Pagina 135 di 242 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1341
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rinama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se la mia domanda è inerente all argomento qui discusso. Premetto che vorrei entrare a far parte dei RIS (sto per laurearmi alla magistrale in biotecnologie mediche). La mia domanda è: esistono dei concorsi interni per poter passare dal corpo forestale (qualità di viceispettore) all arma dei carabinieri e poi una volta dentro partecipare sempre ad un concorso interno per i RIS? Scusate se magari la domanda può far ridere ma non sono dell ambiente..grazie!
    che io sappia non esiste tale procedura di passaggio da un corpo ad un altro
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #1342

    Predefinito

    buongiono ragazzi. sono un carabiniere semplice, volevo chiedervi se mi potreste indirizzare su qualche sito trovare tutto il materiale relativo alle varie normative, in particolare ai trasferimenti e licenze, grazie-

  3. #1343
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da imSoldier Visualizza Messaggio
    buongiono ragazzi. sono un carabiniere semplice, volevo chiedervi se mi potreste indirizzare su qualche sito trovare tutto il materiale relativo alle varie normative, in particolare ai trasferimenti e licenze, grazie-
    Beh se sei un carabiniere, nulla è meglio del portale Leonardo tra l'altro appena rifatto. L'hanno reso molto macchinoso, ma alla fine trovi tutto!

  4. #1344
    Caporale L'avatar di MartinNiki
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Diventare maresciallo con la carriera già alle spalle,dovrà partecipare anche all'università?
    Chi Si Ferma E' Perduto!

  5. #1345

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Volevo sapere: un uomo per LEGGE può entrare nei Carabinieri/Polizia/Esercito/Accademie/Scuole Militari(Nunziatella) con l'orecchino?
    La Libertà di parola, Sempre.

  6. #1346
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pepino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Volevo sapere: un uomo per LEGGE può entrare nei Carabinieri/Polizia/Esercito/Accademie/Scuole Militari(Nunziatella) con l'orecchino?
    NO

  7. #1347

    Predefinito

    bsk: quindi se io mi son fatto l'orecchino al lobo sinistro a 15 anni, anche togliendolo non potrei comunque più entrare?
    La Libertà di parola, Sempre.

  8. #1348
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pepino Visualizza Messaggio
    bsk: quindi se io mi son fatto l'orecchino al lobo sinistro a 15 anni, anche togliendolo non potrei comunque più entrare?
    adesso e più chiara la tua domanda , certo che se lo levi, in breve tempo il tuo "foro" dell orecchino si richiude , e nessuno si accorge del buco[COLOR="NAVY"]
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #1349

    Predefinito

    Prima ero stato ambiguo, ora dico le cose chiaramente:
    Ho 15 anni e da grande vorrei diventare Carabiniere.
    Visto che frequento il Liceo Classico, vorrei l'anno prossimo provare ad accedere alla Scuola Militare Teuliè e, terminata, provare ad entrare all'Accademia di Modena e successivamente alla Scuola Ufficiali Carabinieri.
    Io non ho l'orecchino ma vorrei farmelo, avrei intenzione di tenere l'orecchino solamente durante la giovinezza (fino a 25 anni) e poi toglierlo.
    Quindi, per essere sicuro, se mi faccio l'orecchino mi dite che per i miei progetti non avrò nessun problema per il buco?
    Per esempio ho letto nel bando della Teuliè (perdonate il fuori topic) che i piercing non vengono accettati, quindi le persone con piercing vengono scartate alle prove di selezione... l'orecchino viene considerato "piercing"?
    La Libertà di parola, Sempre.

  10. #1350
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ma scusa, visto che il tuo desiderio è tentare questa strada, forse (dico forse eh...) non è meglio NON FARSI IL BUCO e fare i concorsi?? Domanda banale eh...che richiederebbe una risposta altrettanto banale....
    Tanto lo dici tu stesso che lo vuoi tenere solo fino a 25 anni...(tra parentesi, anche 'sta cosa non ha senso...comunque...)! Ci rinunci, provi a percorrere questa strada e fine trasmissioni, senza patemi d'animo tipo "oddio, mi faccio l'orecchino provvisorio ma poi ho paura che non mi prendono...allora come caspita posso fare???".
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 135 di 242 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •