Pagina 160 di 242 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1591

    Predefinito

    salve ragazzi!
    stavo pensando,i carabinieri quando vengono arruolati,sono in ferma quadriennale...quindi dopo 4 anni,passano effettivi (lo so,è solo un atto formale),però mi è venuto un dubbio, ma la tredicesima la prendono ugualmente? o per i primi 4 anni,niente tredicesima...

  2. #1592
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    si prendiamo la tredicesima già dopo il primo anno di servizio

  3. #1593

    Predefinito

    Salve , vorrei fare una domanda riguardante il nuovo concorso per allievi carabinieri appena uscito , chiede per la compilazione della domanda uno dei tre metodi di identificazione:CEC-PAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino) , Smart-card oppure Certificato di firma digitale/firma elettronica qualificata ... Ora io l'ultimo concorso che ho fatto è stato quello di due anni fa , enon chiedeva nulladi cio , ora comefaccio a partecipare??che cosè la cec-pac?? grazie

  4. #1594
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Salve , vorrei fare una domanda riguardante il nuovo concorso per allievi carabinieri appena uscito , chiede per la compilazione della domanda uno dei tre metodi di identificazione:CEC-PAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino) , Smart-card oppure Certificato di firma digitale/firma elettronica qualificata ... Ora io l'ultimo concorso che ho fatto è stato quello di due anni fa , enon chiedeva nulladi cio , ora comefaccio a partecipare??che cosè la cec-pac?? grazie
    La CEC-PAC non è altro che la Posta Elettronica Certificata, cioè un indirizzo e-mail "certificato" utile per le comunicazioni tra il cittadino e le amministrazioni.
    Per attivare il servizio basta andare sul sito www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura, al termine della quale bisognerà recarsi presso un Ufficio Postale per completare l'attivazione (in ogni caso tutto sarà spiegato per bene procedura durante).
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #1595
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Salve a tutti io mi chiedevo se ci fosse qualcuno che fa parte nei carabinieri,finanza,polizia che abbia tatuaggi sulla schiena ( non visibile con divisa estiva )?vi pongo questa domanda in quanto ho il medesimo tatuaggio ma non so se presentare domande per i vari reparti( in forma di allievo).
    Tanto per fare un esempio un mio caro collega( ai tempi vfp1) fece un concorso per marescialli finanza ( scartato per tatoo su schiena) poi fece il concorso per allievi finanzieri e lo presero in quanto il tatoo non era visibile con la divisa...in base a cosa decidono? a come gli gira? bah...

  6. #1596
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bast Visualizza Messaggio
    .in base a cosa decidono? a come gli gira? bah...
    Si.

    Se ne parla molto ampiamente sul topic dei tatuaggi.

  7. #1597

    Predefinito

    Che io sappia sono vietati anche se coperti dalla divisa

  8. #1598
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PassioneARMA Visualizza Messaggio
    Che io sappia sono vietati anche se coperti dalla divisa
    Non è detto. Dipende dal tatuaggio e, se nascosto bene in uniforme estiva, potrebbe non creare alcun problema.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1599
    Sergente L'avatar di IL BRIGADIERE
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    483

    Predefinito

    negli ultimi anni stanno scartando anche se sono coperti dalla divisa

  10. #1600

    Predefinito

    Buon giorno, vorrei togliermi una curiosità. Se si vince il concorso da allievo maresciallo e dopo aver fatto il giuramento e l' apposizione degli alamari se nn si vuol continuare per tre anni a studiare per poi essere maresciallo si può abbandonare la scuola e essere carabinieri semplici o si viene concedati?

Pagina 160 di 242 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •