Pagina 192 di 242 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #1911
    forsesoldato
    Guest

  2. #1912
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    I giudici contrattano le pene insieme agli avvocati, durante le riunioni fuori dalle aule dei tribunali.
    I giudici applicano le leggi.
    Le leggi le creano i politici.
    I politici, per arrivare dove sono, devono per forza agire contro alcune leggi.
    I politici creano leggi che possono fare comodo soprattutto a loro.
    La miopia di questi politici non fa vedere loro che, una legge nata per favorirli, favorisce anche un vero criminale incallito.

    Ed ecco la frittata.

  3. #1913

    Predefinito

    Salve a tutti volevo sapere una cosa, spero di averci preso con la scelta della discussione.

    il mio dubbio è il seguente, da VFP4 potrò partecipare ad un concorso per allievo carabiniere semplice? In caso di vittoria del concorso nei carabinieri, non ci saranno problemi riguardo a congedo anticipato prima dei 4 anni di vfp ecc... ?

    mi ponevo questo dubbio in quanto il mio sogno è da sempre quello di entrare nell'arma... però da quanto ho capito il concorso per i carabinieri riservato ai VFP1 ormai non esce più tutti gli anni, quindi una volta terminato (o dopo i primi 6 mesi) il VFP1 se non dovesse uscire il bando per l'arma, invece di non fare niente proverò comunque a diventare VFP4...
    ma solo se poi avrò la possibilità di congedarmi in anticipo, in caso di vittoria nel concorso per l'arma, dato che il mio obiettivo è questo infondo

    Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto confusione nell'esporre la domanda ma ho provato a semplificare al massimo
    ringrazio in anticipo per un eventuale risposta, un saluto
    Ultima modifica di Chord; 02-03-15 alle 14: 11

  4. #1914
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    parecchie se capita in un grande nucleo provinciale molte meno se capitra in una compagnia distaccata
    E se non sta in strada che fa? lavoretti da ufficio?

  5. #1915
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Buongiorno. Qualcuno sa se quest'anno il concorso allievi carabinieri esce in ritardo o non esce affatto?
    E mi sapreste confermare questa frase tratta da ********* che parla del 1° rgt tuscania? "Attualmente, gli accessi di nuovo personale al reparto risultano bloccati. L'avvio del corso di formazione per gli aspiranti paracadutisti idonei alle preselezioni, previsto per l'autunno del 2014, è infatti stato rimandato a data da destinarsi."

    Edit. Evitiamo di citare altri siti, grazie.
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 20-04-15 alle 09: 40

  6. #1916
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Cosa ne pensate delle nuove Seat? Almeno esteticamente sembrano carine... Si so quale auto andranno a sostituire, 159 o bravo?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  7. #1917
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate delle nuove Seat? Almeno esteticamente sembrano carine... Si so quale auto andranno a sostituire, 159 o bravo?
    Ho visto da vicino una seat leon della polizia e devo dire che esteticamente preferivo la 159. Per quanto riguarda l'affidabilità è tutta un'altra storia...

  8. #1918
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Di quale reparto sono i carabinieri che portano il basco sulla drop? Ne ho visti diversi, anche ufficiali, all'Expo ed anche in Piazza del Duomo a Milano in occasione della visita della signora Obama.

  9. #1919
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cittadino Visualizza Messaggio
    Di quale reparto sono i carabinieri che portano il basco sulla drop? Ne ho visti diversi, anche ufficiali, all'Expo ed anche in Piazza del Duomo a Milano in occasione della visita della signora Obama.
    7° Rgt. Laives e 13° Rgt Gorizia. Inoltre il basco è nero, non turchino come i Btg mobili.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #1920

    Predefinito

    Qual'è la differenza fra concorso allievi carabinieri effettivi in ferma quadriennale e concorso allievi carabinieri effettivi?

Pagina 192 di 242 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •