Pagina 104 di 242 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1031
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Nessuna delle due.... in generale ti posso dire che le ore di servizio che fai in un mese (non solo durante il corso, ma anche dopo durante il normale servizio) alla fine del mese vengono comunicate al nostro "servizio amministrativo" che provvede poi a pagarle il mese successivo. A titolo esemplificativo, quello che hai lavorato a gennaio ti viene pagato a fine febbraio, quello che hai lavorato a febbraio ti viene pagato a fine marzo, e così via.
    Grazie

  2. #1032

    Predefinito dopo il tema

    Raga ma x il 194 esimo concorso x ufficiali il fatto ke dopo il tema ci contattano per sapere informazioni dei parenti sognifica ke abbiamo passato il tema ?

  3. #1033
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terlino Visualizza Messaggio
    Raga ma x il 194 esimo concorso x ufficiali il fatto ke dopo il tema ci contattano per sapere informazioni dei parenti sognifica ke abbiamo passato il tema ?
    Questo non è il topic adatto per domande relative ai concorsi.
    Vai quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...hp?34-Concorsi e postala nella discussione giusta.

    P.S. Ti rammento che secondo il regolamento di Militari Forum è vietato scrivere usando il linguaggio da SMS.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #1034

    Predefinito

    non so se è il post giusto,io ho preso 94 ai quiz del concorso 1886 posti,però ho 2(5)cioe 7giorni di consegna(semplice),note nella media,anche se fanno schifo le mie note ,però non sono inferiori alla media quindi insufficiente giusto??????lamia motivazione della consegna di 6 anni fa e codesta:scarsa cura della persona,risponde in modo poco formale al maresciallo di plotone,mostrando scarso senso di disciplina,insomma hanno messo cosa volevan loro,ora mi chiedo,la mia motivazione che voi sappiate è tra le piu gravi ,per i giorni di consegna??????????cioè non passerò mai la commissione finale senza aiiuto mi sa giusto??????

  5. #1035
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabinierenel Visualizza Messaggio
    scarsa cura della persona, risponde in modo poco formale al maresciallo di plotone, mostrando scarso senso di disciplina
    Hai detto niente! Gia motivazioni del genere sono gravi nell'esercito, di norma piu "blando" dell'Arma dei Carabinieri in quanto a disciplina (ma non sempre, occhio) ma addirittura in una Scuola Carabinieri è il botto definitivo.
    Un Carabiniere è il militare piu serio, disciplinato, curato ed elegante d'italia ed è ovvio che vogliano gente all'altezza della loro reputazione.
    Capelli a posto e barba fatta, oltre a vestirsi dignitosamente (quando si è in borghese) e a indossare la divisa in maniera curatissima sono la base, non solo di ogni allievo ma anche di ogni carabiniere, qualsiasi sia la sua anzianità di servizio.
    Il rispondere in modo poco formale al superiore poi è la ciliegina sulla torta. C'è tutta una fraseologia tradizionale, nell'ambiente militare, da adottare quando si risponde a un superiore o si viene interpellati.
    Se cura della persona e disciplina sono il tuo tallone d'Achille, forse faresti bene a rinunciare ai Carabinieri e a tentare in polizia
    Ultima modifica di mib; 11-04-12 alle 23: 38

  6. #1036

    Predefinito

    Buon giorno devo fare una domanda: io sarei intenzionato a prendere l'attestato di bilinguismo visto che nella maggior parte dei concorsi ci sono dei posti riservati! qualcuno mi puo dire come devo fare e a chi mi devo rivolgere? grazie

  7. #1037

    Predefinito

    si ma che tu rispondi cosi ,rispondimale,io mi sono congedato nel 2006,e secondo te gli errori che si commettonos i ripetono
    ????poi credo che siano piu gravbi le motivazioni di abbandono di armi,irresponsabilità ecc ecc,comunque grazie della tua risposta,anche se persone con nella media son state fatte idonee

  8. #1038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabinierenel Visualizza Messaggio
    si ma che tu rispondi cosi ,rispondimale,io mi sono congedato nel 2006,e secondo te gli errori che si commettonos i ripetono
    ????poi credo che siano piu gravbi le motivazioni di abbandono di armi,irresponsabilità ecc ecc,comunque grazie della tua risposta,anche se persone con nella media son state fatte idonee
    Ciao ragazzi, magari vi ripeto per l'ennesima volta la stessa domanda..

    Sapete qualcosa del concorso Marescialli CC del 2012?
    oltre al concorso per Marescialli e il "transito" dall'esercito ci sono altri modi per entrare nell'Arma?

  9. #1039

    Predefinito

    C'è il concorso per ufficiali....

  10. #1040

    Predefinito

    ragazzi mi dite quali sono le materie che si studiano nell'accademia allievi marescialli dei carabinieri e quanti anni dura l'accademia (ho saputo che hanno fatto alcune modifiche rispetto a qualche anno fa ) ?

Pagina 104 di 242 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •