Pagina 222 di 242 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2211

    Predefinito

    Buonasera a tutti.

    Chiedo soprattutto ai colleghi con esperienze pregresse. In caso di reati informatici (classica truffa informatica o persona che viene a esporre di un falso profilo del noto social che la intimidisce) come procediamo? Si consiglia di rivolgersi alla Polizia Postale? In caso negativo inviamo la CNR e come agiamo successivamente?

    Sarà la mia assente esperienza. Ma non saprei come muovermi per un falso profilo che minaccia una persona.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #2212

    Question Concorso Accademia Ufficiali, problema tatuaggio

    Buongiorno a tutti,
    Sono un ragazzo di 19 anni che ha finalmente preso una decisione importante, ovvero partecipare al concorso per essere ammesso all'Accademia per diventare ufficiale CC.
    Ho però un dubbio: un anno fa mi sono fatto un tatuaggio sull'avambraccio destro rappresentante il sistema solare. So che al 99% dovrò farlo togliere, però mi chiedevo se devo farlo prima delle proce scritte oppure se ho tempo fino alle eventuali visite mediche (se ci arrivo, il punto è quello).
    Mi dispiace tantissimo doverlo togliere ma è una cosa che sono disposto a fare senza problemi per questo concorso.
    Grazie del vostro aiuto!

  3. #2213
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Il tatuaggio deve essere già completamente rimosso al momento delle visite mediche.

  4. #2214

    Predefinito

    Salve a tutti. Sono un cc con un anno di servizio. Volevo sapere se per entrare a far parte del TPC Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale è necessario aver svolto il biennio di stazione oppure essendo in possesso di titolo di studio attinente si può avanzare richiesta. specifico che chiedendo info o cercando su vari regolamenti non ho trovato nulla in merito

  5. #2215
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Se uscirà l’interpellanza bisognerà vedere quali saranno i requisiti. Se invece intendi effettuare la prenotazione per i reparti speciali dal MyPerseo puoi fare una prova leggendo le note punto per punto senza poi convalidare la domanda.

  6. #2216

    Predefinito

    Noise cosa cambia tra interppello e prenotazione?

  7. #2217
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da firenzuola Visualizza Messaggio
    Noise cosa cambia tra interppello e prenotazione?
    Le interpellanze sono emesse dal Comando Generale, il quale con la stessa chiede al personale di segnalarsi per una determinata posizione, mentre la prenotazione serve al singolo militare per proporsi autonomamente anche in assenza di una vacanza organica.

  8. #2218

    Predefinito

    Salve volevo togliermi un dubbio, ieri in palestra, parlando con una ragazzo della mia età già carabiniere in servizio mi disse che, al concorso precedente come allievi cc per quanto riguarda il punteggio dei test, la media scese addirittura a 60-62... facendo poi una ricerca e guardando la graduatoria vidi che invece non era così che la media era invece su gli 82... quindi: non ho trovato io quello che cercavo oppure non era veritiero ciò che stavo cercando? Grazie infinite a chi mi da delucidazione

  9. #2219
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApriliaMx Visualizza Messaggio
    Salve volevo togliermi un dubbio, ieri in palestra, parlando con una ragazzo della mia età già carabiniere in servizio mi disse che, al concorso precedente come allievi cc per quanto riguarda il punteggio dei test, la media scese addirittura a 60-62... facendo poi una ricerca e guardando la graduatoria vidi che invece non era così che la media era invece su gli 82... quindi: non ho trovato io quello che cercavo oppure non era veritiero ciò che stavo cercando? Grazie infinite a chi mi da delucidazione
    Dipende, c'erano diversi sbarramenti a seconda della categoria di appartenenza. Il punteggio medio è un dato insignificante, quello che conta è lo sbarramento da superare che ad esempio per i VFP1 in servizio mi pare fosse 56/100 a causa del massiccio aumento di posti in corso d'opera. Per i civili e i congedati/VFP4 lo sbarramento era molto più alto. Comunque trovi tutto sul sito istituzionale sulla pagina del concorso.

  10. #2220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Le interpellanze sono emesse dal Comando Generale, il quale con la stessa chiede al personale di segnalarsi per una determinata posizione, mentre la prenotazione serve al singolo militare per proporsi autonomamente anche in assenza di una vacanza organica.
    Per un reparto può capitare che un anno ci sia interpello e un anno prenotazione?

Pagina 222 di 242 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •