Pagina 232 di 242 PrimaPrima ... 132182222230231232233234 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #2311
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @aleberto,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2312
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleberto Visualizza Messaggio
    Salve, sono uno studente del liceo delle scienze umane ( classe 4) . Sto decidendo seriamente di partecipare ad un concorso per entrare nelle forze armate il prossimo anno.
    Sono molto motivato, credo nella legge come fondamento per la civiltà e vorrei dedicare la mia vita a questo ambito, mi reputo per questo ed altri motivi molto motivato. La mia unica preoccupazione é quella di non essere adatto in quanto non mi posso definire un "cuor di leone", impavido e sprezzante del pericolo, c'é comunque un posto per me nelle forze armate o di polizia es. gdf, carabinieri o polizia di stato?
    C'è posto c'è posto, ma comincia a guardare meno film.

  3. #2313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleberto Visualizza Messaggio
    Salve, sono uno studente del liceo delle scienze umane ( classe 4) . Sto decidendo seriamente di partecipare ad un concorso per entrare nelle forze armate il prossimo anno.
    Sono molto motivato, credo nella legge come fondamento per la civiltà e vorrei dedicare la mia vita a questo ambito, mi reputo per questo ed altri motivi molto motivato. La mia unica preoccupazione é quella di non essere adatto in quanto non mi posso definire un "cuor di leone", impavido e sprezzante del pericolo, c'é comunque un posto per me nelle forze armate o di polizia es. gdf, carabinieri o polizia di stato?
    Non c'è nessun problema, il cosiddetto "Polso" verrà col tempo, dopo tanta esperienza. Per il resto "cuori di leoni, impavidi e sprezzanti" lasciamoli nei film.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #2314

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Una curiosità: in base a quale criterio una indagine viene svolta dall'ufficio territoriale dei cc (stazione o comando) piuttosto che dal R.O.N.I.?
    E' il Pubblico Ministero che decide la competenza di solito. Ci sono i cosiddetti "Servizi di PG locali", ossia Stazione e Aliquota Operativa; i "Servizi di PG infraprovinciali", esempio Nucleo Investigativo; "Servizi di PG interprovinciali e centrali", esempio le Sezioni Anticrimine. Determinate competenze sono stabilite dalla Procura stessa (Esempio un caso di omicidio viene trattato da un Nucleo Investigativo), in altri casi semplicemente servono strumenti a disposizione, per esempio, dell'Aliquota Operativa.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  5. #2315
    Soldato L'avatar di Bardak
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buonasera, domanda per chi è carabiniere;
    volevo chiedervi ma è vero che nei carabinieri si sta peggio rispetto alla pds? Chiedo solo per curiosità in quanto oggi mi hanno fermato degli operatori di pds stradale per un controllo di routine e parlando del più e del meno gli ho raccontato di aver inviato la domanda a CC e mi hanno detto che mi aspetta l'inferno per via delle discipline cui sono sottoposti.

  6. #2316

    Predefinito

    Raga vi volevo chiedere ma secondo voi anche per i concorsi di carabinieri, polizia l'app Mininterno è sicura ? Affidabile ?

  7. #2317

    Predefinito

    Mi hanno consigliato anche c"oncorsando" come app, qual' è meglio ?

  8. #2318
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @MilitarySimo.
    ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #2319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitarySimo Visualizza Messaggio
    Raga vi volevo chiedere ma secondo voi anche per i concorsi di carabinieri, polizia l'app Mininterno è sicura ? Affidabile ?
    Per i quiz va bene.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #2320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Per i quiz va bene.
    Mi sono presentato, grazie mille!
    Ma non ho capito se usare Mininterno oppure se è più sicuro acquistare concorsando..

Pagina 232 di 242 PrimaPrima ... 132182222230231232233234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •