Pagina 103 di 242 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1021
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Il problema è che con l'arrivo della primavera, è davvero evidente la cosa in quanto gli occhi lacrimano sempre e gli starnuti vanno quasi allo scoccare di ogni minuto -.- (ovviamente esagero ma è per rendere l'idea )

  2. #1022
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Aggiungo: è consigliabile fare le prove allergiche?

  3. #1023
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Onestamente, al concorso Ufficiali, se dichiari anche una minima allergia, tenderanno a farti fuori.
    Devi essere tu a tirare le somme e decidere.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  4. #1024
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Onestamente, al concorso Ufficiali, se dichiari anche una minima allergia, tenderanno a farti fuori.
    Devi essere tu a tirare le somme e decidere.
    Capisco... Grazie mille!

    Nessuno ha avuto esperienze del genere? Allergie al momento della visita medica?

  5. #1025
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Come sempre, posso solo parlare dell'"amico".

    Slogamento di una spalla, perfettamente guarito, un paio d'anni prima del concorso Ufficiali. L'ha detto a voce. Non risultava da nessuna visita perchè, appunto, perfettamente guarito. Buttato fuori.

    Può anche darsi che sia andata diversamente, ma così mi è stato raccontato.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  6. #1026

    Predefinito

    Salve, ho letto il bando dei concorsi scorsi per allievo carabiniere, e c'è un punto che mi lascia perplessa. se ho capito bene i vfp1 che "vincono" il concorso ma sono bassi in graduatoria devono fare i 4 anni dei vfp4 e rifare la visita per accertamento del mantenimento dei requisiti, l'ho capito bene? un vfp1 che si trova basso in graduatoria non puo prendere il congedo e riprovarci l'anno dopo?
    Con la pioggia o con la bora il cinofilo lavora

  7. #1027
    Maresciallo L'avatar di All1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Salve a tutti, qualcuno ha una spiegazione valida per cui l'Arma non ha il grado OF-10 (capo di stato maggiore, in teoria), ma solo OF-9 (comandate generale)? Non la trovo ne su wikipedia nel sul sito dell'Arma... thanks!

  8. #1028
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da All1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, qualcuno ha una spiegazione valida per cui l'Arma non ha il grado OF-10 (capo di stato maggiore, in teoria), ma solo OF-9 (comandate generale)? Non la trovo ne su wikipedia nel sul sito dell'Arma... thanks!
    Perché la legge che ha costituito l'Arma come forza armata autonoma (del 2000) non ha modificato la legge del 1997 sui vertici militari, assegnati ad Esercito, Areonautica e Marina militare. Penso che la cosa sia stata voluta...
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

  9. #1029
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Scusate per la domanda banale che sto scrivendo...ma quando si inizia il corso da allievo carabiniere il primo stipendio lo si riceve già dal primo mese o al secondo mese vengono accreditati insieme 1° e 2° ?

  10. #1030
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sygel Visualizza Messaggio
    Scusate per la domanda banale che sto scrivendo...ma quando si inizia il corso da allievo carabiniere il primo stipendio lo si riceve già dal primo mese o al secondo mese vengono accreditati insieme 1° e 2° ?
    Nessuna delle due.... in generale ti posso dire che le ore di servizio che fai in un mese (non solo durante il corso, ma anche dopo durante il normale servizio) alla fine del mese vengono comunicate al nostro "servizio amministrativo" che provvede poi a pagarle il mese successivo. A titolo esemplificativo, quello che hai lavorato a gennaio ti viene pagato a fine febbraio, quello che hai lavorato a febbraio ti viene pagato a fine marzo, e così via.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •