Pagina 139 di 242 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1381
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Si, più o meno il periodo di ordinazione dei calendari termina verso gli inizi di Ottobre.

    Comunque anche io consiglio di chiedere alla sede ANC più vicina (qualche calendario in più dovrebbero averlo). Ricordo l'anno scorso, a inizio Gennaio quando andai a ritirare la tessera, in sede avevano ancora 3-4 pacchi pieni zeppi di calendari.
    Oppure provare presso i negozi di articoli militari.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1382
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Non conosco le procedure delle altre Sezioni ANC, nella nostra fino a qualche anno fa, ne venivano ordinati diversi in più rispetto l' ordinativo, ma adesso sono disponibili solamente su prenotazione entro i tempi stabiliti sia per i calendari che per le agende dell' Arma, causa spreco di soldi se rimangono invenduti in quanto vengono pagati in anticipo.
    E' capitato.....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #1383
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Purtroppo funziona così, ufficialmente, non ricordo bene il mese da cui si poteva ordinare, mi pare settembre\ ottobre....e con una data massima per poterlo fare....
    Da noi in sezione ANC si accettavano le varie prenotazioni dai soci e per i loro amici, diverso tempo fa.

    P.S. puoi provare a contattare qualche Caserma che ne ha ordinati in eccesso.
    Capisco, non lo sapevo. Ho ordinato pochi giorni fa quello del CFS, credevo che il periodo fosse uguale per tutti , grazie lo stesso

  4. #1384
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Comunque anche io consiglio di chiedere alla sede ANC più vicina (qualche calendario in più dovrebbero averlo). Ricordo l'anno scorso, a inizio Gennaio quando andai a ritirare la tessera, in sede avevano ancora 3-4 pacchi pieni zeppi di calendari.
    ..ma poi quanto costa? sui 10 euro?

  5. #1385
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    ..ma poi quanto costa? sui 10 euro?
    Credo che il prezzo sia uguale per tutti. Comunque costa 2,50€.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #1386
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Costa 2.50 euro tramite le varie Caserme dei Carabinieri o sezioni ANC, se lo compri attraverso altri canali, cioè armerie o negozi di militaria, ecc....il prezzo può variare anche dai 6-10 euro e oltre, normalmente....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #1387
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Costa 2.50 euro tramite le varie Caserme dei Carabinieri o sezioni ANC, se lo compri attraverso altri canali, cioè armerie o negozi di militaria, ecc....il prezzo può variare anche dai 6-10 euro e oltre, normalmente....
    Così poco?... per 2,50 euro non mi perdo mica, domani vado dall ANC che si trova vicino al comune e in compagnia, vi farò sapere

  8. #1388
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao ragazzi, (premetto che ho provato a cercare con l'apposita funzione, ma con scarsi esiti) volevo chiedervi un pò qualche informazione sul concorso RTL nell'Arma, in particolare ruolo amministrativo. Sono laureando in Giurisprudenza e mi piacerebbe tentare. So, che ogni volta che viene bandito questo tipo di concorso i posti sono sempre un paio. So che il corso di formazione dura un anno. Volevo chiedervi in particolare: il grado di tenente si acquista all'inizio o alla fine del corso? Alla fine del corso, concretamente, quali saranno le funzioni e le destinazioni dei neo ufficiali?
    Memento Audere Semper

  9. #1389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, (premetto che ho provato a cercare con l'apposita funzione, ma con scarsi esiti) volevo chiedervi un pò qualche informazione sul concorso RTL nell'Arma, in particolare ruolo amministrativo. Sono laureando in Giurisprudenza e mi piacerebbe tentare. So, che ogni volta che viene bandito questo tipo di concorso i posti sono sempre un paio. So che il corso di formazione dura un anno. Volevo chiedervi in particolare: il grado di tenente si acquista all'inizio o alla fine del corso? Alla fine del corso, concretamente, quali saranno le funzioni e le destinazioni dei neo ufficiali?
    Ciao.
    Il grado di Tenente si veste immediatamente.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  10. #1390
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, (premetto che ho provato a cercare con l'apposita funzione, ma con scarsi esiti) volevo chiedervi un pò qualche informazione sul concorso RTL nell'Arma, in particolare ruolo amministrativo. Sono laureando in Giurisprudenza e mi piacerebbe tentare. So, che ogni volta che viene bandito questo tipo di concorso i posti sono sempre un paio. So che il corso di formazione dura un anno. Volevo chiedervi in particolare: il grado di tenente si acquista all'inizio o alla fine del corso? Alla fine del corso, concretamente, quali saranno le funzioni e le destinazioni dei neo ufficiali?
    Quoto quello che ha detto Lavi e aggiungo che dopo 6 mesi, circa, dalla fine del corso si consegue il grado da Capitano.
    Per quanto riguarda l'impiego, dipende dalla specializzazione. Gli Ufficiali psicologi verranno impiegati presso il Centro Psicologia Applicata dell'Arma o in altri centri competenti in materia; gli Ufficiali chimici presso RACIS, RIS ecc; chi specializzato in amministrazione potrà essere impiegato al CNA o presso altri uffici amministrativi; gli Ufficiali medici presso CNSR o altre strutture...dipende dalla specializzazione per la quale concorri.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 139 di 242 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •