Pagina 149 di 242 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1481
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non riesco a trovare un concorso interno per il passaggio da Maresciallo a Ufficiale, quindi chiedo a voi, se io sono Maresciallo alto 165 cm, posso fare lo stesso il concorso interno per Ufficiale? ( visto che il limite è di 170 cm per gli Uff. )

  2. #1482
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Il limite previsto per il concorso Ufficiali R.S. è di 170 cm per gli uomini e 165 per le donne. Io prima di pensare a questo concorso comunque, aspetterei di vedere la "vita da maresciallo"

  3. #1483
    GioDep
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parafuera Visualizza Messaggio
    Il limite previsto per il concorso Ufficiali R.S. è di 170 cm per gli uomini e 165 per le donne. Io prima di pensare a questo concorso comunque, aspetterei di vedere la "vita da maresciallo"
    Purtroppo la carriera nell Arma dei Carabinieri è limitata, visto che non potrei ricoprire gradi più alti. Peccato

  4. #1484

    Predefinito

    Ciao a tutti, 2 mesi fa uscì un concorso in cui potevano partecipare i cittadini di età compresa tra i 26 e i 40 anni.. E inoltre come titolo di studio era richiesto solo il diploma. Ma è possibile, o ricordo male?

  5. #1485
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Non so a quale Ruolo si riferisca in particolare, ma credo comunque che ricorda male. Non ci sono concorsi con requisiti del genere.

  6. #1486

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Per poter concorrere al ruolo di Tenente, quali sono i requisiti? E per il ruolo di maresciallo, c'è un limite d'età?

  7. #1487
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Se cerca nel forum, troverà infinite informazioni in merito. In maniera molto sintetica, posso comunque dirLe che per chi accede dai civili, per l'accademia (quindi Ufficiali) i limiti rispettivamente nel min e nel max sono 17-22 anni e per la scuola Marescialli 17-26.

  8. #1488

    Predefinito

    La ringrazio molto per la risposta, sintetica ma coincisa. Credo ormai di essere fuori età, a meno che esca a giorni il concorso per maresciallo. Altrimenti, non indosserò mai la divisa e vivrò con il rimpianto di aver dovuto rinunciare ad indossarla pochi anni fa.

  9. #1489
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da missclaudia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, 2 mesi fa uscì un concorso in cui potevano partecipare i cittadini di età compresa tra i 26 e i 40 anni.. E inoltre come titolo di studio era richiesto solo il diploma. Ma è possibile, o ricordo male?
    Secondo me è il concorso interno per Ufficiale RS....è l'unico con questi requisiti di età! Va da sé che essendo interni non è accessibile ai civili....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #1490

    Predefinito

    La ringrazio, era quello sicuramente. Posso solo mangiarmi le mani per aver rinunciato anni fa, vincendo un concorso. Grazie

Pagina 149 di 242 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •