Pagina 136 di 242 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1351

    Predefinito

    itchy appunto volevo sapere se era un problema oppure no.
    Se non fosse un problema perché non dovrei farmelo?
    Comunque per quanto riguarda che vorrei tenerlo solo fino ai 25 anni, hai mai visto un sessantenne con l'orecchino? A me sembra una cosa troppo tamarra raggiunta una certa età.
    La Libertà di parola, Sempre.

  2. #1352
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pepino Visualizza Messaggio
    itchy appunto volevo sapere se era un problema oppure no.
    Se non fosse un problema perché non dovrei farmelo?
    Comunque per quanto riguarda che vorrei tenerlo solo fino ai 25 anni, hai mai visto un sessantenne con l'orecchino? A me sembra una cosa troppo tamarra raggiunta una certa età.
    A parte il fatto che a me sembra una cosa tamarra anche a vent'anni, li discorso di itchy-a differenza del suo, senza offesa-non fa una piega. Se il suo "più grande desiderio" è entrare nell'Arma, non farsi l'orecchino sarà un sacrificio da poco.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #1353
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pepino Visualizza Messaggio
    itchy appunto volevo sapere se era un problema oppure no.
    Se non fosse un problema perché non dovrei farmelo?
    Comunque per quanto riguarda che vorrei tenerlo solo fino ai 25 anni, hai mai visto un sessantenne con l'orecchino? A me sembra una cosa troppo tamarra raggiunta una certa età.
    putroppo si ho visto anche 60enni con l'orecchino , confermo e condivido il pensiero degli altri che ti hanno risposto, se io fossi al tuo posto e il mio desiderio sarebbe quello di entrare nell'arma io eviterei di farlo.
    poi chi sà magari una volta entrato vai a finire inun reparto che considera l'orecchino "utile" cosi almeno avrai realizzato entrambi i tuoi desideri
    ciao
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #1354

    Predefinito

    Salve Ragazzi. Io vorrei prender parte al concorso per entrare a far parte dell'accademia di Modena e diventare allievo ufficiale dell'Arma dei Carabinieri. Credo sia il 194esimo corso (il corso di studi 2012/2013 per intenderci. Ho un problema non riesco a trovare una banca dati su cui esercitarmi, da quel che so io dovrebbe uscire 30 giorni prima dell'uscita del bando di concorso, ma non c'è la possibilità di trovare quella dell'anno scorso per iniziare a prendere confidenza con il test di preselezione ?? Ho trovato la banca dati completa sul sito dell'esercito, ma ho il dubbio che i quesiti e i test di preselezione per allievo ufficiale dell'Arma e allievo ufficiale dell'Esercito siano diversi, sapete rispondermi in merito e magari postarmi la banca dati che farebbe al caso mio, qualora ne siate in possesso ??
    Grazie Mille in Anticipo.

  5. #1355
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    ha un significato particolare quando i cc hanno i lampeggianti accesi "fissi" o a crociera?

  6. #1356
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    ha un significato particolare quando i cc hanno i lampeggianti accesi "fissi" o a crociera?
    solitamente si usano per essere visti in caso di emergenza senza uso delle sirene, spiego meglio ti devi fermare per dare assistenza ad un utente della stara anche di giorno accendi i lampeggianti, oppure si sta arrivando sul luogo di un intervento per furto, allora pe non farci sentire dai ladri si spegne la sirena e si lasciano accesi solo i lampeggianti
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #1357

    Predefinito

    ma è vero che in fase concorsuale viene controllato fino al 7° grado di parentela del candidato?
    L'uomo che lotta un giorno è buono, quello che lotta un anno è migliore. L'uomo che lotta molti anni è eccezionale ma colui che lotta tutta la vita, egli, è imprescindibile.

  8. #1358
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ne dubito: il settimo grado era sotto il governo di Giulio Cesare, momenti

    Cmq è una domanda a cui, nelle pagine precedenti a questo stesso post, è gia stata data ampia risposta. Il candidato deve avere genitori, non dico incensurati, ma almeno non condannati per reati gravissimi.

  9. #1359
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Almeno nell'Arma, controllano fino ai nonni. E non basta avere condanne per resti "non gravissimi", basta una piccola goccia e buonanotte. Fonte: esperienza mia personale, purtroppo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #1360
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Sui nonni lo sapevo, ad esempio se erano partigiani o briganti o qualcosa del genere.
    Per i reati, possi citare la mia personale esperienza: mio cugino e tre miei amici di infanzia sono carabinieri, ormai da molto tempo, e hanno genitori che si sono macchiati di reati quali: aggressione, lesioni, svariate infinite trasgressioni al codice della strada, bollette pagate in ritardo, magari con distacco dell'utenza, multe non pagate, segnalazioni per ubriachezza (non alla guida o almeno prima che ci fosse tale legge), pignoramenti, schiamazzi notturni, ecc... ecc...
    Sono sicuro che non sono diventati carabinieri per raccomandazioni, ma sono anche sicuro che le marachelle compiute in giovane età dai loro genitori, quando nemmeno pensavano che un domani avrebbero avuto un figlio e che soprattutto avrebbe voluto diventare carabiniere, non hanno minimamente influito sul criterio di selezione.
    Aprite gli occhi!!

Pagina 136 di 242 PrimaPrima ... 3686126134135136137138146186236 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •