Pagina 101 di 242 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1001

    Predefinito

    salve ragazzi,io ho fatto solo 1 anno di carabiniere ausiliario e quindi risulta come servizio di leva o almeno penso sia così.mi chiedevo se rientro nel concorso dei 1886 carabinieri che è in atto.....questo è un link che ho copiato nek badno e ch non capisco: (se in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui alla lettera a), secondo alinea, limitatamente
    all’accesso ai posti riservati di cui all’articolo 1, comma 2, abbiano compiuto il diciassettesimo
    anno di età e non superato il ventiseiesimo anno alla data di scadenza del termine utile per la
    presentazione della domanda indicato nell’articolo 3, cioè siano nati nel periodo dal 26 marzo
    1986 al 26 marzo1995, estremi compresi. Il limite massimo d’età è elevato a 28 anni (nati nel
    periodo dal 26 marzo 1984 al 26 marzo 1995, estremi compresi), per coloro che abbiano
    prestato servizio militare e a 30 (nati nel periodo dal 26 marzo 1982 al 26 marzo 1995, estremi
    compresi) per coloro che siano volontari in ferma prefissata di cui alla lettera a), primo alinea! io sono nato il 16 aprile dell'82.....potete chiarirmi le idee perfavore? grazie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    salve ragazzi,io ho fatto solo 1 anno di carabiniere ausiliario e quindi risulta come servizio di leva o almeno penso sia così.mi chiedevo se rientro nel concorso dei 1886 carabinieri che è in atto.....questo è un link che ho copiato nek badno e ch non capisco: (se in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui alla lettera a), secondo alinea, limitatamente
    all’accesso ai posti riservati di cui all’articolo 1, comma 2, abbiano compiuto il diciassettesimo
    anno di età e non superato il ventiseiesimo anno alla data di scadenza del termine utile per la
    presentazione della domanda indicato nell’articolo 3, cioè siano nati nel periodo dal 26 marzo
    1986 al 26 marzo1995, estremi compresi. Il limite massimo d’età è elevato a 28 anni (nati nel
    periodo dal 26 marzo 1984 al 26 marzo 1995, estremi compresi), per coloro che abbiano
    prestato servizio militare e a 30 (nati nel periodo dal 26 marzo 1982 al 26 marzo 1995, estremi
    compresi) per coloro che siano volontari in ferma prefissata di cui alla lettera a), primo alinea! io sono nato il 16 aprile dell'82.....potete chiarirmi le idee perfavore? grazie.

  2. #1002

    Predefinito Domanda

    Ciao a tutti io sarei interessato a diventare carabiniere so già che bisogno aver fatto il VPF1 però avrei bisogno di altre informazioni .

    1) Quando puoi fare il concorso da carabinere?gia durante il VPF1?

    2) Quando passi il concorso il tuo collocamento da carabienere come viene deciso?residenza?

    3) Durante il fermo di un anno si viene pagati?quanto?

    4) E' l'unico modo di entrare nell'arma dei carabinieri il VPF1 avendo conseguito un attestato di 3 superiore?

    grazie MILLE per le vostre risposte !

  3. #1003

    Predefinito

    1) minimo 8 mesi da VFP1 e si, lo puoi fare mentre sei VFP1
    2) non valutano solo la residenza, ma anche altri fattori. Diciamo che però ti mandano dove servi.
    3) Forse intendevi la ferma, perché il fermo è tutt'altro! Si... Vieni pagato e anche abbastanza bene. (parlo per il carabiniere, perché nell'EI guadagni un forfait)
    4) se hai quel titolo di studio, si è l'unico modo!
    In bocca al lupo.

  4. #1004

    Predefinito

    Salve, vorrei fare parte del concorso dei carabinieri effettivi 1886 del 2012, ma ho la terza media e non ho ho l'attestato di bilinguismo e vi chiedo se sapete se posso far domanda lo stesso. ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se ho sbagliato bacheca dove scrivere, saluti

  5. #1005
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Io non conosco la risposta ma trovo la domabda interssante. E se avesse un attestato o diploma di una scuola privata di lingue, ad esempio?

  6. #1006
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    per partecipare al concorso allievi carabinieri,bisogna avere almeno 8 mesi di esercito
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  7. #1007

    Predefinito

    Salve a tutti.....secondo voi uscirà mai un concorso nei carabinieri riservato ai carabinieri ausiliari?grazie!

  8. #1008

    Predefinito

    Ma ai tempi della leva, come si svolgeva l'anno da carabiniere ausiliario (corso, giuramento, reparto, etc...)?

  9. #1009
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brigadier Visualizza Messaggio
    Ma ai tempi della leva, come si svolgeva l'anno da carabiniere ausiliario (corso, giuramento, reparto, etc...)?
    In che senso? Vediamo se ho capito cosa chiedi raccontandomi la mia esperienza....quando dovevi fare il militare ti recavi semplicemente presso la Caserma del tuo paese e facevi domanda per fare il Carabiniere Ausiliario, e così feci io. Dopo circa un annetto da quando ho presentato domanda è arrivata la "cartolina" per la presentazione al Reparto di Addestramento: Scuola Allievi Carabinieri di Fossano, 8° scaglione 2002, presentazione il 17 dicembre di 10 anni fa...dopo 3 mesi di corso (corso "Findus"...guardie notturne con -25 °C ) fui destinato ad una Stazione CC dell'hinterland milanese per il normale servizio d'istituto. Quando stava per scadere la ferma di 1 anno era possibile decidere se restare in "ferma biennale" (praticamente era sufficiente una firma per rimanere alle stesse condizioni, anche di trattamento economico, di un Carabiniere Ausiliario...in pratica era come fare il 2° anno di militare) o se partecipare al concorso per la "ferma quadriennale" (un vero e proprio concorso, riservato agli Ausiliari, per diventare Carabiniere Effettivo...): io partecipai unicamente alla quadriennale, sostenni la varie prove a Tor di Quinto e vinsi il concorso, diventando così effettivo. A quel punto venni mandato nuovamente alla Scuola Allievi (Reggio Calabria questa volta....) per frequentare i 6 mesi del cosiddetto Corso Integrativo riservato ai Carabinieri Ausiliari ammessi alla Ferma Quadriennale. Alla fine del corso venni poi destinato ad una nuova Stazione, in Emilia Romagna...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #1010

    Predefinito

    Perfetto! hai centrato in pieno la mia domanda ! Ancora una cosa: i carabinieri Ausiliari dopo quanto tempo ricevevano gli alamari?

Pagina 101 di 242 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •