Pagina 151 di 242 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1501
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Grazie,gentilissimi come al solito.
    Come mai invece le comunicazioni dell'arma sono totalmente criptate, mentre quelle della polizia sono ancora in chiaro?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  2. #1502
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Il fatto è che l'Arma ha dato l'avvio al nuovo sistema digitale Tetra in luogo di quello analogico. In realtà comunque, almeno qui a Roma, io non ne ho visto nessuno in giro. Continuo a vedere solo gli apparati "Marconi" analogici.

  3. #1503

    Predefinito

    scusate ragazzi,ma se un carabiniere dopo 7 anni di servizio in una città,vince il concorso per brigadiere o per maresciallo (interno) viene cambiato di sede???

  4. #1504
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Teoricamente,come sempre,solo una cosa è sicura nella vita.
    Ma di solito,trascorsa la ferma volontaria,non si viene trasferiti,per ovvi motivi economici,vedi pagamento L.100.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  5. #1505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Teoricamente,come sempre,solo una cosa è sicura nella vita.
    Ma di solito,trascorsa la ferma volontaria,non si viene trasferiti,per ovvi motivi economici,vedi pagamento L.100.
    però a sto punto,mi chiedo,se uno fa servizio in una stazione e vince il concorso da maresciallo,mica può fare servizio nella stazione di prima,visto che si presuppone che già ci sia un maresciallo li...in caso il trasferimento avviene all'interno del comando di compagnia?

  6. #1506
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Questa domanda l'avevi già posta in un altro topic e ti avevo già risposto. ..ma tant'è (destinazioni nell'arma...pagina 17 ..).
    Forse darei una letta alle risposte date male non farebbe!
    Comunque sia, da Maresciallo non ti ci lasciano nello stesso posto e il trasferimento avviene ambito Legione, solitamente all'interno della stessa provincia. Da brigadiere, se il posto c'è, si può rimanere nella stessa Stazione.
    Ultima modifica di itchy; 21-09-13 alle 08: 41
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #1507

    Predefinito

    salve a tutti...
    sono un carabiniere con due anni di servizio (compreso il corso di formazione) quindi tra due anni dovrò passare in servizio permanente.
    a causa di un brutto infortunio capitatomi durante il periodo di licenza mentre ero a casa mi sono rotto il piede..
    ho mandato due certificati medici il primo di 40 gg e il secondo di 13 gg... con un totale di 53 giorni di riposo medico.
    dopo il 45 giorno so che si va in aspettativa... tutto questo causerà qualcosa per passare in servizio permanente tra due anni?!?! o non ci saranno problemi?!?!
    grazie mille..

  8. #1508
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMOxxx Visualizza Messaggio
    salve a tutti...
    sono un carabiniere con due anni di servizio (compreso il corso di formazione) quindi tra due anni dovrò passare in servizio permanente.
    a causa di un brutto infortunio capitatomi durante il periodo di licenza mentre ero a casa mi sono rotto il piede..
    ho mandato due certificati medici il primo di 40 gg e il secondo di 13 gg... con un totale di 53 giorni di riposo medico.
    dopo il 45 giorno so che si va in aspettativa... tutto questo causerà qualcosa per passare in servizio permanente tra due anni?!?! o non ci saranno problemi?!?!
    grazie mille..
    credo proprio che non avrai problemi ...anche perchè per non passare in sp dovresti essere giudicato non idoneo al servizio incondizionato....quindi se ti faranno idoneo alla fine della malattia non avrai problemi per l's.p.
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #1509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    credo proprio che non avrai problemi ...anche perchè per non passare in sp dovresti essere giudicato non idoneo al servizio incondizionato....quindi se ti faranno idoneo alla fine della malattia non avrai problemi per l's.p.
    ma quali sono le cause precise per non passare in servizio permanente???

  10. #1510

    Predefinito

    Un giovane con una laurea in Medicina e Chirurgia (con o senza specializzazione) che tipo di carriera può intraprendere nell'arma?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •