Pagina 148 di 242 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158198 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1471
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    se il limite di altezza per l'Accademia dei Carabinieri Concorso Interno è 170Cm. anche se tu sei Maresciallo non potresti concorrere mi pare logico e semplice da capire basterà legger il BANDO quando da Maresciallo avesse maturato l'anzianità di servizio per provarci sempre che esca
    Quindi sul bando ci sarà il requisito di altezza di metri minimi 1.70?

  2. #1472
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Quindi sul bando ci sarà il requisito di altezza di metri minimi 1.70?
    come in tutti i BANDI, se li legga così si rende conto di cosa dicono e come e sarà gia più pronto quando toccherà a lei concorrere

  3. #1473
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Che stipendio percepisce un Maresciallo appena uscito dalla scuola?

  4. #1474
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Esistono dormitori come per L Esercito? Le classiche camerate uniche senza dover pagare?

  5. #1475
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Relativamente alla prima domanda (stipendio), un maresciallo prende circa 1400 e alla voce stipendio cui vanno aggiunte voci come eventuali turnazioni, festivi e naturalmente dStraordinari. Comunque mediamente sui 1700.

    Per la seconda domanda invece cosa intendi? Nelle scuole, nelle Stazioni? In generale posso dire che posti letto ci sono e ci devono essere per tutti gli scapoli. Quindi si....ci sono ovunque e da scapolo ne hai diritto

  6. #1476
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parafuera Visualizza Messaggio
    Relativamente alla prima domanda (stipendio), un maresciallo prende circa 1400 e alla voce stipendio cui vanno aggiunte voci come eventuali turnazioni, festivi e naturalmente dStraordinari. Comunque mediamente sui 1700.

    Per la seconda domanda invece cosa intendi? Nelle scuole, nelle Stazioni? In generale posso dire che posti letto ci sono e ci devono essere per tutti gli scapoli. Quindi si....ci sono ovunque e da scapolo ne hai diritto
    Ti ringrazio sei stato molto gentile, alla seconda domanda mi riferivo nelle Stazioni o nella Caserma se mai finissi nel Tuscania, giusto per rendere l'idea.
    Perchè mi hanno detto che un militare dell Esercito, una volta passato in servizio permanente inizia a pagare la tassa per il vitto e alloggio, spero di sbagliarmi, queste sono voci di corridoio premetto.

  7. #1477
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioDep Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio sei stato molto gentile, alla seconda domanda mi riferivo nelle Stazioni o nella Caserma se mai finissi nel Tuscania, giusto per rendere l'idea.
    Perchè mi hanno detto che un militare dell Esercito, una volta passato in servizio permanente inizia a pagare la tassa per il vitto e alloggio, spero di sbagliarmi, queste sono voci di corridoio premetto.
    Nell'Arma il posto letto (parliamo di qualsiasi Reparto...) spetta per tutti coloro che sono scapoli, sia in FV che in SP. Solo per chi è sposato non c'è più questo diritto, ma comunque se ti dovesse servire il posto letto anche da sposato basta fare richiesta e te lo danno (a meno che non ci siano più posti in Caserma, caso rarissimo....). In ogni caso (FV, SP, sposato) NON si paga nulla.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #1478
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ragazzi, per curiosità: attualmente esiste un direttore del CNSR o dipende direttamente dal comandante generale?

  9. #1479
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    C'è sempre stato e c'è un Comandante del CNSR. Sinceramente non so chi sia ma controllo.

  10. #1480
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Alla sezione relativa all'anno 2005, sul sito istituzionale, è possibile prendere visione di un'intervista al direttore del CNSR Carlo Minchiotti. Forse attualmente potrebbe essere lo stesso direttore, così come potrebbero averlo sostituito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •