Pagina 24 di 242 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #231
    Soldato L'avatar di Celiuz
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Imola (BO)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Sono un aspirante VFP1 EI 2010, con l' obiettivo di entrare nell'arma.

    Tramite gli esami per le visite dell'esercito ho scoperto di avere la bilirubina alta, per l'esercito non dovrei avere problemi visto che ho saputo che il limite è di 3.0 mentre io l'ho di 2.5 .

    Volevo sapere quindi se esiste un limite di bilirubina anche per entrare nell'arma...
    6 Settembre RAV a Capua 17°reggimento "ACQUI"...destinazione finale : TOSCANA .....aspirante Carabiniere

  2. #232
    Soldato L'avatar di peppesalvo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barcellona Pozzo Di Gotto (ME)
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    l'Ar 70\90 è il fucile d'assalto in dotazione a quasi tutte le nostre truppe e dunque viene usato ovunque sia richiesto quel tipo di arma: addestramento(ovviamente), parate, missioni ecc ecc. Poi ci sono reparti che per esigenze di servizio usano altre armi, per esempio i GIS in situazioni urbane credo preferiscano l'mp5, i tuscania ho visto che hanno l'M4, gli squadroni eliportati sono dotati di una più piccola e pratica M12; ovviamente i carabinieri di quartiere o del NORM non useranno mai un AR per svolgere il loro lavoro!! Ad ogni modo, quello in foto è un scp 70\90, che è praticamente un AR solo che con il calcio richiudibile ed è in dotazione, generalmente, alle truppe aviotrasportate; per inciso, poi, quella ragazza è della Folgore, quindi niente a che spartire con l'Arma...
    grazie del chiarimento, comunque ho messo quella foto perchè è simpatico vedere una ragazza, una donna, con in braccio un fucile di quella portata.
    PerLaPatria..LO GIURO!

  3. #233
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celiuz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Sono un aspirante VFP1 EI 2010, con l' obiettivo di entrare nell'arma.

    Tramite gli esami per le visite dell'esercito ho scoperto di avere la bilirubina alta, per l'esercito non dovrei avere problemi visto che ho saputo che il limite è di 3.0 mentre io l'ho di 2.5 .

    Volevo sapere quindi se esiste un limite di bilirubina anche per entrare nell'arma...
    Il limite c'è di sicuro, ma credo sia uguale a quello che usano in EI; in ogni caso, visto che hai ancora un anno, ti consiglio di portare le analisi che hai fatto da un nutrizionista\dietologo e farti consigliare il regime alimentare da seguire, in fondo la bilirubina alta è un problema facilmente arginabile con la giusta alimentazione.

    Citazione Originariamente Scritto da peppesalvo Visualizza Messaggio
    grazie del chiarimento, comunque ho messo quella foto perchè è simpatico vedere una ragazza, una donna, con in braccio un fucile di quella portata.
    Tranquillo era solo per precisare quella ragazza ormai l'EI la mette dovunque...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  4. #234
    Soldato L'avatar di Celiuz
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Imola (BO)
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per la risposta openFab.
    6 Settembre RAV a Capua 17°reggimento "ACQUI"...destinazione finale : TOSCANA .....aspirante Carabiniere

  5. #235

    Predefinito domanda sui carabinieri

    qualcuno sa che mitra usano i carabinieri?

  6. #236
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erwin Visualizza Messaggio
    qualcuno sa che mitra usano i carabinieri?
    Tutti i reparti (stazioni, compagnie, battaglioni mobili ecc..) hanno la mitraglietta beretta M-12, e i reparti speciali (GIS, ROS e Tuscania) l' HK MP5 in varie versioni.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  7. #237
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    grosseto
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Price89 Visualizza Messaggio
    Tutti i reparti (stazioni, compagnie, battaglioni mobili ecc..) hanno la mitraglietta beretta M-12, e i reparti speciali (GIS, ROS e Tuscania) l' HK MP5 in varie versioni.
    per il ros non so se usano l'mp-5.un altro reparto che usa lo smg tedesco è lo squadrone cacciatori.tutti gli altri reparti usano l'M12 come giustamente dice price89.

    erwin,se per "mitra" intendi un altro tipo di arma,siamo a disposizione!

  8. #238
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ieri ho visto passare una grande punto dei carabinieri che però era targata AM,come i mezzzi dell'areonautica militare,com'è possibile questa cosa?

  9. #239
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Quello non è SC ma SCP!!
    SC lo usano le truppe alpine!

  10. #240
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikvr Visualizza Messaggio
    ieri ho visto passare una grande punto dei carabinieri che però era targata AM,come i mezzzi dell'areonautica militare,com'è possibile questa cosa?
    certo, anche nell' esercito ci sono le punto kaki targate EI dei carabinieri, perchè ci sono dei nuclei di cc, per esempio in certe brigate dell' esercito, o nelle caserme dell'aeronautica!
    Nei Secoli Fedele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •