Pagina 71 di 242 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #701
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Lima questa non è una critica all'Urp, però su 10 ragazzi che hanno chiamato chiedendo informazioni, ci sono state 10 versioni differenti. Capisco lo stress di migliaia di richieste agli operatori che rispondono, ma credevo ci fosse una linea comune di risposte da dare in merito al singolo quesito.
    Memento Audere Semper

  2. #702
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Partecipando all'eventuale 18° acam,si può comunque inoltrare domanda per il vfp1 nell'esercito?

  3. #703
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WOL Visualizza Messaggio
    Partecipando all'eventuale 18° acam,si può comunque inoltrare domanda per il vfp1 nell'esercito?
    Certamente! è un concorso aperto a tutti, civili e militari.
    Memento Audere Semper

  4. #704
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Lima questa non è una critica all'Urp, però su 10 ragazzi che hanno chiamato chiedendo informazioni, ci sono state 10 versioni differenti. Capisco lo stress di migliaia di richieste agli operatori che rispondono, ma credevo ci fosse una linea comune di risposte da dare in merito al singolo quesito.
    E chi ha parlato di URP? Io ti ho detto quello che succede di solito...purtroppo la certezza l'avrai soltanto quando uscirà il concorso...

  5. #705
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ciao ragazzi..Oggi alla parata a Roma ho visto degli insoliti Carabinieri ovvero avevano un'altra divisa simile a quella dei GIS con al braccio scritto " MP" o "MCS" ! Qualcuno sa chi sono?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #706
    Caporale L'avatar di Typhoon
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    164

    Predefinito

    MCS sono i carabinieri del 7° reggimento Trentino alto adige, e i MP sono quelli del 13° reggimento friuli venezia giulia.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    c'ero anche io alla parata

  7. #707
    guardiagpg
    Guest

    Predefinito

    volevo porre una domanda se possibile.quando vado al supermercato e voglio pagare con la carta di credito una cassiera prima dell operazione mi chiede i documenti(tutte le volte),dicendo che e per ragioni di sicurezza e per evitare che eventualmente vengano utilizzate le stesse da persone non titolari.e lecito chiedermi i documenti,oppure sia lei che il supermercato sono passivi di denuncia per tale atto,o abuso.grazie....

  8. #708
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardiagpg Visualizza Messaggio
    volevo porre una domanda se possibile.quando vado al supermercato e voglio pagare con la carta di credito una cassiera prima dell operazione mi chiede i documenti(tutte le volte),dicendo che e per ragioni di sicurezza e per evitare che eventualmente vengano utilizzate le stesse da persone non titolari.e lecito chiedermi i documenti,oppure sia lei che il supermercato sono passivi di denuncia per tale atto,o abuso.grazie....
    Sono regole imposte dai circuiti delle carte di credito e utilizzando la carta tu accetti questa regola che vale solo, importante specificarlo, solo per le carte che non prevedono l'utilizzo di PIN per effettuare un pagamento (le mie ad esempio hanno il PIN)....in ogni caso se la carta è la propria non vedo quale sia il problema...non penso che la cassiera goda particolarmente nel chiedere i documenti alla gente...

  9. #709

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardiagpg Visualizza Messaggio
    volevo porre una domanda se possibile.quando vado al supermercato e voglio pagare con la carta di credito una cassiera prima dell operazione mi chiede i documenti(tutte le volte),dicendo che e per ragioni di sicurezza e per evitare che eventualmente vengano utilizzate le stesse da persone non titolari.e lecito chiedermi i documenti,oppure sia lei che il supermercato sono passivi di denuncia per tale atto,o abuso.grazie....
    Non è lecito chiedere i documenti a chicchessia se non si è muniti della necessaria qualifica di Ufficiale o Agente di Polizia Giudiziaria. La denuncia mi pare eccessiva, quel che è nel tuo diritto è rifiutarti di esibire il documento alla cassiera, chiedendole di parti parlare con il titolare al quale rappresenterai le tue ragioni.
    Questo mal costume è largamente diffuso ma è totalmente avulso di fondamento. Lo fanno e continuano a farlo, anche perché la gente ha fretta e non ha voglia di stare a fare questioni alla cassa.

    Ciao Lima, lo chiedono anche per quelle con PIN, è davvero incredibile... Non si capisce il motivo per cui dovrei mostrare ad un estraneo senza alcun titolo il mio documento personale.
    Ultima modifica di lavinia; 06-06-11 alle 18: 01
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  10. #710
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Non è lecito chiedere i documenti a chicchessia se non si è muniti della necessaria qualifica di Ufficiale o Agente di Polizia Giudiziaria. La denuncia mi pare eccessiva, quel che è nel tuo diritto è rifiutarti di esibire il documento alla cassiera, chiedendole di parti parlare con il titolare al quale rappresenterai le tue ragioni.
    Questo mal costume è largamente diffuso ma è totalmente avulso di fondamento. Lo fanno e continuano a farlo, anche perché la gente ha fretta e non ha voglia di stare a fare questioni alla cassa.
    Lavi leggi quello che ho scritto sopra...non ravvedo nessun abuso....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Aspetta Lavi...ci scanniamo in MP!!! :-DDD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •