Pagina 123 di 242 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardiagpg Visualizza Messaggio
    incredibile... questi parlamentari...

  2. #1222

    Predefinito

    dai speriamo cercherò di prepararmi al meglio, ho ancora 2 anni. ciao a tutti e grazie per le risposte

  3. #1223

    Predefinito

    ma come mai uno ha la camicia piu chiara dell'altra?

    e poi un'altra piccola domanda!ma il berretto quello piccolo non di ordinanza ha un nome specifico? per esempio il basco ci sono tanti modelli,tipo quello spagnolo,il canadese,l'americano ecc... ecco,il berretto quello piccolo come si chiama?

  4. #1224

    Predefinito

    Ciao,
    Ho una domanda nata a seguito di una discussione tra colleghi. Quali reparti dell'arma sono preclusi agli ufficiali donne?

  5. #1225
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    ma come mai uno ha la camicia piu chiara dell'altra?

    e poi un'altra piccola domanda!ma il berretto quello piccolo non di ordinanza ha un nome specifico? per esempio il basco ci sono tanti modelli,tipo quello spagnolo,il canadese,l'americano ecc... ecco,il berretto quello piccolo come si chiama?
    La camicia estiva dopo un po' che la usi, con frequenti lavaggi, tende a scolorirsi...quindi il "mistero" è spiegato semplicemente dal fatto che uno ha una camicia più nuova e uno più vecchia (inoltre quelle che danno ultimamamente sono un po' più scure in ogni caso rispetto a quelle nuove che davano qualche tempo fa....)
    Il berretto fuori ordinanza non ha un nome (come il basco "spagnolo"...), semplicemente è fatto in modo diverso (e molto molto migliore).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #1226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    La camicia estiva dopo un po' che la usi, con frequenti lavaggi, tende a scolorirsi...quindi il "mistero" è spiegato semplicemente dal fatto che uno ha una camicia più nuova e uno più vecchia (inoltre quelle che danno ultimamamente sono un po' più scure in ogni caso rispetto a quelle nuove che davano qualche tempo fa....)
    Il berretto fuori ordinanza non ha un nome (come il basco "spagnolo"...), semplicemente è fatto in modo diverso (e molto molto migliore).
    ma se uno va a comprare il berretto in una qualsiasi armeria o posto dove fanno divise,come fa a capire la differenza?a me sembrano tt uguali come dimensioni. parlo ovviamente da inesperto e :P non vorrei che si va in armeria e si compra lo stesso berretto! ahaahahahah
    cmq mio padre,mi diceva,che loro lo chiamavano berretto alla bulgara,parlo degli anni

  7. #1227
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CaporalSpit Visualizza Messaggio
    ma se uno va a comprare il berretto in una qualsiasi armeria o posto dove fanno divise,come fa a capire la differenza?a me sembrano tt uguali come dimensioni. parlo ovviamente da inesperto e :P non vorrei che si va in armeria e si compra lo stesso berretto! ahaahahahah
    cmq mio padre,mi diceva,che loro lo chiamavano berretto alla bulgara,parlo degli anni
    Non era il Berretto alla Bulgara , ma la Visiera alla Bulgara.

    Rispetto a quella di ordinanza era più inclinata verso il basso e si diceva conferisse un'aria più truce e sinistra a chi la indossava.

    Comunque se osserva attentamente i vari berretti,specie se ha modo di vederli uno accanto all'altro in una vetrina,la differenza è evidente.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #1228
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Comunque se vai all'armeria prendi per forza quello con la visiera "bulgara" (chiamiamolo così per comodità....), ovvero quello più piccolino e molto molto più bello. Quelli che sembrano le piste d'atterraggio per elicotteri li danno solo d'ordinanza (al negozio non li hanno...e meno male!!!)...i fornitori riescono solo ad "appiopparli" all'Amministrazione, visto che se li vendessero alle armerie non li comprerebbe nessuno!
    Conferno, la visiera è più inclinata e conferisce un'aria più truce...e nel complesso il berretto fuori ordinanza veste meglio della "padella"...dopo un po' che li vedi ci fai l'occhio e li distingui al volo (ad esempio, nel video della pagina precedente, l'autista senza bandoliera ce l'ha fuori ordinanza, mentre il capo equipaggio con la bandoliera ce l'ha d'ordinanza).
    Ultima modifica di itchy; 06-07-12 alle 20: 05
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #1229

    Predefinito

    Per liquidare un foglio di viaggio dunque per avere diritto all'indennità relativa, occorre che la missione sia superiore o uguale a quattro ore, tranne nei trasferimenti di autorità per i quali si procede alla liquidazione anche per periodi inferiori alle quattro ore. (The liquidator)

  10. #1230

    Predefinito

    Ciao a tutti sono Daniele un ragazzo di 22 anni prossimo alla laurea in economia e commercio e vorrei entrare nell'arma dei carabinieri. Avevo una domanda da porvi:
    Come diventare un ufficiale dei carabinieri? Dove posso reperire informazioni? Essendo di Milano a che ufficio potrei rivolgermi?
    Grazie a tutti.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Alla fine ne ho fatta più di una chiedo scusa!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •