, volevo due delucidazioni:
    1- quanti giorni di permesso spettano ad un ufficiale per vedere la propria famiglia che (ipotesi) abita lontano?
    2- agli uff è riservato l'alloggio, ma tale alloggio è un edificio "a parte" della caserma?
    1) spettano tot giorni di licenza (non permesso) come a tutti gli altri militari, a seconda degli anni di servizio. Sono circa 36 gg annui che uno si gestisce come vuole nel corso dell'anno (dico circa perché poi se ne hanno altri in occasioni particolari e poi perché aumentano dopo alcuni anni di servizio...)
    2) si è un edificio a parte
    Comunque queste cose spettano a tutti i militari di qualsiasi grado, non solo agli Ufficiali (perché chiedere solo di loro?)....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #1728
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Avevo letto di una cosa che "spetta il weekend a partire dalle 13 di venerdi alle 24 di domenica". Mi chiedevo, se un uff col proprio lavoro si portasse "avanti" in settimana e recupera le ore del sabato, può andare dalla famiglia il weekend o è obbligatorio fare presenza?

  9. #1729
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Avevo letto di una cosa che "spetta il weekend a partire dalle 13 di venerdi alle 24 di domenica". Mi chiedevo, se un uff col proprio lavoro si portasse "avanti" in settimana e recupera le ore del sabato, può andare dalla famiglia il weekend o è obbligatorio fare presenza?
    Il fine settimana libero da venerdì pomeriggio a domenica è un privilegio che c'è solo alla Scuola, durante i corsi....quando sei in servizio effettivo scordatelo (a meno che uno non si prende dei giorni di licenza ma, ovviamente, non lo puoi fare tutti i fine settimana dell'anno), a maggior ragione se sei un Ufficiale, ma vale per tutti comunque.
    Ogni settimana ti spetta un giorno di riposo, che ti devi gestire (e scoprirai che domeniche e feste comandate dovrai anche fare servizio....cioè non è detto che in quei giorni sei a riposo per forza).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #1730
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    E come fanno gli uff con la famiglia? Chiedo a te se magari conosci qualche uff e sai come fa. Ci sono due alternative o far trasferire la famiglia ogni 4 5 anni e dover far cambiare amici ecc ai figli ogni volta o vivere lontano e vederla poco (37 gg che non sempre hanno cm dici tu). Che tu sappia in genere cosa fanno? Non e un istigazione o sltro il "vederla poco"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •