Pagina 33 di 242 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #321
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Anche io ho un paio di domande, scusate se sono fatte e rifatte:

    1) In seguito al corso di due anni come allievo maresciallo, quando si consegue la nomina... Dove si viene mandati? E prima di chiedere un trasferimento quanto ci vuole?
    2) Una volta assegnati ad una caserma...Come si procede? Cioè, che compiti và a svolgere un maresciallo fresco di nomina? Dove può dormire?

  2. #322
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Prima delle destinazioni, puoi indicare 3 regioni di tuo gradimento ( ovviamente non la tua). Puoi essere accontentato, ma solo se le esigenze organiche lo permettono, altrimenti vieni mandato "dove c'è bisogno". Non si può chiedere trasferimento nella propria regione d' origine prima di 7 anni di servizio fuori, puoi chiedere trasferimento ad altro reparto dopo 2 anni di permanenza.
    Tutti i carabinieri, indistintamente dal grado, hanno diritto all' alloggio di servizio ( veri e propri appartamenti per chi ha famiglia, letto in "camerata" per chi è scapolo). Solitamente il maresciallo uscito dalla scuola viene mandato nei reparti mobili come comandante di squadra ( battaglioni e reggimenti), e viene mandato in operazioni di OP, e missioni all' estero, o di supporto alla territoriale ( vedi CIO compagnie intervento operativo), oppure può venire mandato ai nuclei radiomobili (come capopattuglia), o nelle stazioni come sottufficiale in sottordine o come addetto.
    Nei Secoli Fedele

  3. #323

    Predefinito

    Io invece non ho ancora ben capito questa banca dati che cosa sia! Cioè, ho ben capito che si tratta di migliaia di domande che in un secondo momento verranno usate nei test pre selettivi! Ma uscirà online e noi da li potremmo esercitarci!? Ancora questo passaggio non l'ho ben capito sinceramente.

  4. #324
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    oppure può venire mandato ai nuclei radiomobili (come capopattuglia)
    Non avevano deciso di non utilizzarli più sulle pattuglie..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  5. #325
    Sergente L'avatar di Light
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Io invece non ho ancora ben capito questa banca dati che cosa sia! Cioè, ho ben capito che si tratta di migliaia di domande che in un secondo momento verranno usate nei test pre selettivi! Ma uscirà online e noi da li potremmo esercitarci!? Ancora questo passaggio non l'ho ben capito sinceramente.
    si è esattamente così, tieni d'occhio il sito dei carabinieri nella pagina del nostro concorso, entro pochi giorni verrà messo un link che ti porterà dritto alla nostra banca dati...è questione di poco..
    1° TRIENNALE A.C.A.M

  6. #326
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaZ91 Visualizza Messaggio
    Non avevano deciso di non utilizzarli più sulle pattuglie..?
    attualmente anciora no ma in futuro si
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #327
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ma un caposquadra di un battaglione... Che fa?? Cioe i battaglioni non si occupano di fare servizio alla volante? Oppure di OP?

  8. #328
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ma un caposquadra di un battaglione... Che fa?? Cioe i battaglioni non si occupano di fare servizio alla volante? Oppure di OP?
    si occupano solo di OP e supporto alla territoriale, un comandante di squadra comanda un gruppo di uomini all'interno del plotone
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #329

    Predefinito

    io avrei qualche perplessita' in riguardo i limiti di eta' ,ma come mai si arrivi a 28 per gli ex soldati? e perche non a trenta,hanno tolto il diritto anche a partecipare,tutto strano voi che dite in merito?

  10. #330

    Predefinito

    Salve a tutti, mi chiamo Salvo e sono uno studente della facoltà di Sciepol di Palermo.

    Avrei bisogno di chiedervi un informazione a proposito del bando:

    sono affetto da una miopia (3 sx-3.50 dx) e volevo chiedervi se questa mia situazione è compatibile con quanto dice il bando: " apparato visivo (VS) 2 acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione.

    Grazie a tutti e buona giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •