Pagina 109 di 242 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Te l'ha appena scritta. Sveglia.
    credevo che ci stavano altre differenze e non solo quella .

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragazzi mi hanno detto che i compiti di un maresciallo sono quelli di dirigere o il battoglione o la stazione. Quello che chiedo io e se si puo sapere in cosa consiste i compiti di un maresciallo in un modo + dettagliato ???O la risposta che gia mi e stata data va bene ???

  2. #1082
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Credo sia la terza volta che fai sta domanda: sapere con precisione cosa fa un maresciallo.
    Mio cugino č comndante di stazione, ovviamente maresciallo.
    Ore 0700: sveglia
    Ore 0730: vestizione e colazione
    Ore 0800: adunata e alzabandiera
    Ore 0820: apertura ufficio e consultazione pratiche del giorno prima
    Ore 0900: stilare turni RM (radiomobile)
    Ore 1000: riunione conb gli altri sottufficilai per i servizi e le corveč della settimana
    dalle 1030 alle 1200: ascoltare le vecchiette che vogliono fare denunce per i motivi piu assurdi
    Ore 1400: giro "amichevole" per la cittą, a salutare le persone importanti e farsi vedere in giro, sincerandosi che tutto vada bene
    ecc ecc....

    Tu chiedevi una cosa di questo tipo?é

    P.S.: guarda che sono ironico. Un maresciallo č un sottufficiale e un sottuffiale dei carabineri fa tutto il lavoro possibile immaginabile all'interno dell'arma: dall'attendente di un ufficiale al comndante di stazione, all'elicotterista al comandante di compagnia, al responsabile del vettovagliamento a quello dell'amministrazione. Insomma: tutto!

  3. #1083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Credo sia la terza volta che fai sta domanda: sapere con precisione cosa fa un maresciallo.
    Mio cugino č comndante di stazione, ovviamente maresciallo.
    Ore 0700: sveglia
    Ore 0730: vestizione e colazione
    Ore 0800: adunata e alzabandiera
    Ore 0820: apertura ufficio e consultazione pratiche del giorno prima
    Ore 0900: stilare turni RM (radiomobile)
    Ore 1000: riunione conb gli altri sottufficilai per i servizi e le corveč della settimana
    dalle 1030 alle 1200: ascoltare le vecchiette che vogliono fare denunce per i motivi piu assurdi
    Ore 1400: giro "amichevole" per la cittą, a salutare le persone importanti e farsi vedere in giro, sincerandosi che tutto vada bene
    ecc ecc....

    Tu chiedevi una cosa di questo tipo?é

    P.S.: guarda che sono ironico. Un maresciallo č un sottufficiale e un sottuffiale dei carabineri fa tutto il lavoro possibile immaginabile all'interno dell'arma: dall'attendente di un ufficiale al comndante di stazione, all'elicotterista al comandante di compagnia, al responsabile del vettovagliamento a quello dell'amministrazione. Insomma: tutto!
    Sei scesco troppo nel dettaglio ma va bene cosi

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Una volta che mi hanno assegnato a una stazione , l'alloggio me lo da stesso la stazione ?

  4. #1084
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    No, devi comprarti un sacco a pelo e dormire in auto

  5. #1085
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Ragazzi ma č vero che i carabinieri non hanno distintivo????

  6. #1086
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    se č quello che penso io non č vero. non lo hanno tutti ma alcuni lo hanno soprattutto chi opera sempre in borghese durante il servizio
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio č con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  7. #1087
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Ma un carabiniere quando non fa parte del nucleo investigativo ed č in borghese come fa ad indentificarsi....

  8. #1088
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitą
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victo Visualizza Messaggio
    Ma un carabiniere quando non fa parte del nucleo investigativo ed č in borghese come fa ad indentificarsi....
    beh, il tesserino lo hanno tutti con la foto e l'arma di appartenenza
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio č con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  9. #1089
    Sergente L'avatar di Victo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Tipo questo qua edit

    si comunque quello
    ggj
    Ultima modifica di ggj; 06-05-12 alle 22: 06

  10. #1090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    No, son tornati civili. Anzi, guarda, tutti in croce rossa son finiti!

    Scusa sai, ma se ti ha appena scritto che dopo il giuramento si hanno gli alamari e si č carabinieri effettivi, che cosa chiedi ancora se quelli che hanno fatto il giuramento (ieri, il mese scorso, 20 anni fa) ora hanno davvero gli alamari e sono carabinieri effettivi?
    Quanto alla pistola data in dotazione (e che continui a chiedere di continuo, come se ti premesse particolarmente) quando sarą il momento, se equando verrai mandato alla tua destinazione finale, allora te ner daranno una. Ma non sarą tutto rose e fiori, ragazzo.
    Ero semplicemente curioso di saperne qualcosa in pił sulla consegna degli alamari e sull' acquisizione dello status. E per l'arma mi są che lei ha detto un'inesattezza in quanto ho visto allievi marescialli gią muniti presentarsi al concorso au.
    L'uomo che lotta un giorno č buono, quello che lotta un anno č migliore. L'uomo che lotta molti anni č eccezionale ma colui che lotta tutta la vita, egli, č imprescindibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •