Pagina 10 di 242 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #91
    Soldato L'avatar di musa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    bari
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi qualcuno di voi fa per caso il conocrso da maresciallo nei carabinieri??

  2. #92
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679
    Nei Secoli Fedele

  3. #93
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Quali sono i campi in cui, nell'Arma, si può diventare Istruttore?
    Quali sono i requisiti per essere ammessi ai corsi e alla successiva abilitazione? E da che grado si può ricoprire questo ruolo..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  4. #94
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Quali sono i campi in cui, nell'Arma, si può diventare Istruttore?
    Quali sono i requisiti per essere ammessi ai corsi e alla successiva abilitazione? E da che grado si può ricoprire questo ruolo..?
    solitamente gli istruttori sono ufficiali e sottufficiali, potresti essere istruttore i equitazione, difesa personale, paracadutismo, e tantwe altre specializzazioni......i requisiti sono diversitra loro dipende da cio che e richiesto sull'interpellanza
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #95
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Volevo chiedervi se era vero il fatto che lo Stato stia cambiando la legge in merito all'età per la pertecipazione al concorso allievi marescialli, relativamente alle domande dei candidati non appartenti all'Arma, quindi per concorso pubblico.
    Mi è arrivata voce che dovrebbe essere alzato a 33 anni come per il concorso degli ispettori di Polizia.
    Qualcuno mi può dare una risposta?
    Ciao
    Gabriele

  6. #96

    Predefinito

    Ieri ho visto il film "La Destinazione", il protagonista fuori proprio dell'Accademia dei Carabinieri, è assegnato ad un "Stazioni" della Sardegna. Quando sono fuori servizio lo fa spesso con uniformi mimetiche e quello che più mi sorprese con un berretto rosso. Non è il berretto basco standard nero e rosso è unità Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori "Calabria" e "Sardegna". Ho visto il film in italiano, così forse ho perso qualche dettaglio che risolve la questione. Ci dispiace il traduttore di google.-
    SERVO PER AMIKECO.-

  7. #97
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Si, l' Arma ha uno squadrone eliportato Cacciatori in Sardegna e uno in Calabria. Il nome di " Cacciatori" deriva dal loro gergo con cui definiscono " prede" gli obbiettivi da catturare
    Nei Secoli Fedele

  8. #98

    Predefinito

    Se io so, ma la mia domanda era che il personale della "Stazioni" utilizzato berretto rosso o nero?, Nel film utilizzando il rosso e non sono "cacciatori" .-

    Si lo sé, pero mi pregunta era que el personal de la "stazioni" ¿usa la boina roja o negra?, en la película la utilizan roja y no son "cazadores".-
    SERVO PER AMIKECO.-

  9. #99
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    quelli delle stazioni utlizzano il normale berretto a tesa. Ma devo verificare una cosa.....
    Nei Secoli Fedele

  10. #100

    Predefinito

    Ragazzi sapete notizie in merito all'uscita del concorso dei Carabinieri riservato hai vfp1?

Pagina 10 di 242 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •